mercoledì 7 marzo 2018

Anteprima: "16 modi per spezzarti il cuore" di Lauren Strasnick

Buongiorno a tutti, readers! E buon mercoledì. Cosa state leggendo in questi giorni? Io, come potete vedere dalla colonnina qui accanto, RoseBlood, anche se non mi sta particolarmente prendendo. Qualcuno di voi l'ha già letto? Io sono ancora all'inizio, non lo trovo particolarmente scorrevole o coinvolgente, perciò non riesco a leggere più di qualche pagina al giorno. E mi spiace anche tanto, perché l'idea di un retelling de Il Fantasma dell'Opera mi aveva incuriosita tantissimo :/ Continuerò ancora per qualche capitolo, in caso lo stopperò e gli darò un'altra possibilità più avanti. Ma adesso direi di parlare dell'anteprima di oggi xD Esce domani, per HarperCollins, un romanzo che dalla trama mi incuriosisce davvero tantissimo! Non so come mai ultimamente sono più attratta da storie leggere, almeno all'apparenza leggere, ma l'idea della Strasnick di raccontare la storia di Natalie e Dan attraverso lettere, e-mail e SMS mi piace un botto. Forse sto riscoprendo dopo tantissimo tempo l'adolescente che c'è in me? xD Chi lo sa... Comunque, di seguito trovate tutti i dettagli sul romanzo.

Titolo: 16 modi per spezzarti il cuore
Autore: Lauren Strasnick
Editore: HarperCollins
Pagine: 240
Prezzo: € 16,90
Data d'uscita: 08.03.2018
La storia d'amore tra Natalie e Dan non sarebbe potuta iniziare in modo più romantico: l'incontro-scontro nella caffetteria della scuola in cui entrambi fanno volontariato, il pomeriggio trascorso a scambiarsi sogni e confidenze, il primo appuntamento – e il primo bacio – sotto le stelle. Tra loro è scattata subito un'intesa speciale, che a poco a poco si è trasformata in qualcosa di più. E a quel punto innamorarsi è stato facile, quasi inevitabile. Lui trovava intriganti le trasgressive creazioni artistiche di Natalie e contagiosa la sua gioia di vivere; lei era attratta dalla sua aria da bravo ragazzo e dalla sua determinazione a raggiungere il successo come documentarista. Ma questo era prima. Prima che le discussioni accese si trasformassero in litigi furibondi. Prima che una miriade di dispetti scavasse un abisso tra loro e portasse alla luce la vera natura della loro relazione. Ora Natalie vuole che lui sappia fino a che punto l'ha ferita e glielo scrive in sedici lettere. Leggendo nel corso di una sola lunga giornata quella che è la sua versione della loro storia d'amore, Dan si rende conto che Natalie ha un ultimo messaggio per lui. Un messaggio che potrebbe mandare a rotoli la sua vita accuratamente programmata...
Raccontato attraverso lettere, e-mail e SMS, 16 modi per spezzarti il cuore è un romanzo coinvolgente, che esplora le difficoltà di una storia d'amore fra adolescenti imperfetti.

Non sono del tutto sicura che il numero di pagine sia corretto, poiché ci sono siti che hanno conteggi diversi e dall'ufficio stampa non mi è arrivato il dato. Ho optato per quello più credibile, anche se 240 pagine mi sembrano comunque un po' pochine, considerando che si tratta di un volume brossurato al costo di quasi € 17,00... Ma tant'è. Resto ferma nella mia convinzione di volerlo leggerlo, comunque, e aspetto di sapere cosa ne pensate voi. Scrivetemelo nei commenti, mi raccomando! Un bacione :*
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento