lunedì 7 novembre 2011

FANFICTION
~ Il diario del vampiro ~

Oggi vi propongo due fanfiction scritte da me, su questa saga - che, almeno nei libri, sta perdendo molto, secondo me. La prima, Un'altra chance, è una flashfic di tre capitoli - più prologo ed epilogo; la seconda, Sometimes love just isn't enought, è una one-shot a rating rosso. Ma andiamo con ordine...

 « Katherine ha ragione. 
Io sono stata anni a rincorrere un fantasma, 
quando era lei quella che ti aveva; quella che ti viveva. Non io. 
E come quel giorno, dopo la cerimonia dei diplomi, tu sceglierai lei. »
Bonnie McCullough, Un'altra chance.

Questa piccola storia, che come ho detto sarà un racconto di pochissimi capitoli, credo che sia innovativa per il fandom di EFP, riguardante Il diario del vampiro. Sarò sincera, personalmente non lo seguo molto, perché il succo delle storia è quasi è sempre lo stesso. Ho voluto, per questo motivo, portare un po' di innovazione. 
In questa fanfiction, infatti, i fratelli Salvatore non saranno vampiri, anzi tutto il contrario. Damon, nel prologo ha diciotto anni, ma nel corso dei capitoli - quindi, nel vero e proprio corso della storia - ne avrà venticinque. Stefan, suo fratello, nel prologo ne ha sedici, per poi parlare di un giovane ragazzo di ventitre anni che vuole laurearsi per diventare psichiatra. La vera innovazione, secondo il mio punto di vista, è Elena Gilbert. Le sue caratteristiche, infatti, saranno completamente differenti dai libri, ma anche dalla serie televisiva. [ Parlando, poi, di aspetto fisico ho mischiato Elena del libro e quella del telefilm; Elena è "interpretata" da Emily Vancap - ossia, Amy Abbott nella serie tv Everwood. ]
Trama: Damon Salvatore, lascia Fell’s Church – per trasferirsi a New York, frequentando lì il College a Brooklyn – subito dopo aver conseguito il diploma, insieme alla sua ragazza: Katherine Pierce. Ma la sua vita non è così semplice. Infatti, al liceo, il cuore del ragazzo era diviso tra la bella Katherine e la testarda Bonnie McCullough, nonché migliore amica della fidanzata di suo fratello minore, Stefan. Gli anni passano, e Damon diventa un promettente stagista nella redazione del New York Times, ma succede qualcosa che spazza via tutte le sue certezze: Katherine lo lascia, con un biglietto. Rimasto solo, il ragazzo, decide di tornare nella città natale, per ritrovare tutti i suoi passati affetti. È proprio lì che incontra nuovamente Bonnie; una nuova Bonnie. Ma quanto si cambia in sette anni? E Bonnie, era davvero solo una ragazza testarda o qualcosa di più?



[ Rating: Giallo ] [ Genere: Malinconico, Romantico ] 
[ Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Katherine ] 
[ Note: Flashfic, OOC ] [ In corso ]


« Ma è proprio nel cuore di chi perde l'amore della sua vita 
che germoglia qualcosa di terribile, doloroso e corrosivo. 
Soprattutto per se stessi: il male. Esso nasce quando l'amore non basta. »
Sometimes Love just isn't enought.

Questa one-shot, è stata scritta di getto. Purtroppo, credo a causa del suo argomento centrale, non ha attirato granché. La storia racconta di una coppia di vampiri, Katherine Pierce e Stefan Salvatore. Essi si sono sposati e Stefan, dopo il matrimonio, decide di trasformare Katherine, in quanto capisce di non poter vivere senza di lei. I guai cominciano dopo... Katherine, infatti, cambia ferendo irrimediabilmente Stefan. Quest'ultimo, dal canto suo, si ritrova a dover prendere una decisione importante. La scena della litigata è piuttosto forte, a mio avviso. Il rating rosso è stato messo più per questo motivo, che per una scena di sesso che viene raccontata durante la storia. 
Trama: Londra, anno 2110.
Stefan e Katherine vivono la loro vita insieme da più di cento anni. E' nato così, dal nulla, il loro amore. Si sono amati, sposati e il giovane ha fatto quello che solo qualcuno di davvero innamorato avrebbe potuto fare: le ha donato l'immortalità.
Ma le cose cambiano. In cento anni tutto muta, e non sempre in meglio. Damon Salvatore, fratello più grande di Stefan, sarà uno dei motivi principali. Può l'amore vincere nonostante tutto? Quando ferisci chi ti ama, è possibile tornare indietro? 
Hermann Hesse, diceva: Il male nasce sempre dove l'amore non basta.


[ Rating: Rosso ] [ Genere: Drammatico, Fantasy, Malinconico ] 
[ Personaggi: Damon Salvatore, Katherine, Stefan Salvatore ] 
[ Note: AU, One-shot ] [ Completa ]

Cover - Locandine & Videoclip fatti da me;
storie scritte di mio pungo.

Nessun commento:

Posta un commento