venerdì 4 maggio 2018

Anteprima: "Rolling Star. Come una stella che rotola" di Paola Zannoner

Buon venerdì a tutti, readers! È stata una settimana corta, questa del mese di maggio, e anche le uscite che ci sono state non mi hanno colpita granché. Vi aggiorno anche sulla lettura che teoricamente ho in corso, cioè quella della HarperCollins, che purtroppo è ancora ferma alle prime pagine per mancanza di tempo e tanto, troppo sonno arretrato... Tra l'altro, dovrebbe arrivarmi un romanzo, in questi giorni, perciò quando avrò quello fra le mani vedremo cosa deciderò: continuare (sperando di finire) questo o accantonarlo momentaneamente e iniziare la nuova lettura. Ma bando alle mie solite ciance... Ci sono tante uscite di cui vi voglio parlare che usciranno nei primi giorni della settimana prossima, perciò cercherò di smistare i vari titoli fra oggi e lunedì. Inizio con un libro firmato DeAgostini: scritto da Paola Zannoner, una storia che parla di musica, di libertà e di amore...

Titolo: Rolling Star. Come una stella che rotola
Autore: Paola Zannoner
Editore: DeAgostini
Pagine: 310
Prezzo: € 16,00
Data d'uscita: 08.05.2018
Estate, 1968. Max ha diciassette anni e il desiderio inguaribile di viaggiare. Per lui la vita ha il sapore della libertà, della leggerezza e dell’amore per Bea. Bea bellissima, bionda e luminosa come la Primavera di Botticelli. Adesso che la scuola è finita – che si sono chiusi i battenti di quella prigione immobile – è arrivato il momento di partire per il sud della Francia: zaini in spalla, vestiti a fiori impalpabili, la musica di Bob Dylan nel cuore e la voglia di lasciarsi indietro un mondo vecchio, stantio. La loro avventura è costellata di artisti, personaggi ambigui e una compagnia teatrale di hippie. E poi c’è David il rivoluzionario, uno che le cose le vuole cambiare per davvero, pronto a mettere in gioco tutto, anche se stesso. David, che tira Max fuori dai guai e diventa un prezioso alleato per Bea. Ma il sottile equilibrio su cui si regge il rapporto tra i tre amici è destinato presto a spezzarsi, e nella magica, calda estate del ’68, tra feste, corse in moto e colonne sonore indimenticabili, Max imparerà che il suo ideale di libertà ha un prezzo. Un prezzo caro da pagare. Dalla penna di Paola Zannoner, autrice bestseller e pluripremiata, un romanzo pieno di musica, colori e passione. Uno straordinario omaggio all’estate e alla generazione che ha cambiato per sempre il mondo.

In un clima pazzo, che ci ha regalato uno sprazzo di estate prima di ridarci l'inverno, non poteva uscire romanzo più azzeccato di questo. Dalla trama non mi sembra male, anzi, e probabilmente lo acquisterò... anche se in eBook, con qualche mio buono sconto su Amazon. L'idea della Zannoner mi affascina, ma non è scattato quel qualcosa che mi fa strappare i capelli perché lo vorrei nella mia libreria. È raro per me ultimamente, lo so, ma preferisco risparmiare dove riesco a farlo. Detto questo, fatemi sapere voi cosa ne pensate: lasciatemi un commentino qui sotto, o anche su Instagram (sotto l'immagine di pubblicità che creo sempre), e fatemi sapere la vostra opinione a riguardo. Io vi saluto! Vi mando un bacione e vi auguro buon weekend!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento