lunedì 9 aprile 2018

Anteprima: "Tutto il buio dei miei giorni" di Silvia Ciompi

Buongiorno a tutti, readers! Come avete trascorso il weekend? Io ho iniziato la lettura di 16 modi per spezzarti il cuore, un'uscita di marzo della HarperCollins. Sono ancora all'inizio, quindi non mi sento di dire ancora nulla sul libro xD ma ve ne parlerò appena mi sarò fatta un'idea. Oggi, tuttavia, voglio segnalarvi l'uscita di un'autrice italiana scoperta grazie al famosissimo sito Wattpad: uno straordinario esordio, il suo, che ha già conquistato oltre 3 milioni di autrice. Tutto il buio dei miei giorni, da domani in libreria e negli store online, promette di essere una struggente e potente storia d'amore...

Titolo: Tutto il buio dei miei giorni
Autore: Silvia Ciompi
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
Prezzo: € 14,90
Data d'uscita: 10.04.2018
Camille ha vent’anni, ama lo stadio nelle domeniche di primavera, con le maniche corte e le bandiere mosse dal vento, e ama la sua curva, in ogni stagione. Lì salta sugli spalti, tiene il tempo con le mani: è la cosa che ama di più al mondo. È l’unico posto dove si sente davvero viva. Ma un giorno, proprio fuori dallo stadio, la sua vita si spezza. Un’auto con a bordo un gruppo di ultras la investe. Tra di loro c’è anche lui: in curva tutti lo chiamano Teschio. Sembra il cliché del cattivo ragazzo, ricoperto di tatuaggi e risposte date solo a metà. Eppure Teschio e Camille sono come due libri uguali rilegati con copertine differenti. Due anime che non hanno fatto in tempo a parlarsi prima, a guardarsi meglio. Si sono passati accanto migliaia di volte, ma non sono mai stati davvero nello stesso posto. Lo sono ora. Teschio, però, non è disposto a lasciarla spegnere, lei che è vita, energia elettrica allo stato puro. E il tempo insieme diventa per entrambi come ossigeno dopo una lunghissima apnea. Nonostante tutto. Perché stringersi l’uno all’altra è l’unico modo che hanno per mischiarsi un po’ di dolore, un po’ di forza. E forse anche un po’ di amore.

Personalmente, sono sempre molto contenta di vedere come le case editrici italiane scoprano autori/autrici nostrani. L'unica cosa che, onestamente, un po' mi... perplessa, ecco, è che il modus operandi sia sempre lo stesso. Ci sono tantissimi self che, nonostante il duro lavoro in solitaria e i propri investimenti vengono snobbati, e ci sono altrettanti autori che vorrebbero ricorrere alla vecchia maniera: inviare i proprio manoscritti, sperando in una riposta — negativa o positiva che sia. Tuttavia, questo non è possibile, poiché pare che i modi per raggiungere il cuore di una CE si siano evoluti col tempo... Non sono iscritta a Wattpad, benché sappia che al suo interno ci sono autori promettenti, e Silvia Ciompi è sicuramente una di questi, ma sono iscritta e seguivo assiduamente EFP (più o meno la stessa cosa, ma andava "di moda" più qualche anno fa) e ciò significa che non davvero nulla contro questa tipologia di piattaforme. Malgrado questo, volevo esternare il mio pensiero, perché trovo giusto dirvi quello che penso e spiegarvi perché decido di segnalare o non segnalare qualcosa. Detto questo, voi cosa ne pensate di questa nuova uscita? Leggerete questo romanzo? Io l'ho messo nella mia wishlist, perché dalla trama ha qualche dettaglio che lo rende sicuramente un po' diverso rispetto ad altri libri di questo genere. Lasciatemi qui sotto, nei commenti, il vostro parere! Io vi mando un grosso bacio.
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento