giovedì 1 dicembre 2016

Quarta Tappa Blogtour "No Mercy" di Elisa L. Gautier | Jericho. Identikit del personaggio

Buongiorno a tutti, readers! Come state? Ieri, al posto del classico WWW, volevo pubblicare il famoso recap di cui vi avevo parlato. Ma facendolo mi sono accorta che ho letto veramente poco... cioè, una cosa come quattro/cinque libri. Quindi mi sono detta: ma ha senso? Conto di recuperare a dicembre, però. Tornando al post di oggi, sono contentissima di poter pubblicare la mia tappa del blogtour di No Mercy, romanzo self dell'autrice Elisa L. Gautier di genere New Adult uscito il 29 novembre (e di cui vi avevo già parlato in questo post). La tappa di oggi, la quarta per esattezza, si focalizzerà su un personaggio preciso di questo libro: Jericho. Personaggio, comunque, che io ho amato all'inverosimile nel corso della lettura... Ma adesso non mi perdo oltre in chiacchiere! Vi lascio i vari dati e poi all'identikit =)
 

IL ROMANZO

Titolo: No Mercy
Autore: Elisa L. Gautier
Autopubblicato
Pagine: 400
Prezzo eBook: € 2,99
Data d'uscita: 29 novembre 2016
Le nuvole bianche sono ovunque,
afferrane una e portala sempre con te.


Mercy Lincoln ha una vita invidiabile. La musica è sempre stata tutto il suo mondo, e diventare una violinista affermata è quello che più desidera per il suo futuro. Frequenta il Peabody Institute, un conservatorio musicale della Johns Hopkins University a Baltimora, ha una famiglia splendida e un gruppo di amici straordinario. Tutto sembra perfetto, ma la morte di Jericho, il migliore amico di tutti, manda in frantumi ogni cosa. Mercy si ritrova così, da sola, a dover rimettere insieme i cocci della sua esistenza, e di quelle degli altri, lottando per non sprofondare nel dolore che quella perdita ha portato dentro di lei. A complicare le cose ci mette lo zampino Aiden Weiss, il ragazzo che fin da adolescente non le ha mai rivolto la parola, né tanto meno un sorriso gentile. Giubbotto di pelle, capelli al vento e la moto nera sempre pronta a partire. Aiden segue solo le regole dettate da se stesso, e non ha la minima idea di cosa sia la pietà. Sfrontato, prepotente e inarrestabile, Mercy non può più negare a se stessa di sentirsi attratta da lui. Stare vicina ad Aiden la fa sentire viva, intera, lui le regala nuove sinfonie e vibrazioni. Ma può veramente innamorarsi di lui? C'è qualcosa che la blocca, eppure Aiden è capace di toccare corde che Mercy non sapeva neppure di nascondere. Ma ci sono altri segreti che potrebbero dividerli per sempre... E un passato troppo torbido per rischiare di caderci di nuovo dentro. Solo arrivando alla verità i due ragazzi potranno sperare di vivere fino in fondo il loro rapporto... Ma a quale prezzo?

JERICHO. IDENTIKIT DEL PERSONAGGIO

Come ho scritto nella intro, Jericho è il personaggio che, durante il corso della lettura, mi è entrato più di tutti nel cuore. Ammetto che è stata una stupidaggine innamorarmi di lui, poiché - come si evince anche dalla trama - la morte ha deciso di portarlo via in giovane età. E invaghirmi di un personaggio che, per quanto presente, non sarà mai un vero e proprio personaggio di questa serie di romanzi - che ricordo essere tutti autoconclusivi - è stata sicuramente una mossa stupida. Ma vi innamorerete di Jericho anche voi, quando avrò finito di parlarvi di lui.
Jericho Parrish è l'amico che tutti vorremmo avere. Dolce, divertente, spiritoso, generoso e col sorriso sempre stampato in faccia. Ha una parola buona per tutti, un pensiero amorevole per chiunque, e quando stai per toccare il fondo lui è lì pronto per spronarti a lottare. Figlio modello, fratello incredibile e persona con le idee chiare. E poi è un musicista eccezionale, dettaglio che sicuramente non guasta. Fin da bambino, Jericho riusciva ad essere la colla che teneva unito il gruppo di amici di cui, malgrado non ci siano etichette vere e proprie, è sempre stato il leader. Un leader giusto, onesto. Benché sia un personaggio che conosciamo solo attraverso i vari flashback e ricordi di Mercy, protagonista e voce narrante di questo primo volume, la caratterizzazione di Jericho è così intensa e prepotente che non ci mette molto a farti piangere all'idea della sua prematura scomparsa.

Jericho era rispettoso verso tutto e tutti. E anche se a volte poteva sembrare un pirata, il suo cuore era quello di un principe coraggioso, pronto a combattere il male e salvare chi amava.

Occhi castani e capelli della stessa calda sfumatura, Jericho era sicuramente un bellissimo ragazzo. Amante della musica ma anche della legge, proprio come suo padre. Ha sempre avuto un grandissimo senso di giustizia, e forse questo ha contribuito a renderlo il ragazzo che poi è diventato. La sua morte, avvenuta il 29 novembre (notare la data d'uscita del romanzo), ha segnato tutti quanti. Jericho manca come l'aria che respirano, come l'acqua nel deserto, come il sole caldo in una fredda giornata di pioggia. E grazie a molti aneddoti la sua presenza a metà si percepisce forte e chiara. Perché Jericho, nonostante sia solo un grande e bellissimo, quanto doloroso, ricordo per tutti, è indubbiamente l'essenza del romanzo.

«Non importa quando si muore, prima o poi tocca a tutti. Importa quello che una persona ha vissuto e ogni singolo momento che è riuscita ad apprezzare.» Sorrisi a quella frase, la conoscevo fin da quando ero bambina.
«Ti manca mai?» Mi chiese quasi sussurrando.
Sapevo a chi si riferiva. Era il proprietario di quella frase. Una frase che avevo sentito miliardi di volte. E Aiden a quanto pare lo sapeva bene.
«Ogni giorno. Ogni ora. Ogni secondo della mia vita.» risposi con un nodo alla gola.
Lui annuì, ma non disse più niente.

Penso che l'identikit di Jericho sia perfetto così com'è. Troppe parole sarebbero superflue, perché tutte quelle che conosco non basterebbero a rappresentare appieno questo fantastico personaggio. Che spero apprezzerete e correrete a conoscere presto.

CALENDARIO E GIVEAWAY

L'autrice ha deciso di creare anche un piccolo giveaway per questo BT
Per partecipare, non dovrete far altro che seguire scrupolosamente le regole che vi lasciamo qui di seguito
  • Compilare il form che trovate qui sotto 
  • Essere follower di tutti i blog che ospitano il blogtour (i nomi nell'immagine calendario) 
  • Commentare tutte le tappe, condividendone pubblicamente almeno due 
  • Mettere ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook dell’autrice
Avete tempo fino alla mezzanotte del 13 dicembre, poi verrà estratto il nome del vincitore – reso pubblico entro pochissimi giorni. Il fortunato si porterà a casa una copia digitale di «No Mercy» in un formato a scelta fra MOBI e ePub. Pertanto, fate attenzione e controllate di aver seguito attentamente tutte le regole. E buona fortuna a tutti!


Fatemi sapere cosa ne pensate di questo incredibile personaggio, e ovviamente non dimenticatevi di seguire le tappe! No Mercy è un romanzo che consiglio sicuramente, quindi non lasciatevi sfuggire questa grande opportunità. Insieme all'autrice, sto anche organizzando un release che partirà poco dopo la conclusione del BT... Quindi, readers, occhi aperti! Io vi mando un bacione :*
Alla prossima,
Feeling Reading

1 commento:

  1. Innanzitutto complimemti per aver scelto lui nel dreamcast lo adoro! Mi intriga molto come personaggio!

    RispondiElimina