martedì 24 febbraio 2015

Segnalazione Harlequin Mondadori: "La regina proibita" di Anne O'Brien

Buona sera tutti, readers! Anche se, vista l'ora, sarebbe meglio dire "buona notte" xD
Prima di andare a nanna, voglio segnalarvi l'uscita di oggi targata Harlequin Mondadori. La storia di una donna appassionata, la vita di una regina indimenticabile: dal 24 Febbraio, La regina proibita, bestseller da oltre 200.000 copie vendute nel mondo, è in libreria. Tra intrighi di corte e passioni tormentate, se non avete perso nemmeno un appuntamento con le fiction storiche dei Tudors e i Borgia e amate tuffarvi nelle più intense rievocazioni storiche, preparatevi per un romanzo che vi conquisterà dalla prima all’ultima pagina.
Con la sua scrittura appassionata, Anne O’ Brien evoca colori e costumi dello scenario quattrocentesco, per delineare il ritratto di una personalità affascinante, una donna forte e a tratti moderna: Caterina di Valois.


Titolo: La regina proibita
Autore: Anne O'Brien
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: €12,90
ISBN: 9788861834934
IN USCITA IL 24 FEBBRAIO 2015

1415. Il gioiello della corona francese, Caterina di Valois, sta aspettando che re Enrico V d’Inghilterra la salvi dalla rovina. Lui, intanto, sta falcidiando la sua gente ad Azincourt e ciò che vuole da Caterina è la sua corona, non certo il suo amore innocente. Per Caterina, l’Inghilterra è un covo di avarizia, ingordigia e diffidenza. E quando si ritrova vedova del re a ventuno anni diventa ambito premio per molti. Inizia un gioco politico mortale, in cui la regina vedova dovrà presto imparare a districarsi. I contendenti il Duca di Gloucerster, Edmund Beaufort e Owen Tudor sono già pronti a giocare. Chi riuscirà ad averla? Chi ne causerà la rovina?
Ecco la storia di Caterina de Valois.
___________________________________________________________________________________
 -
Cosa mi dite di questo romanzo? Per chi ama lo storico, è un libro imperdibile.
Vi ricordo, inoltre, che quest'oggi esce anche Il mondo di cenere di Jeaniene Frost, sempre edito Harlequin Mondadori. Due romanzi diametralmente opposti, che sicuramente stuzzicano la curiosità degli amanti del genere.
Aspetto i vostri commenti, mi raccomando ;)
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento