mercoledì 26 febbraio 2020

Anteprima: "Shadowhunters. La catena d'oro" di Cassandra Clare

Buongiorno a tutti, readers! Come state? Diciamo che questa settimana non è iniziata nel migliore dei modi, ma spero che il post di oggi possa far pensare a qualcos'altro per un po', magari con un bel sorriso! Perché sì, lettori, sta per tornare. Cassandra Clare, nome che non riesce a staccarsi dalla ormai conosciutissima e sempre più ampia saga Shadowhunters, torna in libreria con la nuovissima serie The Last Hours. Per chi non sapesse ancora di sto parlando, vi cito due nomi: Carstairs e Herondale. Si fa infatti un piccolo salto indietro del tempo, poiché questa nuova serie si collega direttamente come seguito della trilogia The Infernal Devices, i cui protagonisti sono gli amatissimi Tess, Will e Jem. In Shadowhunters. La catena d'oro conosceremo prima fra tutte Cordelia Carstairs, ma anche James e Lucie Herondale in un ambientazione, secondo me, da sogno: la Londra degli inizi del Novecento. E adesso la smetto di parlare xD vi lascio di seguito la copertina e tutte le varie informazioni sul libro ❤

Titolo: Shadowhunters. La catena d'oro
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 552
Prezzo: € 19,90
Data d'uscita: 03.03.2020
Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un'eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d'infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un'altra fanciulla. La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un'eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l'esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.

L'edizione in uscita il 3 marzo sarà un'edizione speciale, in quanto conterrà un racconto inedito e un poster nella retrocopertina. Non so se tutte le edizioni future avranno questi contenuti speciali, ma visto che la Mondadori si è resa disponibile a portare in Italia i romanzi della Clare così come vengono pubblicati negli altri Paesi, credo (spero) che i contenuti rimarranno anche nelle successive ristampe... Tuttavia, se siete collezionisti, specialmente per quanto riguarda la longeva saga degli Shadowhunters, vi consiglio di acquistare il romanzo alla sua prima pubblicazione.
Vorrei però dire una cosuccia sulla cover... è bellissima, okay, siamo tutti d'accordo. Ma non capisco perché ingrandirla e togliere lo sfondo che in quella originale era pazzesca >.< Un appello alla Mondadori: apprezziamo lo sforzo, davvero! Con la collana Oscar Vault, fra l'altro, state facendo dei lavori p.a.z.z.e.s.c.h.i. *.* ma se decidete di tenere le bellissime copertine americane, fatelo fino in fondo! Voi cosa ne pensate?
Fatemi sapere nei commenti se acquistare il libro, ovviamente! E colgo l'occasione di questa anteprima per dirvi che se vedete che non vi rispondo ai commenti non è perché non mi va... ma non riesco a commentare! Non so cosa sia successo a Blogger, posso pubblicare i post e gestire il blog a 360° ma commentare non se ne parla. Appena svelo l'arcano ve lo farò sapere xD Adesso vi saluto e vi mando un grosso bacio!
Alla prossima,
Feeling Reading
→ Samantha

Nessun commento:

Posta un commento