mercoledì 24 luglio 2019

Anteprima: "Nevernight" di Jay Kristoff | Arriva a settembre, la trilogia che ha stregato il mondo!

Buongiorno a tutti, readers! Dopo diversi post legati al mondo del gaming (che io amo!) e un paio di recensioni, torniamo a parlare un po' di uscite libresche... prima di andare in vacanza xD perché sì, come ogni anno anche Feeling Reading chiuderà i battenti per qualche settimana, sfruttando questo periodo anche per rimettere un pochino a posto la grafica (che, ammettiamolo, non viene cambiata da un botto di tempo xD). Ma bando alle ciance! Sembra proprio che la Mondadori abbia deciso di portare in Italia una trilogia che, nel corso degli anni, ha già stregato un sacco di lettori in tutto il mondo. Scritta dalla penna — o tastiera — di Jay Kristoff sto parlando, come avrete capito anche dal titolo del post, della trilogia di Nevernight, che troverete in ebook e cartaceo a partire dal 3 settembre! E le novità non finiscono qui, perché la casa editrice pubblicherà lo stesso giorno tutti e tre i volumi. Insomma, perché aspettare ancora per leggere questa saga che promette meraviglie? Di seguito trovate tutte le copertine, ma trascrivo soltanto la trama del primo volume... per evitare di incappare in spoiler indesiderati xD

Nevernight. Mai dimenticareNevernight. I grandi giochiNevernight. Alba oscura

Nevernight. Mai dimenticare  (1) | Jay Kristof |
Mondadori | € 20,00 | Trilogia | 03.09.2019
In una terra dove tre soli non tramontano quasi mai, un'apprendista assassina entra a far parte di una scuola di assassini, in cerca di vendetta contro i poteri di coloro che hanno distrutto la sua famiglia. Figlia di un traditore giustiziato, Mia Corvere è riuscita a scampare per un pelo alla ribellione fallita di suo padre.  Sola e senza amici, si nasconde in una città costruita sulle ossa di una divinità morta, inseguita dal Senato e dagli ex compagni di suo padre. Ma la sua capacità di parlare con le ombre la conduce fino alla porta di un killer in pensione, e verso un futuro che non avrebbe mai immaginato. Ora, Mia è un'apprendista dei più mortali assassini in tutta la Repubblica - La Chiesa Rossa. Se riuscirà a dimostrarsi la migliore tra i suoi compagni in una gara di lama, veleno e arti sottili, sarà introdotta tra le Lame della Signora del Santo Omicidio, e sarà un passo più vicino alla vendetta desiderata. Ma un killer si aggira tra le mura della Chiesa, il sanguinario segreto del passato di Mia ritorna a perseguitarla, e un complotto per far crollare l'intera congrega comincia a spiegarsi tra le ombre che Mia ama così tanto. Riuscirà la ragazza a sopravvivere alla sua iniziazione per compiere così la sua vendetta?
Cosa ne pensate? Io la trovo una trama pazzesca, che mi intriga un sacco!
Tra l'altro, grazie al blog Sunflakes, poiché quella che avevo trovato su Amazon faceva un pietà xD
Personalmente, non vedo l'ora di poter mettere le mani, non dico su tutta la trilogia, quantomeno sul primo volume. Voglio conoscere questo mondo e soprattutto Mia Corvere, voglio scoprire cosa si nasconde dietro la sua vendetta, perché i suoi genitori sono stati uccisi e tutte le domande che questa sinossi ha fatto nascere spero che avranno una risposta! Anche minima, trattandosi di una saga di tre volumi... Come al solito, lasciate un commento qui sotto, se vi va, e fatemi sapere se leggerete questa serie. Se il mio blog vi piace, ma non siete ancora iscritti, non dimenticate di cliccare su "segui", così da non perdervi i post futuri *.* Io per il momento vi saluto e vi mando un grossissimo bacio!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento