mercoledì 4 luglio 2018

Anteprima: "L'incantesimo della spada" di Amy Harmon

Buongiorno a tutti, readers! E buon mercoledì mattina. La settimana è inizia nel caos più totale, e credo proprio che finirà nello stesso modo... e questo caldo purtroppo non aiuta il mio stress accumulato negli ultimi giorni. Ma bando alle ciance! Vi parlo oggi di un'uscita Newton Compton parecchio interessante, torna infatti Amy Harmon, scrittrice di cui mi sono innamorata grazie al suo romanzo Sei il mio sole anche di notte, questa volta con una storia tutt'altro che contemporanea, romantica o drammatica, bensì fantasy. Una lotta per il potere, il sacrificio di una madre per salvare la vita della propria figlia, parole bloccate nel tempo... questo e molto altro è L'incantesimo della spada, che trovate da domani in libreria e in tutti gli store online!

Titolo: L'incantesimo della spada
Autore: Amy Harmon
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 12,00
Data d'uscita: 05.07.2018
«Deglutisci, figlia. Ingoia le parole, bloccale nel profondo della tua anima. Nascondile, chiudi la bocca sul tuo potere. Non maledire, non curare. Non parlerai, ma imparerai. Silenzio, figlia. Rimani viva». Il giorno in cui mia madre è stata uccisa, ha detto a mio padre che non avrei mai più pronunciato una sola parola e che se fossi morta, lui sarebbe morto con me. Predisse anche che il re avrebbe venduto la sua anima e avrebbe ceduto suo figlio al cielo. Da allora mio padre attende di poter avanzare la sua pretesa al trono e aspetta nell’ombra che tutte le parole di mia madre si avverino. Desidera disperatamente diventare re. Io voglio solo essere finalmente libera. Ma la mia libertà richiede una fuga e io sono prigioniera della maledizione di mia madre tanto quanto dell’avidità di mio padre. Non posso parlare o emettere suoni. Non posso impugnare una spada o ingannare un re. In un regno in cui gli incantesimi sono stati banditi, l’unica magia rimasta potrebbe essere l’amore. Ma chi potrebbe mai amare… Un uccellino?

Lo ammetto, quando ho letto la trama la prima volta ho pensato che non fosse nulla di eccezionale. A dirla tutta, credevo che non sarebbe stato un libro nelle mie corde e non lo avevo nemmeno messo in wishlist... Poi ho riaperto il documento per fare l'anteprima e non mi è sembrato tanto male, ma è stata la terza rilettura che mi ha fatto dire: wow. Non so come mai non è scattato subito l'amore con questa trama, ma una parte di me ne è quasi contenta... Ogni volta (okay, magari non proprio sempre ma spesso e volentieri) che mi innamoro di una sinossi, a fine lettura, ne rimango delusissima, perciò spero che questo nuovo approccio sia l'inizio di una bella lettura. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate voi di questa nuova uscita! Leggerete il romanzo? Conoscevate l'autrice? Avete letto già altro di suo? Io come sempre vi mando un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento