martedì 2 ottobre 2018

My Make Up Time #5 | Cellulite: tre creme che dovreste assolutamente provare

Bonjour mesdemoiselle! Il caldo estivo è ormai un lontano ricordo (e meno male xD), e anche se potrebbe sembrare un argomento tardivo, ho pensato di parlarvi oggi della tanto odiata cellulite. Si tratta di qualcosa che c'è sempre, è senza tempo, così perfida che non guarda in faccia niente e nessuno... né la stagione, né la costituzione delle persone. Quando decide di arrivare lo fa e basta, e non se ne va! Perlomeno, non senza attaccarla con le giuste armi. Una delle migliori è senz'altro bere tanta acqua, seguire un'alimentazione sana e fare dell’attività fisica (oltre che un cero alla Madonna, che non fa mai male). E poi ci sono le case cosmetiche. Tutti quelli che utilizzano creme anticellulite attaccano la medesima anche dall'esterno, ma non dimentichiamo che solo le creme non portano a niente. Per di più, molti rimedi di questo tipo sono davvero costosi, e i risultati non sono dei migliori. E quelli che costano meno danno comunque risultati davvero simili. Poi, diciamocelo, molte creme ultra sponsorizzate che urlano al miracolo non sono altro che idratanti e basta. La domanda che dovremmo porci, quindi, è: perché spendere 150 Euro per una crema idratante quando potrei spenderne molti di meno per un'altra dall'effetto identico?
Tutto questo per dirvi che oggi vi parlerò dei prodotti che uso io, o che ho utilizzato per un determinato periodo, e le mie considerazioni finali. Cominciamo!
PUPA — CREMA ANTICELLULITE  EVIDENTE E RADICATA
Vi starete chiedendo come mai ho scelto di cominciare proprio da questa. Beh, nonostante l’attività fisica e la sana alimentazione, ho sempre avuto un filo di cellulite, soprattutto sui glutei, che si nota per lo più sotto al sole (col cappero che leviga) e specialmente in estate. Sì, proprio quando devi indossare gli shorts... stendiamo un velo pietoso. Dopo aver sperimentato varie creme, comunque, che fondamentalmente non davano alcun risultato, ho deciso di provare questa. L’ho presa da Tigotà a poco più di € 23,00. Ammetto che, nonostante il prezzo sembri alto, posso assicurarvi che non lo è affatto. Molte creme costano di più e i risultati non ci sono, con questa invece si vedono. Posso assicurarvi che ne ho fatto un musthave. Ero scettica anche io, inizialmente, ma dopo averla usata per due settimane, applicandola mattino e sera, ho notato un cambiamento visibile: la pelle risulta più liscia e più compatta e l'effetto dura nel tempo.
SOMATOLINE COSMETIC SNELLENTE 7 NOTTI GEL FRESCO ULTRAINTENSIVO CORPO    
Questo l’ho acquistato in parafarmacia quando era scontata a € 26,00 euro (il prezzo originale dovrebbe essere di € 51,50, poi ovviamente dipende dai punti vendita e dal prezzo minimo che viene fissato). Incuriosita dalla pubblicità e dal prezzo conveniente per 400 ml di prodotto l’ho acquistato. Iniziamo dal profumo: credo che non esista crema snellente o anticellulite con un profumo più buono di questo gel. Sa di brezza marina, e la cosa migliore è che non solo lascia una sensazione di fresco sulla pelle, ma il profumo dura riuscite a sentirlo anche il giorno dopo. Parlando dell'effetto in sé, secondo me "l'effetto 7 notti" è solo a scopo pubblicitario. Tuttavia, posso assicurarvi che dopo due settimane circa la pelle risulta compatta, dura, liscia e… PROFUMATA. Sì lo so, l'ultimo aspetto è poco rilevante, ma avrete capito che di questo gel sono letteralmente innamorata della profumazione! La consiglio? Solo se la trovate in offerta, come me, e se siete costanti. Se la comprate sperando che in sette giorni questa crema faccia il miracolo, no, non fa proprio per voi. I risultati ci sono, ma a lungo termine, perciò se siete paziente vi suggerisco di darle un'opportunità.
GEOMAR — THALASSO SCRUB RIMODELLANTE
Io e gli scrub non andiamo molto d’accordo, che siano per il viso o per il corpo. Ho una pelle ultra delicata, che si arrossa con niente, perciò lo scrub non è esattamente il mio migliore amico. Tuttavia, in vista dell’estate e degli sconti Esselunga, mi sono decisa di acquistare il Thalasso Scrub Rimodellante della Geomar. Il costo normale è di € 11,99, ma io l'ho pagato solo € 6,99. La parola "rimodellante" è quella che mia ha attirato. Nella mia testa era comparsa l’immagine di me stessa che se lo spalmava e improvvisamente mi ritrovavo col fisico di Gisele Bundchen. Vi assicuro che non uso droghe pesanti... ma che volete, una ci spera sempre nel colpaccio! Per la prima volta ho trovato uno scrub davvero profumatissimo che sa di ambra. La consistenza è morbida e all'interno ci sono i soliti granelli scuri, non troppo aggressivi in questo, che sono i veri protagonisti di questo prodotto. Come vi ho già detto, ho la pelle molto delicata, e proprio per questo posso assicurarvi che questo scrub è la delicatezza: rende la mia pelle morbida e profumata, senza arrossarsi per colpa dello sfregamento. Inconveniente che purtroppo mi è capitato con altri scrub. Ora, non è che se lo usate una o due volte diventate top model, ma posso assicurarvi che usandolo un paio di volte alla settimana per un mese intero noterete la pelle più liscia e un colorito più omogeneo. Io sono soddisfatta, infatti lo ricomprerò sicuramente a prezzo pieno appena finirò il mio barattolo! Considerato che si tratta di 600g di prodotto, però, credo proprio che mi durerà parecchio... E non lo uso soltanto sulle famigerate cosce, ma anche su fianchi, pancia e braccia. Ovviamente va messo dopo la doccia, massaggiato bene e poi sciacquato. Profumerete di ambra e la pelle sarà liscissima! Vi raccomando, comunque, la vostra crema idratante del cuore subito dopo applicato: sarà anche uno scrub delicato, ma è pur sempre uno scrub. In conclusione, lo consiglio? Assolutamente sì!

Parfait! E anche oggi ho condiviso qualcosa con voi. Spero di esservi stata utile, in caso affermativo fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto!
Au Revoir, mesdemoiselles.
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento