venerdì 26 gennaio 2018

Anteprima: "Sono sempre io" di Jojo Moyes

Buongiorno a tutti, readers! Oggi parliamo di un romanzo che, sono sicura, starete aspettando in parecchi. Dopo il successo di Io prima di te e Dopo di te, torna infatti Jojo Moyes con il terzo volume della serie. Con Sono sempre io, questo il titolo del nuovo libro, facciamo un altro pezzo di strada insieme alla protagonista di questa storia, Louisa Clark, che sta iniziando la sua nuova vita a New York, più precisamente nel favoloso mondo dell'Upper East Side, alle dipendenze di una ricca famiglia... Tutto sembra perfetto, ma qualcosa sfugge al suo controllo e il passato, forse non ancora completamente dimenticato e accettato, bussa alla sua porta costringendola a capire non solo cosa voglia Louisa davvero, ma anche chi sia veramente.

Titolo: Sono sempre io
Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Pagine: 444
Prezzo: € 19,00
Data d'uscita: 30.01.2018
Lou Clark sa tante cose… Ora che si è trasferita a New York e lavora per una coppia ricchissima e molto esigente che vive in un palazzo da favola nell’Upper East Side, sa quanti chilometri di distanza la separano da Sam, il suo amore rimasto a Londra. Sa che Leonard Gopnik, il suo datore di lavoro, è una brava persona e che la sua giovane e bella moglie Agnes gli nasconde un segreto. Come assistente di Agnes, sa che deve assecondare i suoi capricci e i suoi umori alterni e trarre il massimo da ogni istante di questa esperienza che per lei è una vera e propria avventura. L’ambiente privilegiato che si ritrova a frequentare è infatti lontanissimo dal suo mondo e da ciò che ha conosciuto finora. Quello che però Lou non sa è che sta per incontrare un uomo che metterà a soqquadro le sue poche certezze. Perché Josh le ricorda in modo impressionante una persona per lei fondamentale, come un richiamo irresistibile dal passato… Non sa cosa fare, ma sa perfettamente che qualsiasi cosa decida cambierà per sempre la sua vita. E che per lei è arrivato il momento di scoprire chi è davvero Louisa Clark.

Dopo Io prima di te e Dopo di te, Jojo Moyes regala ai suoi lettori una storia meravigliosa e coinvolgente, caratterizzata da personaggi autentici e indimenticabili a cui è impossibile non affezionarsi e da una voce sincera ed empatia.

So che la massa si è divisa, quando uscì Dopo di te. In tanti pensavano (e pensano) che la storia di Lou e Will doveva concludersi con Io prima di te, perché quella conclusione, per quanto ingiusta e tragica, era comunque una conclusione. Spettava al lettore immaginare poi cosa sarebbe successo a Louisa, immaginare come sarebbe andata avanti la vita di questa giovane ragazza sbocciata in qualche modo grazie al burbero Will. Ma Jojo Moyer ha deciso di proseguire la serie e, in Dopo di te, ha ricreato quel futuro che in tantissimi non hanno accolto troppo bene. Non volendo fare spoiler, perché ci sarà sicuramente qualcuno che, ancora oggi, non ha letto questi libri, non dico altro e non scendo troppo nei particolari... Tuttavia, ci tenevo a sapere di quale corrente di pensiero fate parte voi. Siete pro-Dopo di te e sequel o preferivate che Io prima di te fosse un autoconclusivo? E ovviamente datemi le vostre motivazioni.
Anche per oggi è tutto. Io vi auguro un fantastico weekend e ci risentiamo lunedì con altre novità!
Alla prossima,
Feeling Reading

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Come mai, Ely? Forse fai parte della cerchia che avrebbe preferito la conclusione del romanzo con Io prima di te? :)

      Elimina