martedì 20 febbraio 2018

Anteprima: "RoseBlood" di A.G. Howard

Buongiorno a tutti, readers! Torno sul blog con una nuova anteprima firmata Newton Compton. Gli affezionati sapranno benissimo quanto Il mio splendido migliore amico della Howard mi fosse piaciuto, benché (colpa mia) non abbia ancora concluso la serie. Ecco perché quando fra le nuove uscite ho letto il suo nome, notando in copertina una somiglianza neanche poco velata con il famosissimo Fantasma dell'Opera, ho deciso di voler leggere questo suo nuovo lavoro. Dovrebbe essere anche questo un retelling, se non ho capito male, e se la prima saga pubblicata in Italia era una rivisitazione di Alice nel Paese delle Meraviglie questo romanzo ripercorrerebbe, in modo ovviamente personale e più soprannaturale, proprio la storia scritta da Gaston Leroux. Ma non mi perdo oltre in chiacchiere e vi lascio di seguito tutti i dettagli su questa prossima uscita!

Titolo: RoseBlood
Autore: A.G. Howard
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Prezzo: € 12,90
Data d'uscita: 22.02.2018
La sua splendida voce è la sua più grande maledizione. Rune Germaine ha una splendida voce, paragonabile a quella di un angelo, ma è afflitta da una terribile maledizione: quando si esibisce, infatti, si sente malata e stanca, come se la bellezza del suo canto le rubasse ogni volta un po’ di vita. Sua madre, nel tentativo di aiutarla, decide di iscriverla a un conservatorio poco fuori Parigi, convinta che l’arte potrà curare la strana spossatezza di Rune. Poco dopo il suo arrivo nel collegio di RoseBlood, la ragazza si rende conto che c’è qualcosa di soprannaturale nell’aria. Il misterioso ragazzo che vede spesso in cortile, infatti, non frequenta nessuna delle classi a scuola e scompare rapidamente come è apparso, non appena Rune distoglie lo sguardo. Non ci vuole molto perché tra i due nasca un’amicizia segreta. Thor, è questo il nome del ragazzo, indossa abiti che sembrano provenire da un altro secolo e in sua presenza Rune si sente meglio, quasi cominciasse davvero a guarire. Ma tra i corridoi di RoseBlood c’è una terribile minaccia in agguato, e l’amore tra Rune e Thor, che sta sbocciando, verrà messo a dura prova. Dalla scelta di Thor, infatti, potrebbe dipendere la salvezza di Rune o la sua completa distruzione.

Cosa ne pensate di questo romanzo? A me attira tantissimo, e infatti credo proprio che leggerò. Fatemi sapere nei commenti le vostre opinioni a riguardo: lo leggerete, non lo leggerete... Mi sa sempre piacere conoscere il vostro punto di vista! Io vi mando un bacione.
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento