martedì 12 marzo 2019

Anteprima: "Il primo istante con te" di Jamie McGuire

Buongiorno a tutti, readers! Come avete passato il weekend? E com'è cominciata la vostra settimana? Io sono qui stamattina per parlarvi di una novità libresca che uscirà per Garzanti questo giovedìDopo il successo planetario della trilogia Uno splendido disastro, che ha venduto un milione di copie solo in Italia, Jamie McGuire sorprende i lettori con un romanzo inatteso e toccante sulla forza del primo amore... quello che resta attaccato addosso e segna nel profondo, regalando emozioni irripetibili e la sensazione che non ci sia nient’altro di così perfetto al mondo. Di seguito, come sempre, vi lascio tutti i dettagli sul romanzo e ci rileggiamo in fondo! ❤

Titolo: Il primo istante con te
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Pagine: 416
Prezzo: € 17,90
Data d'uscita: 14.03.2019
Non bisogna mai avere paura di fidarsi. Perché ci sarà sempre qualcuno pronto a proteggerci.  La prima volta che Elliott si accorge di Catherine è solo un ragazzino. Seduto su un albero nel giardino degli zii, si diverte a scattare fotografie, quando l’obiettivo inquadra un viso dolce e due grandi occhi verdi. Occhi profondi, nei quali intravede l’ombra di una solitudine che vorrebbe scacciare. Ma non sa come. Finché, in un torrido pomeriggio d’estate, trova il coraggio di avvicinare la ragazzina cui non ha smesso di pensare neanche per un secondo. Catherine è sorpresa e diffidente: non crede di potersi fidare di quello sconosciuto, spettinato e un po’ sulle nuvole. Ma, con fare affettuoso e comprensivo, Elliott riesce a ritagliarsi un posto nel suo cuore e a regalarle il primo amore: uno di quelli di cui non si può fare a meno, ma che, a volte, sono destinati a non durare nel tempo. Perché proprio nel momento in cui Catherine affronta il periodo più difficile della sua vita, Elliott è costretto ad andarsene e a lasciarla sola. Da allora sono passati anni e Catherine non ha fatto altro che chiudersi in sé stessa, pensando di riuscire a proteggersi dalle delusioni che ha affrontato senza il sostegno di nessuno, nemmeno della madre, assente e distaccata. E quando Elliott decide di tornare per rimediare agli errori commessi, lei non sembra disposta a perdonarlo: entrambi sono cambiati, poco rimane dei due ragazzini che timidamente si tenevano per mano. Eppure una scintilla del vecchio legame resiste ancora, pronta a riaccendersi se solo Catherine riuscisse a fidarsi di nuovo. Ma questo significherebbe rivelare il suo più grande segreto, che, rimasto al sicuro tra le mura di casa, potrebbe distruggere l’unica possibilità che le resta di essere felice.

Cosa ne pensate voi? A me la trama non dispiace affatto, anzi. Il romanzo è entrato di diritto nella mia wishlist xD Ammetto di non aver letto la sua serie campione di incassi, non so come mai... il primo libro, Uno splendido disastro appunto, mi intriga anche abbastanza, ma i continui mi hanno hanno un po' smontata e, fra quantità di uscite e trame che facevano affievolire il mio interesse, alla fine ho lasciato semplicemente perdere. Stavolta però non demordo!
Come sempre, fatemi sapere se i miei post vi interessano e, soprattutto, se vi sono utili :) E non dimenticate di iscrivervi al blog, se non lo avete ancora fatto, e di lasciare un commentino qui sotto per supportare il mio lavoro e dirmi la vostra. Io vi mando un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading

2 commenti: