martedì 13 ottobre 2020

Segnalazione: "La Torre dell'Alba" di Sarah J. Maas

Buon pomeriggio a tutti, readers! Come state? Scusate la lunga assenza, ma sono state settimane un po' complicate e soprattutto piene di impegni. Non so come andranno le cose, ma spero di riuscire ad essere più presente d'ora in avanti. Per chi mi segue su Instagram avrà visto la mia ultima foto, ovvero uno dei motivi che mi hanno tenuta lontana da molti social e dal blog: nella nostra famiglia è infatti arrivato un nuovo membro, Derek, un cucciolo di pastore tedesco. Il terzo pastore ad aver trovato casa da noi, il terzo terremoto che sta distruggendo casa. XD Ma bando alle ciance, oggi sono qui per segnalarvi un'uscita che aspettavo da molto tempo. Si tratta infatti di "La Torre dell'Alba", il sesto romanzo della "Throne of Glass Series", la mia serie preferita di Sarah J. Maas, edito da Mondadori. Oggi iniziano sia il blogtour che il review party, organizzati entrambi da Giusy di Divoratori di libri (che ringrazio infinitamente per avermi coinvolta ). Venerdì 16 troverete qui sul blog la mia tappa che tratterà della "diversità" nei romanzi di zia Sarah, mentre più avanti troverete sicuramente anche la mia recensione. Come sempre vi lascio qui sotto tutte le info del romanzo. 

Titolo: La Torre dell'Alba
Serie: Throne of Glass #6
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Pagine: 672
Prezzo: € 17,00 flessibile & € 7,99 ebook
Data di uscita: 13.10.2020
Chaol Westfall e Nesryn Faliq sono giunti nella sfolgorante città di Antica per stringere un'alleanza con il khagan del Continente meridionale: le sue possenti armate sono l'ultima speranza per l'Erilea. Ma questo non è il loro unico scopo: nella famosa Torre Cesme cercheranno una guaritrice che possa far tornare Chaol a camminare. Una come Yrene Towers, sopravvissuta agli orrori delle persecuzioni di Adarlan contro chi, come la sua famiglia, usava la magia per curare. Yrene non ha alcun desiderio di aiutare il giovane un tempo nemico. Tuttavia ha giurato di assistere chi ha bisogno, e onorerà la sua promessa. Stretti tra gli intrighi del khaganato, Chaol, Nesryn e Yrene stanno per ottenere le risposte di cui sono in cerca. Risposte che potrebbero salvare il mondo. O distruggerlo.

Non so voi, ma non ero tanto ansiosa di leggere il libro di Chaol perché, non odiatemi se faccio ancora una volta la pecora nera, non mi è mai piaciuto particolarmente come personaggio, fin dai tempi del primo volume. Però devo ammettere che è sempre stato piuttosto marginale rispetto agli altri, di conseguenza non posso dire di conoscerlo davvero. La storia di questo sesto volume in realtà va di pari passo con quella de "L'Impero delle Tempeste", entrambi fondamentali per poter leggere l'ultimo romanzo della serie che, spero con tutto il cuore, Mondadori decida di pubblicare il prossimo anno. Allora, siete anche voi fan della serie d'esordio di Sarah J. Maas? Cosa ne pensate di Chaol? Ma soprattutto, comprerete il romanzo?

Come sempre vi auguro una buona giornata e vi mando un bacio grandissimo. 
Alla prossima,

Feeling Reading
→ Bontix

Nessun commento:

Posta un commento