martedì 3 aprile 2018

Esce oggi: "14 MODI PER INNAMORARSI" di AA.VV.

Buongiorno a tutti, readers! E buon inizio settimana, anche se siamo già a martedì. Come avete passato la Pasqua? Avete fatto qualcosa di particolare a Pasquetta? Io dire di sì, perché sabato è arrivata a casa una notizia che non mi aspettavo per nulla... Domenica mattina, infatti, sono andata a Bergamo a prendere il nuovo componente della famiglia. Non tutti sanno questa storia, e il motivo è che non ho l'ho mai raccontata, ma ho avuto un cane per vent’anni, si chiamava Charlie ed era un temendo (ma bellissimo) Yorkshire. L’ho perso da diversi anni ormai, i primi di un mese di maggio, e ancora oggi quando ci penso mi manca. Ad essere sincera, non ho mai pensato di rivolere un cane. Un po’ perché mi sembrava un modo per sostituirlo, e non volevo, un po’ perché avevo il terrore della “nuova fine”. E poi perché nonna (per chi non lo sapesse, abito con mia madre e mia nonna, sì, tre generazioni a confronto... aiuto!) non voleva un altro animale per casa, soprattutto dopo aver cambiato pavimenti, mobili e quant’altro... Non so bene cosa sia successo, ma di punto in bianco, diversi mesi fa, ha deciso che avere un cagnolino per casa mancava anche a lei, e a quel punto mi sono mossa per cercare il mio nuovo amico peloso. Noah, questo il suo nome, è arrivato a casa proprio come regalo di Pasqua! E non so, ho pensato fosse una cosa carina da condividere anche qui sul blog, e poi perché volevo anche avvertirvi di una cosa: Noah è ancora un cucciolo, quindi mi sta tenendo parecchio occupata, perciò, se per il mese di aprile vedrete meno post non spaventatevi. Non ho intenzione di rimetterlo in pausa, ma finché non si abitua alla sua nuova vita (e alla sua nuova casa e alle nuove abitudini) non mi va di trascurarlo perché devo mettermi davanti ad un computer. Credo che lo possiate capire, soprattutto chi ha un peloso xD Io cercherò comunque di essere presente e di pubblicarvi tutte le uscite che, personalmente, trovo interessanti... come quella che esce oggi per Sperling & Kupfer! Quattordici autrici bestseller per una speciale celebrazione del "primo incontro" e dell'amore riunite in un unico romanzo. Quattordici racconti firmati dalle più amate e famose scrittrici Young Adult del momento: da Nicola Yoon a Jennifer L. Armentrout e tante altre...

Titolo: 14 modi per innamorarsi
Autore: AA.VV.
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 300
Prezzo: € 17,90
Data d'uscita: 03.04.2018
Che si creda al destino, alla fortuna o all’amore a prima vista, ogni storia d’amore ha un suo preciso punto di partenza. Ed è proprio quell’attimo speciale in cui tutto inizia l’oggetto di questa romantica raccolta di racconti firmata da alcune delle autrici young adult più amate e di successo oggi, come Nicola Yoon, autrice di Noi siamo tutto, bestseller n. 1 del New York Times, Jennifer Armentrout, Huntley Fitzpatrick, Katharine McGee, Kass Morgan, Sara Shepard e tante altre. Quattordici storie che altro non sono che una straordinaria celebrazione del «primo incontro» e delle mille imprevedibili strade che l’amore è in grado di trovare per raggiungerti. Perché può sorprenderti a una festa, al tuo primo giorno di stage, quando il tuo cuore è ancora a pezzi e sei convinta che non t’innamorerai mai più, in una tavola calda davanti a un tè freddo mentre gli altri s’ingozzano di torta di mele, su un vagone della metropolitana – complice uno sguardo rubato –, in una biblioteca polverosa o, persino, ai controlli di sicurezza in aeroporto. Ma una cosa è certa: qualunque forma abbia, che si tratti di un amore romantico, divertente, struggente, epico e memorabile, o semplice e spontaneo come la quotidianità, sarà speciale e varrà la pena averlo vissuto, sempre.

Cosa ne pensate di questo nuova uscita? A me ispira, soprattutto per l'idea di avere tanti piccoli racconti... Non sono un'amante del genere, lo ammetto, ma visto che ultimamente riesco a leggere poco, avere più storie da poter finire in meno tempo non mi dispiace. Lasciate un commentino qui sotto, se vi va, e fatemi sapere le vostre opinioni a riguardo! Io vi mando un bacione :*
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento