lunedì 27 febbraio 2017

1° Tappa Blogtour "Ritorno da te" di Jennifer L. Armentrout | Cover a confronto e incipit del romanzo

Buongiorno a tutti, readers! E buon inizio settimana =) Apro questo lunedì con la prima tappa del blogtour di un romanzo di cui stavo aspettando l'uscita da un botto di tempo... Avevo letto il primo volume un sacco di tempo fa, forse un anno o un anno e mezzo addirittura, se non di più, ed ero curiosissima di scoprire come le cose sarebbero andate avanti. E per fortuna la Nord ne ha comunicato l'uscita! Ringrazio, prima di tutto, proprio la casa editrici e le mie colleghe blogger per avermi dato l'opportunità di essere in questa favolosa iniziativa. Ma adesso basta perdersi in chiacchiere! Di seguito vi lascio la prima tappa del BT del romanzo di Jennifer L. Armentrout in uscita il 2 marzo: Ritorno da te, seguito di Lontano da te, primo volume della serie Wicked. Partiamo abbastanza ricche, perché nel post di oggi non troverete solo la presentazione del tour, ma anche un piccolo confronto fra le copertine e l'incipit del romanzo! Curiosi? xD


ROMANZO

Titolo: Ritorno da te
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Nord
Pagine: 402
Prezzo: € 16,90
Data d'uscita: 2 marzo 2017
Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero...

COVER A CONFRONTO

Come spesso accade, le copertine italiane non sono all'altezza di quelle originali. Non posso dire, almeno per me, che la copertina di Ritorno da te sia brutta, ma fra titolo e immagine più che ad un paranormale penso quasi immediatamente ad un romance. È successo anche a voi, quando avete visto la copertina che la Nord ha affidato a Torn? Titolo originale del secondo volume della Wicked Saga.

 

La differenza salta subito all'occhio. Oggettivamente, la copertina originale ha più fascino. È indubbiamente d'effetto, d'impatto. Il mix di colori e perfino il carattere utilizzato per il titolo richiamano il genere e il tocco magico che la Armentrout ha messo in questa saga. E i soggetti, seppur in posa diversa, sono gli stessi utilizzati nel primo volume. Forse il nome autore e la dicitura "A Wicked Trilogy" sarebbero potuti essere più netti, ma questo vedo/non vedo e la loro trasparenza richiamano in qualche modo l'acqua che circonda i due protagonisti dell'immagine. La copertina italiana, che non è da buttare, lo ripeto, non si può definire d'impatto. È carina, quello sì, ma non mi fa assolutamente pensare ad un romanzo fantasy. Non c'è la magia, non vedo la connessione fra essa e la trama del libro. Non che nella prima copertina (quella di Lontano da te, che vedete qui sotto) questa ci fosse, ma la ragazza che sussurrava qualcosa nell'orecchio del ragazzo, secondo me più affascinante, aveva quel tocco di mistero che non guasta mai. E si vede subito che gli scatti di Lontano da te e Ritorno da te sono diversi: il grafico non ha utilizzato infatti gli stessi soggetti, e non ne capisco il motivo. Stiamo parlando pur sempre di una saga, e se non vedo sempre di buon occhio gli stessi scatti per una serie romance - perché la trama può cambiare, soprattutto se si parla di serie con protagonisti diversi per ogni libro - in una trilogia, o più, soprannaturale personalmente pretendo la costanza. Se il soggetti o i soggetti non possono essere riproposti perché non ci sono abbastanza foto o perché, può succedere, gli altri scatti non vanno bene, si può ricorrere alla manipolazione o cercare soggetti più somiglianti, tentando di dare ad essi lo stesso impatto. Cosa che, purtroppo, in queste due copertine non ho visto.

 

Come dicevo sopra, la copertina di Lontano da te non è la classica cover da libro fantasy, ma ha qualcosa (forse proprio lo sguardo un po' intrigante del ragazzo o il fatto che la ragazza gli stia sussurrando qualcosa all'orecchio) che la rende accettabile. È ovvio, al contempo, che la copertina originale di Wicked sia qualcosa di assolutamente incredibile.

INCIPIT DI "RITORNO DA TE"
Il sangue, rosso come una rosa appena colta, mi ribolliva al centro del palmo. Cavolo, la mia mano sembrava un vulcano nel giorno del giudizio universale.

Ero io la mezzosangue.
Ero io... ero sempre stata io. E Ren — oh, mio Dio, —, Ren era lì per darmi la caccia e uccidermi, perché il principe dello schifosissimo Altro Mondo era a piede libero nel regno mortale. Il principe era qui per una mezzosangue, per concepire un bambino dell'Apocalisse... con me.
Me.
Mi veniva da vomitare.
Proprio lì, sul parquet della camera da letto.
Col respiro affannoso, alzai lo sguardo. «Perché? Perché non me l'hai detto?»
Campanellino mi si avvicinò, le ali trasparenti che sbattevano senza far rumore. Folletto del cavolo. Quel folletto del cavolo che avevo trovato al St. Louis Cametery. Quello per cui avevo trasformato il bastoncino di un ghiacciolo in tutore per la gamba e del quale avevo premurosamente fasciato l'ala ferita. Lo stesso folletto cui, negli ultimi due anni e mezzo, avevo permesso di vivere nel mio appartamento, senza neanche ucciderlo per aver speso un matrimonio (il mio) su Amazon, come se fosse uscito da una puntata di Accumulatori Seriali. Quel folletto del cavolo stava per essere spedito a calci in un'altra dimensione.
«Non pensavo che saremmo arrivati a questo punto.»

CALENDARIO TAPPE

E con questo è tutto per oggi! Fatemi sapere cosa ne pensate della tappa: le vostre opinioni sulle copertine e, soprattutto, sull'incipit! Commentate e ditemi cosa ve ne pare di questo inizio ù.ù E non perdetevi le prossime tappe! Io vi mando un bacione, Ren mi aspetta ;)
Alla prossima,
Feeling Reading

lunedì 20 febbraio 2017

Anteprima: "Come se non ci fosse un domani" di Agnès Ledig

Buongiorno a tutti, readers! E buon inizio settimana =) Sono mancata un pochino dal blog ultimamente, ma avevo avvisato che da febbraio sarei andata in pausa. Avevo intenzione di fare un secondo post dove annunciavo il tutto, ma ho avuto diversi contrattempi e non ce l'ho fatta :/ Ecco perché ho deciso di pubblicare quest'anteprima per domani, oltre al fatto che sembra un romanzo interessante!, per confermarvi che a brevissimo scriverò il post, che resterà fissato in alto in modo che tutti lo possano vedere (dovrò ingegnarmi), dove comunicherò ufficialmente il rallentamento del blog. Il fatto che andrà in standby per un po', come vi avevo già spiegato qui. Quindi non mi perdo troppo in chiacchiere e vi lascio di seguiti i dati del romanzo che uscirà domani per la collana Omnibus di Mondadori!

Titolo: Come se non ci fosse un domani
Autore: Agnès Ledig
Editore: Mondadori
Pagine: 302
Prezzo: € 19,00
Data d'uscita: 21 febbraio 2017
Romeo fa il pompiere e, nel tentativo di salvare la vita a un bambino imprigionato in un appartamento invaso dalle fiamme, cade dall'ottavo piano di un palazzo e viene ricoverato in condizioni disperate in ospedale. Juliette, infermiera nel reparto di riabilitazione di quello stesso ospedale, ha modo di conoscerlo durante gli interminabili giorni in cui i medici cercano di rimetterlo in sesto dopo l'incidente. Entrambi soffrono. Romeo per non potersi occupare della sorella adolescente, ribelle e fragile che ha bisogno di lui, e Juliette perché da anni cerca invano di avere un figlio, a costo di tenere al suo fianco un uomo che non la rispetta e la tratta spesso male. L'incontro casuale tra queste due persone ferite nel loro intimo, che riescono a trovare nel presente una ragione di vita, sconvolgerà il loro destino e quello di chi hanno intorno. Come se non ci fosse un domani è una bella storia d'amore scritta in modo empatico e sincero. Quello di Agnès Ledig è un universo affettuoso in cui si muovono personaggi fragili e veri che spesso ci assomigliano. L'autrice tende la mano alle persone segnate, e il suo messaggio è che l'amore per la vita deve trionfare su tutto nonostante le difficoltà.
A me la trama piace, ma voglio sapere cosa ne pensate voi xD Perciò, se vi va, lasciatemi il vostro parere qui sotto nei commenti. E se vi andasse di supportare il blog, anche in un momento un po' gne come adesso, iscrivetevi e diventate follower fissi =) Io vi mando un bacio!
Alla prossima, 
Feeling Reading

martedì 7 febbraio 2017

Anteprima: "La prima stella della notte" di Susan Elizabeth Phillips

Buongiorno a tutti, readers! Come va? Cosa state leggendo di bello? Io al momento, purtroppo, niente. Non ho molto tempo e nemmeno troppa voglia, quindi pur avendo in libreria e nel Kindle un sacco di romanzi, fra i quali anche vecchi acquisti, non ce n'è uno che attualmente mi ispiri così tanto da iniziarlo. È una situazione che mi piace poco, ma non so davvero che cosa fare =( Spero passi.
Oggi vi parlo di un romanzo che uscirà per Leggerditore il 23 febbraio. Più che il titolo voglio dirvi la scrittrice: Susan Elizabeth Phillips. Un nome e una garanzia, che dite? xD Il romanzo è La prima stella della notte, e di seguito vi lascio tutti i dettagli!

Titolo: La prima stella della notte
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Pagine: 400
Prezzo: ND
Data d'uscita: 23 febbraio 2017
Piper Dove è una ragazza ambiziosa e determinata: il suo sogno è diventare la migliore detective di Chicago e riscattare un passato difficile e tormentato. Il suo primo incarico consiste nel pedinare Cooper Graham, celebre ex quarterback dei Chicago Stars, una vera e propria star in città. Peccato che venga scoperta quasi subito... Ora che rischia di perdere casa e agenzia, Piper non ha altra scelta che accettare il lavoro nel club alla moda di Cooper, lo Spiral, ma la vita dell’ex campione negli ultimi tempi è diventata piuttosto movimentata e rischia di coinvolgere la ragazza in affari ben più pericolosi di una crisi finanziaria. Qualcuno ce l’ha con Cooper e sta facendo di tutto per sabotare le sue attività e minarne la popolarità. Piper sa che ormai è troppo tardi per slegare il proprio destino da quello di un uomo che la attrae terribilmente e che sente poter essere quello giusto. Perché niente intriga di più lo spirito competitivo di uno sportivo che una sfida impossibile: conquistare una donna spaventata dai sentimenti.
Un nuovo, eccitante capitolo di una delle saghe romance più acclamate. La storia complicata e pericolosa di una donna disposta a rischiare il tutto per tutto per la vita che sogna di conquistare.

Il romanzo uscirà in eBook il 9 febbraio, e il prezzo sarà quello di € 4,99. Per chi aspetta il cartaceo, ahimè, i tempi sono un po' più lunghi xD Lasciatemi un commento qui sotto per farmi sapere chi lo leggerà! Io lo metto sicuramente in lista perché mi diverte un sacco la scrittura della Phillips. E ricordatevi di diventare follower del blog, se non lo siete ancora :P Io vi mando un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading

lunedì 6 febbraio 2017

Segnalazione: "Razov" di Giovanna Roma

Buona sera a tutti, readers! Oggi vi pubblico una segnalazione tutta self di un romanzo e un'autrice che sono sicura conoscerete bene. Parlo di Razov di Giovanna Roma, secondo capitolo della serie Deceptive Hunters.
Colgo anche l'occasione di questo post per parlarvi di una cosa che mi sta molto a cuore, e capirete perché leggendo. Mia madre ha deciso di aprire una pagina Facebook che tratterà della sua passione per la cucina. Quindi se fra di voi c'è qualcuno a cui interessa l'argomento che apra bene gli occhioni! xD Come scrive anche lei nel primo di post di benvenuto, questa idea ce l'ha da un botto di tempo, ma tra il lavoro o una cosa e l'altra non ha mai avuto occasione di mettere nero su bianco l'iniziativa. Inizialmente voleva aprire un blog, e chi fa parte della sua cerchia di amici lo sa bene, ma sotto mio suggerimento (giusto per iniziare anche, e non essere vincolata ad un pc) ha scelto di aprire la pagina: House of Cooking. La sua idea è quella di pubblicare ricette di ogni tipo, da quelle dolci a quelle salate, da quelle semplici a quelle più elaborate. Consigli alimentari, ricettine light, vegan e gluten free per tutti quelli che hanno bisogno di un'alimentazione più attenta. Ha una figlia (io u.u') che ha la sfortuna di essere intollerante al lattosio, e in estate quasi proprio allergica!, e al glutine. Perciò prende molto sul serio queste problematiche, che ormai sono quasi all'ordine del giorno. 
Quindi, senza dilungarmi troppo, se la cucina vi piace e voleste avere sempre idee nuove da mettere in pratica, anche semplici ma d'effetto, mettete il like alla sua pagina! Poi è la mamma, gente, fatemi (e fatela) contenta e unitevi alla sua community culinaria! *___*
Adesso vi lascio davvero alla segnalazione del romanzo, dicendovi prima solo un'ultima cosa. Questa settimana pubblicherò ancora qualche post, per lo più anteprime di uscite fra febbraio e marzo di cui sono venuta a conoscenza e che mi interessano molto, dopodiché scriverò un nuovo, piccolo, post dove annuncerò definitivamente e chiaramente la pausa del blog. Rispiegando e parlandovi più nel dettaglio di ciò che essa comporterà. Adesso è tutto, giuro xD Di seguito tutte le info sul romanzo di Giovanna!

Titolo: Razov
Autore: Giovanna Roma
Autopubblicato
Pagine: 300
Prezzo: € 2,99
Data d'uscita: 17 gennaio 2017
Poche cose mi interessano davvero: le banconote di grosso taglio e le armi. Tutto quello che non è compreso in queste due categorie, è tagliato fuori.
Lisa Petrova rientrava nella seconda.
Era la scelta per sbaragliare la concorrenza e rafforzare il mio Impero. Era la garanzia di un caricatore d'arma d'assalto a vita.
Poi mi è esplosa tra le mani. La sicura che la conteneva si è sganciata. Inganni e segreti sono saltati in aria. Il mondo di entrambi si è capovolto. Strano a dirsi, ma non potevamo essere più distanti di così.
Era convinta che fossi il mandante della Morte, mentre io concedo, ai popoli in lotta, il potere di difendersi.
Se non lo credete, avete un'errata concezione di ciò che è giusto e sbagliato.
Permettetemi di aggiustarvi.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo romanzo! E se non avete letto l'intro, che capisco da me essere piuttosto sostanzioso stavolta, vi invito a farlo. Vi ho parlato di una cosa a cui tengo molto e poi c'è una piccola parte che riguarda la pausa del blog.
Come sempre, se voleste lasciare un commento con le vostre opinioni mi fareste contenta xD E se il blog vi piace non dimenticatevi di iscrivervi, a meno che non siate già follower ;) Io vi saluto e vi mando un grosso bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading

mercoledì 1 febbraio 2017

Quarta Tappa Blogtour: "Loving the demon" di Nicole Teso | Playlist ufficiale

Buongiorno a tutti, readers! E buon primo febbraio =) Spero che il vostro primo mese di questo 2017 sia partito a gonfie vele! Oggi ospito la quarta tappa del blogtour del romanzo d'esordio di Nicole Teso, nome conosciuto nella blogosfera perché si tratta di una della due admin del blog Bookspedia. Loving the demon, questo il titolo del libro uscito il 28 gennaio, è un dark romance composto, al momento, da due volumi... Il secondo, da quel che si può capire anche dalle ultime pagine del romanzo, arriverà molto presto nei vari store. Per chi ama il genere e non ha mai voglia di aspettare lunghissime attese per i seguiti, questa chicca penso proprio che potrebbe fare al caso suo ;) Ma adesso bando alle ciance! Di seguito, oltre alle varie informazioni, trovate la playlist ufficiale del romanzo.




IL ROMANZO

Titolo: Loving the demon 
Autore: Nicole Teso
Autopubblicato
Pagine: 175
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 28 gennaio 2016 
Las Vegas era l’occasione per iniziare una nuova vita e seppellirmi il passato alle spalle. Non avrei mai potuto immaginare che sarei stata rapita e rinchiusa in una cella buia, pronta a diventare una schiava del piacere. Jake Evans mi distruggerà, piegandomi ai suoi desideri e consumando la mia anima.
Lui è la mia condanna a morte.
Lei avrebbe dovuto essere una prigioniera come tutte le altre, pronta a soddisfare i desideri dei miei clienti. Non avrei mai potuto immaginare che mi avrebbe dato così tanto filo da torcere. Brittany Moore sta sfondando le barriere nella mia testa, facendomi crollare e riportando a galla un passato che credevo sepolto.
I demoni mi stanno reclamando… Lei è il mio tormento.

PLAYLIST UFFICIALE

1) Britney Spears – Get Naked
2) Lana del Ray - Gods and Monster
3) Chet Faker – Gold
4) Awolnation – Sail
5) Halsey – Castle
6) Melanie Martinez – Carousel
7) Mirah – Special Death
8) Kerli – Blossom
9) Britney Spears – Touch of my hand
10) Britney Spears – Breathe on me
11) Gossling – Hazard
12) Artics Monkey – I wanna be yours
13) Shawn Mendes – Mercy
14) Lana del Rey – Serial Killer
15) Tom Odell – Another Love


GIVEAWAY: UNA COPIA DEL ROMANZO CERCA CASA

Nicole dà la possibilità a una di voi di portare a casa una copia cartacea del romanzo. Per partecipare e tentare la fortuna, dovrete seguire queste semplici regole:

  • Essere lettori fissi di tutti i blog che ospitano il blogtour;
  • Commentare le tappe con la vostra mail, scrivendo il motivo per cui vorreste vincerlo;
  • Mettere il "Mi piace" alla pagina Facebook dell'autrice;
  • Condividere e taggare gli amici.

Qui di seguito il form che dovrete compilare. E buona fortuna a tutti!


CALENDARIO BLOGTOUR


Cosa ne pensate di questa tappa? Conoscevate le canzoni che Nicole ha inserito in questa soundtrack? Fatecelo sapere nei commenti! Io alcuni titoli li conoscevo, per altri sono ricorsa a YouTube xD Cosa che vi invito a fare.
Si conclude qui un'altra giornata. Questo era l'ultimo post del blog prima della pausa di cui vi avevo parlato a gennaio, ma se rifarò presente nei prossimi giorni. Probabilmente concluderò la settimana, pubblicandovi qualche altra anteprima, ma è ancora tutto da vedere. State tranquilli, però, perché prima di schiacciare sul pulsante 'standby' verrò a salutarvi come si deve <3
Vi mando un bacione! Alla prossima,
Feeling Reading