ACOSF spoiler

Giusto perché non avevo "parlato" abbastanza nella recensione spoiler free, sentivo il bisogno di mettere su carta anche i miei pensieri spoilerosi, quelli che riguardano le varie teorie sui futuri romanzi, oltre che su ciò che ho o non ho apprezzato all'interno di ACOSF stesso. I pensieri sono random e non seguono un filo logico, proprio perché riguardano esclusivamente le cose che non ho potuto dire "di là" e non voglio ripetermi per rendere più coerente questa recensione nascosta, quindi mi limiterò ad andare per punti. Are u ready? Leeet's go!

  • Il rapporto tra Nesta, Gwyn ed Emerie è tra le cose che ho apprezzato maggiormente. Una delle cose che ho preferito di Nesta, la primissima cosa che mi ha fatto capire che mi sarei potuta affezionare a lei, è il fatto che abbia cercato in tutti i modi di aiutare le Sacerdotesse.
  • Mi è partita una ship allucinante tra Gwyn ed Az. Ammetto di non aver fatto caso alla storia sulle Lightsinger quando Cass e Nesta sorvolano la Palude di Oorid perché lì per lì non avevo associato il termine italiano come al contrario di Shadowsinger, di conseguenza non l'avevo associato nemmeno alla scena in cui Gwyn canta e s'illumina, catalogando l'informazione come semplice modo di dire. Ma la scena bonus dal pov di Az cambia tutto e, in retrospettiva, anche tutte le interazioni post Solstizio prendono tutto un altro significato. Spero davvero che la Maas abbia intenzione di farli diventare una coppia perché se solo penso ad Az insieme ad Elain mi viene l'orticaria.
  • Ho il sospetto che alla fine la Maas farà mettere Mor con Emerie. Non può rimangiarsi quello che ha detto in ACOWAR senza far incazzare l'intera comunità LGBTQ e l'apprezzamento di Emerie mi è sembrato un indizio neanche tanto velato. Nonostante questo la mia ship impossibile tra Eris e Mor in queste pagine ha raggiunto le stelle (e sto già piangendo perché non verrò mai accontentata *sigh*). E dire che sarebbero dei perfetti enemies to lovers... Perché ammettiamolo, Eris non è lo stro**o che vuole far credere ed è palese che tiene a Mor (almeno per me lo è dai tempi di ACOWAR nella Città Spaccata). Però per quanto mi piacerebbe che quel «Mor sa la verità» ripetuto più volte significhi che c'è altro tra i due, qualcosa che non viene detto in ACOFAS, purtroppo penso che in realtà sia riferito più semplicemente alla sessualità di Mor, di cui Eris è in qualche modo venuto a conoscenza. Anche se continuo a pensare che comunque abbia dovuto lasciarla nel bosco quel giorno per salvarla da una vita in balia di Beron. Che deve morire male. Ma male malissimo. Non posso credere che dopo tutto quello che è successo con Hybern quello stro**o abbia stretto un'alleanza con Briallyn e Koschei! Sapevo che era una mer*a oltre che un misogino violento, ma pensavo che la cosa fosse circoscritta alla moglie, non pensavo che picchiasse anche Eris. Mi chiedo se sia successo anche agli altri figli nel corso dei secoli.
    Comunque quei due me li sogno la notte, sappiatelo.
  • La Casa del Vento è spettacolare e, dannazione!, la vorrei pure io. Però non so come prendere il fatto che nessuno abbia ancora cercato Bryaxis.
  • Ho apprezzato tantissimo tutta la parte riguardante Nyx perché vedere Cass ed Az così felici quando hanno saputo della gravidanza è stato bellissimo. Il mio cuoricino si è sciolto come neve al sole. È stato bello vedere come Nesta abbia risolto la situazione, compiendo l'ultimo passo della sua personale redenzione. Non che avessi dubbi sul fatto che la Maas non li avrebbe lasciati morire, eh. 
  • Mi sembra piuttosto scontato il fatto che Rhys verrà incoronato Re Supremo alla fine e ho due teorie al riguardo: la prima è che lascerò gli altri Signori Supremi al comando delle rispettive Corti (quindi di fatto non cambierebbe nulla), la seconda è che a fine guerra rinuncia al titolo e fa tornare tutto come prima. In ogni caso non sarebbe nel suo carattere imporsi sugli altri High Lords. Però un'amica mi ha messo in testa la possibilità che potrebbe essere Nesta ad essere incoronata alla fine. Senza contare che nella visione di Lanthys viene "mostrato" un quarto oggetto del Terrore, quindi mi sto scervellando su cosa potrebbe essere.
  • La parte del Rito di Sangue mi ha lasciata un po' perplessa anche se comunque nel complesso mi è piaciuta. Più che altro mi sembra poco credibile nonostante l'allenamento perché è vero che le nostre Valchirie hanno giocato molto di strategia (e di fortuna), ma per quanto brave e dotate possano essere, gli Illyrian si addestrano comunque per anni per partecipare al Rito. È vero che la maggior parte sono un branco di idioti, peeerò... L'ho trovata comunque una cosa poco credibile, per quanto mi sia piaciuta.
  • L'entrata in scena di Helion mi ha fatta sganasciare e la presenza di Varian a Velaris mi manda sempre in tilt. Soprattutto perché erano tutti presenti la notte di Starfall, Kallias e Viviane compresi. Sto ancora urlando di gioia per questo.
  • LA GRAVIDANZA DI VIVIANE! ADOROOOO!!! *.*
  • Pecora nera mode: ON. So che qui tanti mi odieranno: Elain se ne deve andare fuori dalle balle alla Corte di Primavera con Tamlidiota. Ebbene sì. La mia "ship" è su questi due. Dai, razionalmente parlando sappiamo tutti che lei sarebbe felice lì, a differenza di Feyre. E Tamlidiota...  Be', in realtà sono piuttosto certa che lei sarebbe in grado di cambiarlo e farlo rinsavire, oltre che a fargli capire tutti gli errori che ha commesso (e non parlo solo di quelli di cui è ormai consapevole). Pecora nera mode: OFF.
Bon, penso di aver sviscerato abbastanza il romanzo con le mie strambe e assurde (ma alcune forse non così tanto) teorie.
Qui Bontix, passo e chiudo.

Nessun commento:

Posta un commento