martedì 13 ottobre 2020

Esce oggi l'attesissimo seguito di Falce: "Thunderhead" di Neal Shusterman

Buongiorno a tutti, readers! Siamo quasi a metà ottobre e, non so voi, ma la mia stagione preferita (cioè l'autunno) non l'ho nemmeno vista arrivare ç_ç dalle temperature di oggi sembra già inverno, e benché io sia un'amante delle stagioni fredde la bellezza dei giubbotti in pelle, del vestirsi pesante ma non troppo, del godersi ancora un po' il chiarore della sera senza però morire di caldo è una sensazione che in è sempre piaciuta molto. Ma questo 2020 è un anno tutt'altro che normale, perciò di cosa mi sorprendo? xD Ma torniamo a noi.
Oggi sono qui per parlare di un seguito tanto atteso, anche dalla sottoscritta, uscito proprio oggi per la Mondadori: Thunderhead, il secondo romanzo della Trilogia della Falce di Neal Shusterman. Come vi avevo annunciato qualche post fa, ottobre sarà un mese pieno di eventi, e questo libro ne sarà un protagonista. Inizia infatti il 19 ottobre il blogtour di questa tanto attesa uscita Mondadori *-* la mia tappa sarà il 22, e intervisterò due di voi in un'intervista doppia per capire cosa vi è piaciuto e cosa non avete particolarmente apprezzato di questo secondo volume. Ma adesso parliamo del romanzo! Di seguito, come sempre, tutte i dettagli sull'uscita di oggi ❤

Titolo: Thunderhead
Autore: Neal Shusterman
Editore: Mondadori
Pagine: 396
Prezzo: € 20,00
Data d'uscita: 13.10.2020
In un mondo che ha sconfitto fame, guerre e malattie, le falci decidono chi deve morire. Tutto il resto è gestito dal Thunderhead, una potentissima intelligenza artificiale che controlla ogni aspetto della vita e della società. Tranne, appunto, la Compagnia delle falci. Dopo il loro comune apprendistato, Citra Terranova e Rowan Damisch si sono fatti idee opposte sulla Compagnia e hanno intrapreso strade divergenti. Da ormai un anno Rowan si è ribellato ed è fuggito, diventando una vera leggenda: Maestro Lucifero, un vigilante che mette fine alle esistenze delle falci corrotte, indegne di occupare la loro posizione di privilegio. Di lui si sussurra in tutto il continente. Ormai divenuta Madame Anastasia, Citra è una falce anomala, le sue spigolature sono sempre guidate dalla compassione e il suo operato sfida apertamente il nuovo ordine. Ma quando i suoi metodi vengono messi in discussione e la sua stessa vita minacciata, appare evidente che non tutti sono pronti al cambiamento. Il Thunderhead osserva tutto, e non gli piace ciò che vede. Cosa farà? Interverrà? O starà semplicemente a guardare mentre il suo mondo perfetto si disgrega?

Siete già corsi in libreria per acquistare la vostra copia?
Come sempre, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate: se siete interessati, se conoscete la serie, se lo leggerete... insomma, tutto quello che vi passa per la testa sulla trilogia di Shusterman xD Io nel frattempo vi saluto e vi mando un grosso bacio!
Alla prossima,
Feeling Reading
→ Samantha

Nessun commento:

Posta un commento