lunedì 7 novembre 2016

Anteprime: "La lettrice" e "Io e te = Amore"

Ciao a tutti, readers! Com'è cominciata la vostra settimanata? Grazie al cielo, dopo un weekend cupo e ricco di pioggia, qui è uscito il sole. Non che non ami i temporali, anzi... Mi piace un sacco leggere con la pioggia che batte sul vetro, una coperta sulle gambe e una buona tazza di cioccolata calda o cappuccino. Ma c'era la fiera, nella mia città, e alla fine è saltata perché le bancarelle non potevano e sostare e, comunque, faceva talmente freddo che ho preferito rimanere a casa xD Sarà per la prossima. Quest'oggi vi parlo di due novità Newton Compton, che io già dispongo grazie alla casa editrice, in uscita questo giovedì. Una l'ho iniziata e conclusa proprio nel weekend, l'altra sarà sicuramente la mia prossima lettura...

Titolo: La lettrice
Autrice: Traci Chee
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 9,90
Data d'uscita: 10 novembre 2016
Una terra dove i libri sono banditi
Una ragazza che non smette di lottare

Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.

Titolo: Io e te = Amore
Autrice: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
Data d'uscita: 10 novembre 2016
Oggi è il primo giorno della nuova vita di Quinton Carter. Il suo passato lo ha devastato, ma Nova Reed lo ha aiutato a rimettersi in piedi. Quinton ha ricominciato a vedere il mondo attraverso gli occhi di lei, così chiari e limpidi. Nova è l’unico motivo per cui il suo cuore batte ancora dietro la terribile cicatrice che ha sul petto. Gli piacerebbe averla tra le braccia ogni minuto della giornata… ma non è ancora pronto. Nova, nel frattempo, suona la batteria in una band e passa il tempo con i suoi migliori amici, ma la verità è che le manca qualcosa. O forse qualcuno. Con Quinton parla al telefono ogni notte. Vorrebbe toccarlo, baciarlo, anche se lei per prima sa di avere bisogno di altro tempo per guarire. Una notizia improvvisa e scioccante, arrivata come un fulmine a ciel sereno, però, le fa capire di aver bisogno di Quinton come lui una volta ha avuto bisogno di lei. Quinton sarà in grado di rompere per sempre con il passato e aprirsi al cuore di Nova?

E le sorprese non sono ancora finite, perché proprio oggi è partito il blogtour del nuovo romanzo della Sorensen, serie che io ho amato! E il mio blog ospiterà, proprio giovedì, una delle tappe ;) Quindi, stay tuned! Per quanto riguarda La lettrice, ho concluso il romanzo proprio ieri e posso dire che è veramente un romanzo particolare, con piccoli dettagli e una cura speciale che mi hanno fatta sorridere. Ma ve ne parlerò in una recensione che spero di poter pubblicare entro questa settimana, magari prima dell'uscita! Come sempre, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di queste uscite. E se non siete ancora iscritti al blog, non dimenticatevi di farlo! Io vi mando un bacione =)
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento