martedì 29 maggio 2018

Anteprima: "La gemella sconosciuta" di Jane Robins

Buongiorno a tutti, readers! Questa settimana è la settimana dei thriller, a quanto noto... e in generale tutto il mese di maggio. La mia casella di gmail è piena di cartelle stampa contenenti trame gialle o psicologiche, e sono generi che se ben trattati io adoro leggere. Oggi vi parlo in particolare di un'uscita Nord, che ha messo d'accordo per la sua bellezza e per il suo intrigante fascino tantissimi autori di tutto il mondo e, soprattutto, moltissimi lettori. La gemella sconosciuta è il titolo di questa storia che è finita di diritto nella mia wishlist e il nome della sua autrice è Jane Robins.

Titolo: La gemella sconosciuta
Autore: Jane Robins
Editore: Nord
Pagine: 336
Prezzo: € 18,60
Data d'uscita: 30.05.2018
Solo tu puoi salvare tua sorella. Sei tu la gemella migliore… Ne sei davvero sicura? Callie e Tilda sono gemelle, eppure non si somigliano affatto. Callie è timida, goffa e impacciata. Tilda è un'attrice di successo, ambiziosa, carismatica. Ed è fidanzata con Felix, bellissimo uomo d’affari. Insieme sono la coppia perfetta, invidiata da tutti. Da quando c'è lui, Tilda si è perfino riavvicinata a Callie e ha ripreso a invitarla a casa sua a guardare vecchi film, come Delitto per delitto, il capolavoro di Alfred Hitchcock in cui due sconosciuti pianificano di uccidere l'uno la moglie dell'altro. All'inizio, Callie rimane affascinata da Felix, così gentile e premuroso. Poco dopo il matrimonio, però, si rende conto che Tilda è sempre più magra e passa il tempo rintanata in un appartamento ormai irriconoscibile, dove il suo allegro caos ha lasciato il posto alla precisione maniacale di Felix: tutto è nuovo e così ordinato da far paura. E poi nota i lividi sulle braccia della sorella, scopre gli antidepressivi nell’armadietto del bagno, assiste alle reazioni esagerate di Felix per questioni da nulla. Preoccupata, Callie cerca in Internet forum di sostegno alle vittime di uomini prevaricatori e violenti: le storie di quelle sconosciute le sembrano fin troppo familiari e Callie si convince che la sorella sia in pericolo. Deve proteggerla. Ma come, se Tilda per prima non vuole farsi aiutare? Proprio nel momento in cui ha l’impressione che la situazione stia precipitando, Callie riceve una proposta da una delle donne del forum, una proposta che potrebbe risolvere in un sol colpo i problemi di entrambe. Callie è sconcertata, non può accettare. Poi, però, Felix muore. E Callie capirà di aver commesso un errore imperdonabile...

Come sempre, fatemi sapere con un commento cosa ne pensate di questo romanzo. Io, come accennato all'inizio, lo leggerò (anche se non so bene quando xD). Se siete nuovi, e il mio blog vi piace, non dimenticate di iscrivervi, e se invece preferite altri social vi ricordo che trovate Feeling Reading anche su Facebook e potete seguirmi sul mio account ufficiale di Instagram: @samanthamswatt (tutto attaccato). Io vi mando un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento