sabato 27 aprile 2013

CONSIGLI DI LETTURA!

Buona sera a tutti! No, non sono un miraggio; qualcuno starà dicendo: "Due volte in pochi giorni?", ebbene sì! Mi sono ripromessa di riprendere tutte le cose che mi piace fare, e il blog rientra tra queste. Prima di lasciarvi alla lettura delle due trame che vi proporrò di seguito, voglio comunicarvi un'idea che vorrei applicare al blog, di cui ho già parlato nel mio gruppo. Ecco la notizia:
Vorrei scusarmi per essere morta come autrice! Sto scrivendo, giuro, ma a tempo perso perché ho davvero un casino di cose a cui pensare – casa, lavoro, questioni private, le mie pagine grafiche. Il tempo, quindi, è quello che è. Stavo pensando, però, per essere più attiva in qualcosa – anche in questo caso a tempo perso, intendiamoci! – e per conservare questo rapporto autore-lettore, di ampliare un po' il mio blog. Come tutti sapete, esso è fortemente concentrato su lettura e scrittura. Svelo qualche retroscena delle mie storie, parlo di nuovi libri, do consigli di letture, vi do il mio parere su libri letti... Ma se ampliassi gli argomenti? Oltre ad essere una "scrittrice" e grafica sono anche una donna XD e come tale mi piacciono vestiti, make-up e anche la cucina – soprattutto i dolci. Se creassi delle rubriche di cucina – inserendo ricette o dolci che amo fare – e vi dessi consigli sui prodotti migliori di bellezza, di qualsiasi marca, potrebbe interessarvi? Ovviamente, per la pratica di make-up c'è il blog di Lily! In caso di tecnica chiedete a lei – non voglio fregarle il posto. XD
Ditemi voi se vi piacerebbe – magari con un commento e non con il solito "vuoto" mi piace. Vorrei chiarire, comunque, che non sono mai stata un'autrice né una blogger che vuole commenti forzati... Però, se mi dite di sì e poi nessuno si caga le rubriche – un po' come successe con il seguito di In Bilico, tutti a volerlo e nessuno se lo cagava, scusate in francesismo – e non inteloquisce nemmeno sporadicamente, le interromperò senza alcun preavviso. Insomma, penso che a tutto ci sia un limite, giusto? Spero abbiate qualcosa da dire! :)

Non l'ho modificato né altro, ho fatto copia-incolla, evitando di dimenticare qualcosa o di cambiare il concetto che, secondo me, avevo espresso in modo chiaro con quel post su Facebook. Ma adesso, passiamo al vero fulcro di questo i post: le due trame di oggi.

UNO SPLENDIDO DISASTRO,
di Jamie McGuire.


Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.

* * *

EASY,
di Tammara Webber.


Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l’ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all’inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un’università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici. Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell’ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l’inatteso potere dell’amore.



Cos'altro dire? A me intrigano molto entrambi. Penso proprio che li comprerò - quale comprerò per primo, giuro, non lo so. XD Voi cosa ne dite? Qualcuno li ha già letti? Se sì, cosa ne pensate? Siete rimasto contenti? Fatemi sapere!
Un bacione e buon Sabato sera a tutti! :*
Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento