Buongiorno a tutti, readers! Come state? Come avete passato il weekend? Inizio la settimana parlandovi di un romanzo che non vedo l'ora di leggere, in parte perché ha una trama che mi stuzzica e in parte perché è scritto da una scrittrice che ho adorato col suo romanzo Raccontami di un giorno perfetto. Avrete già capito a quale novità mi riferisco, e se vi dico anche che esce domani e che è edito DeAgostini... Direi che è meglio lasciarvi i dettagli qui di seguito con l'anteprima ;)
Titolo: L'universo nei tuoi occhi
Autore: Jennifer Niven
Editore: DeAgostini
Pagine: 371
Prezzo: € 14,90
Data d'uscita: 21 marzo 2017
Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera. Dopo il clamoroso successo di Raccontami di un giorno perfetto, Jennifer Niven torna con un nuovo, straordinario romanzo che parla del potere salvifico dell’amore e del momento magico in cui incontriamo qualcuno capace di vederci – e di accettarci – per come siamo: imperfetti, fragili, veri.
Questa donna sforna trame che... boh. Hanno sempre quel qualcosa che ti fa dire: sì, devo leggere questo romanzo. Nel caso non ne sapeste nulla di lei, anche se ne dubito, vi lascio la recensione che feci ai tempi dell'uscita del romanzo Raccontami di un giorno perfetto, libro sicuramente drammatico ma che mi è rimasto nel cuore. E voi leggerete questa nuova uscita DeA? Fatemelo sapere nei commenti, se vi va =) Vi mando un bacio!
Alla prossima,
Feeling Reading
Lo aspetto mi dovrebbe arrivare domani *-* Ho finito proprio oggi "Parlami di un giorno perfetto" ed è stato difficilissimo farne una recensione! Per ora l'ho pubblicata su Goodreads, la prossima settimana la posterò anche sul blog. Ora vado a curiosare la recensione che hai scritto tu!
RispondiEliminaxoxo Connor
"Raccontami di un giorno perfetto" l'ho amato, e spero che la recensione ti sia piaciuta =) Questo ce l'ho in lettura e, non so, non mi sta entusiasmando come l'altro :/
EliminaMolto bello, i personaggi sono fantastici <3 Però, ho preferito Raccontami di un giorno perfetto.
RispondiEliminaCe l'ho attualmente in lettura e, non so, non mi sta prendendo come l'altro... Non tanto per i personaggi, quanto più per le esagerazioni che sto trovando sparse per il libro, e che proprio non capisco! La Niven, con "Raccontami di un giorno perfetto", mi aveva conquistata per la realistici della trama, dei personaggi e dei sentimenti... qui ancora non so :/
Elimina