Buongiorno a tutti, readers! Come avete passato questi giorni? Io, come capirete dalla colonna qui a destra, ho in lettura L'universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven. Non l'ho ancora finito, quindi non mi sbilancio a dare giudizi, ma spero di pubblicare la recensione prima della fine della settimana. Posso solo dire che non mi sta piacendo quanto Raccontami di un giorno perfetto, ma voglio prima leggerlo tutto e poi parlarne. Nel frattempo, vi lascio la segnalazione di un romanzo in uscita proprio oggi per DeAgostini: il secondo e ultimo volume della duologia di Lance Rubin. Birthdate è il titolo, e con lui concludiamo le strampalate avventure di Denton Little.
Titolo: Birthdate
Autore: Lance Rubin
Editore: DeAgostini
Pagine: 352
Prezzo: € 14,90
Data d'uscita: 28 marzo 2017
Denton Little non è ancora morto! In un mondo in cui tutti conoscono la data della propria morte fin dalla nascita, Denton è l’unico ad aver superato indenne il giorno fatidico. Non sa perché proprio a lui sia capitato questo straordinario destino, sa solo che ora tutti lo cercano. La sua famiglia, il suo migliore amico Paolo, e Veronica, la ragazza che ha baciato poco prima di darsi alla fuga e che non riesce a togliersi dalla testa. Persino la polizia lo sta cercando. Lui è la prova vivente che è possibile scampare alla propria data di morte, e ora tutti vogliono un pezzo di Denton Little. Questo è decisamente un problema, soprattutto perché il Governo preferirebbe ucciderlo piuttosto che ammettere l’anomalia del sistema. Come se non bastasse, mancano pochi giorni al decesso di Paolo. Proprio adesso che il poveretto si è reso conto di essere follemente, perdutamente innamorato di Millie, l’unica ragazza al mondo che non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. Tra fughe rocambolesche e amori impossibili, Denton cerca di salvare gli amici e smascherare i nemici. Ma come si comporterà ora che non conosce più la data della propria fine e la morte può incombere in ogni momento?
Avevo letto il primo quasi un anno fa, mi era piaciuto anche se non mi aveva fatto impazzire. Ma parlando di una duologia, penso proprio che acquisterò e leggerò questo volume conclusivo. E voi? Fatemi sapere la vostra nei commenti ;) Un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading
Letto in anteprima e l'ho trovato carino e divertente. Ma niente di più. Molto superficiale. Di quelli che si dimenticano in fretta. Se vuoi sul mio blog c'è la recensione.
RispondiEliminaStavo leggendo che forse ci sarà anche un terzo, ma non ne sono sicura e non credo lo leggerò.
Buone letture!!
Diciamo come il primo xD Bella l'idea, carina trama e personaggi, ma niente di che! Un buon libro per passare il tempo, che comunque male non fa =)
Elimina