giovedì 26 maggio 2016

Segnalazione: "Brucio" di Christian Frascella

Buona sera, readers! Questo pomeriggio sono stata contattata dall'ufficio stampa di Christian Frascella per una segnalazione e una recensione del suo nuovo romanzo uscito ad aprile. Dopo aver visionato la sinossi ho deciso di accettare entrambe le richieste, perché mi sembrava un libro davvero interessante. Ora vi lascio di seguito, come al solito, i dettagli e tutti i riferimenti a Brucio, questo il titolo del romanzo in questione ;)

Titolo: Brucio
Autore: Christian Frascella
Editore: Mondadori
Pagine: 343
Prezzo: € 17,90
Data d'uscita: 26 aprile 2016
"Il fuoco. La stanza invasa dalle fiamme, le grida, la paura. Ogni rumore mi crepita nelle orecchie come legna spezzata da un calcio. Il fumo mi annebbia la vista. Le narici invase, il respiro sempre più corto, disperato. Non riesco a gridare, ci provo, ma non riesco. Cerco mia madre, cerco mio padre, cerco Anna." L'incendio di quella notte gli ha sfigurato il volto e si è portato via tutto. Di quel Tommy bambino non è rimasta che l'ombra, l'unica cosa di cui gli altri non sembrano aver paura, provare ribrezzo. Da allora Tommy passa da una famiglia affidataria all'altra, su e giù per l'Italia. Ogni volta, però, insieme a lui arrivano le complicazioni. Del resto, se hai una faccia come la sua, non puoi "che essere un poco di buono, un delinquente, un ladro, un potenziale omicida". Magari andrà meglio stavolta, ora che è approdato in un paesino di provincia come ce ne sono milioni, rassicurante. E che ad accoglierlo ci sono i Cotta, brave persone: madre avvocato, padre pompiere, un figlio diciassettenne suo coetaneo. Ma quando i guai li hai cuciti addosso c'è poco da fare. Succede così che, a poche ore dal suo arrivo, Tommy assista per caso a un rocambolesco tentativo di furto in un negozio e che venga arrestato da un ispettore di polizia in pattuglia che lo crede coinvolto, e che da quel momento gli darà il tormento. A scuola non va certo meglio, ma almeno lì c'è Sally. Conoscerla per Tommy è come tornare a respirare. Se solo non fosse la nipote dell'ispettore che l'ha arrestato quella notte...

Cosa ne pensate della trama? Essendo una pubblicazione del mese scorso, qualcuno di voi lo conosceva già? Se lo avete anche già letto, fatemi sapere le vostre impressioni, mi raccomando! Io ringrazio Sara per avermi contattata. Presto tornerò con la recensione del romanzo, e speriamo che la premessa della trama venga ben svillupata anche nella storia.
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento