Buongiorno a tutti, readers! Innanzitutto, buon inizio settimana a tutti =) Sono felicissima mentre scrivo e programmo questo post, perché sto per parlarvi di un attesissimo seguito di una saga che, nel bene e nel male, abbiamo letto tutti. Dal titolo avete già capito... Ebbene sì, readers, l'attesa è finita. Domani, 19 settembre, uscirà Signore delle Ombre, il secondo volume della saga The Dark Artificies di Cassandra Clare! Per rinfrescarvi la memoria sul mio parere riguardante il primo volume, ovvero Signora della Mezzanotte, vi lascio qui la mia recensione. Ricordo ancora il mio disappunto sulla prima stampa del romanzo, poiché la Mondadori aveva fatto un bordello, rammarico che avevo scrtto anche nella recensione, perché... andiamo, ci stava. Io mi ero fiondata in libreria perché ci sarebbe stato il capitolo extra, inedito, che non avremmo ritrovato nelle successive ristampe... E quello che successe penso che lo sappiamo tutti, perché aveva fatto parecchio discutere. Spero, per questo secondo volume, un attenzione maggiore. Da amante della Clare e della saga in generale, andrò sicuramente ad acquistarlo cartaceo, avendo tutta la serie in libreria, quindi mi auguro che tutto vada per il meglio questa volta xD Ma adesso bando alle ciance. Il primo romanzo ci aveva fatto conoscere Emma e Julian, rispettivamente una Carstrais e un Blackthorne, introdotti nell'ultimo capitolo della precedente serie: The Mortal Instruments. Mi sono disperata con loro, ho riso (perché, dai, Emma sembra una Jace in gonnella ù.ù') e ho sperato che il loro amore trionfasse... Quindi la domanda viene spontanea: cosa ci aspetterà fra le pagine di Signore delle Ombre?
Titolo: Shadowhunters. Signore delle Ombre
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 660
Prezzo: € 19,90
Data d'uscita: 19 settembre 2017
Rinunceresti all’amore della tua vita per salvare la tua anima?Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l’esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai – questo dice la Legge – dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L’unica loro speranza sembra racchiusa nel Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia.Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell’Istituto. Ben presto però un’altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre – il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.
C'è poco da dire, è una trama che non lascia scampo. DEVO.AVERE.QUESTO.ROMANZO! E voi, lo acquisterete? Fatemi sapere cosa ne pensate, del romanzo, dei nuovi protagonisti, della saga generale, di Cassandra Clare... Insomma, date libero sfogo, qui sotto nei commenti, alle vostre considerazioni =) Io vi mando un bacione, anche perché mi rendo conto di aver parlato anche troppo, e vi auguro buona giornata!
Alla prossima,
Feeling Reading
Ommioddioooooo! Sì, s, si! Non vedo l'ora! *Saltella felice*
RispondiEliminaSperiamo in bene! xD
Elimina