lunedì 2 marzo 2020

Segnalazione: "Aurora Rising" di Amie Kaufman & Jay Kristoff + Presentazione BlogTour e Review Party

Buongiorno a tutti, readers! Buon lunedì, buon inizio settimana e buon inizio Marzo. Come state? Spero che abbiate passato un bel weekend e che vi siate rilassati e ricaricati per iniziare questa nuova settimana al meglio. Personalmente non mi posso lamentare perché in questi primi mesi del 2020 ho riscoperto il piacere della lettura. Certo, sono sempre piena di impegni e provo ad incastrare tutto al meglio, i libri terminati al momento sono pochi, ma sono comunque soddisfatta perché preferisco di gran lunga la qualità piuttosto che la quantità. Ma bando alle ciance, oggi sono qui per parlarvi di Aurora Rising, il nuovo libro scritto a quattro mani da Amie Kaufman e Jay Krisfoff, che uscirà per Mondadori il 10 Marzo. E non solo...



Come capirete dal banner qui sopra (e dal titolo piuttosto espressivo) sono qui anche per presentarvi il blogtour del libro organizzato da Giusy del blog Divoratori di libri. L'evento inizia oggi, lunedì 2 Marzo, e proseguirà per tutta la settimana con le varie tappe, mentre dal 10 al 14 ci saranno le recensioni sui vari blog. Troverete la mia online  sabato 14. Come sempre vi lascio qui sotto tutte le informazioni del libro. ;)

Titolo: Aurora Rising
Serie: The Aurora Cycle #1
Autore: Amie Kaufman & Jay Kristoff
Editore: Mondadori
Pagine: 360
Prezzo: € 19,90 cartaceo e € 9,90 ebook
Data d'uscita: 10.03.2020
Anno 2380: ai cadetti dell'ultimo anno dell'Accademia Aurora sta per essere affidata la prima vera missione. Tyler Jones sa che, proprio perché è il migliore del suo anno, potrà reclutare la squadra dei suoi sogni. Peccato che, a causa del suo comportamento sconsiderato, come punizione gli vengano assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri capisquadra, quelli con cui nessuno vorrebbe mai lavorare. Proprio lui, l'allievo più talentuoso dell'Accademia sarà al comando di una vera e propria banda di disperati: una diplomatica, cintura nera di sarcasmo, una scienziata sociopatica con la tendenza a sparare ai suoi compagni, uno smanettone geniale e dall'ironia pungente, un guerriero alieno con seri problemi di gestione della rabbia, una pilota abilissima con un leggerissimo debole per Tyler. Ma non è nemmeno questo il suo problema principale. Infatti, solo dopo aver risvegliato da un sonno lungo duecento anni la misteriosa Aurora Jie-Lin O'Malley, Ty scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita e che, ironicamente, proprio la sua squadra di disperati potrebbe essere l'ultima speranza di salvezza per l'intera galassia. Comunque: NIENTE PANICO!
Allora, che ne pensate? Personalmente sono stata attratta fin da subito dalla trama (e dalla splendida cover, che fortunatamente è uguale a quella originale), motivo per cui ho accettato subito di partecipare all'iniziativa (grazie Leen per avermelo proposto! ❤). La trama è decisamente nelle mie corde e le pagine mi hanno catturata fin da subito. Non ho letto la famosa trilogia The Illuminae Files, scritta sempre da Kaufman+Kristoff, ma ora sono proprio curiosa e spero di recuperare al più presto questa mia mancanza. E siccome questa segnalazione è un po' diversa dalle altre, vi dico anche perché secondo me dovreste leggere Aurora Rising.
  • Motivo numero uno: se siete dei fan delle avventure nello spazio come me, allora questa storia fa per voi, perché la parte sci-fi è davvero interessante. Vedetela un po' come "se vi è piaciuto Star Trek allora dovreste provare". XD
  • Motivo numero due: se amate ridere, allora non potete perdervi i fratelli Jones, l'ironia di Finian e il sarcasmo di Aurora. Insomma, i protagonisti sono davvero spassosi e non potete non fare la loro conoscenza.
  • Motivo numero tre: se amate le citazioni de Il Signore degli Anelli allora non potete perdervi tutte le volte che Aurora nomina un personaggio, perché vi giuro che mi sono sganasciata dal ridere ogni singola volta.
  • Motivo numero quattro: la trama intrigante ma allo stesso tempo leggera e con qualche colpo di scena piazzato nei punti giusti.
Lo so, è raro mettere quattro motivi al posto dei classici tre o cinque, ma che volete farci? Mi piace distinguermi dalla massa quando posso. XD Scherzi a parte, non volevo rischiare di svelare troppo, soprattutto perché sabato prossimo troverete la mia recensione qui sul blog. Inoltre vi informo che lunedì 9 troverete la mia tappa del blogtour, ovvero l'intervista ad una lettrice che ha letto il libro in lingua inglese lo scorso anno. Di seguito vi lascio anche il calendario, in modo da non perdere nessun appuntamento! ❤



Bene, direi che con questo è davvero tutto anche per oggi.
Fatemi sapere se sono riuscita a mettervi almeno un po' di curiosità (lo spero proprio). Buona giornata, un bacio! ❤
Alla prossima,
Feeling Reading
→ Bontix

Nessun commento:

Posta un commento