martedì 26 giugno 2018

Esce oggi: "Ogni respiro" di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutti, readers! Oggi ci sarà un doppio post, questo stamattina e un altro in serata, poiché le uscite che voglio assolutamente segnalarvi sono due... e io non ho avuto occasione di dividere le anteprime nei giorni precedenti xD A questo proposito, lettori di Nicholas Sparks ne abbiamo? Ebbene sì, la prima segnalazione di questo martedì riguarda proprio lui, lo scrittore statunitense che con i suoi romanzi ha fatto commuovere tantissimi di noi... Di seguito, per gli interessati, trovate tutti i dettagli!

Titolo: Ogni respiro
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 385
Prezzo: € 19,90
Data d'uscita: 26.06.2018
Tru Walls non è mai stato in North Carolina. Lui è nato e cresciuto in Africa, dove fa la guida nei safari. Si ritrova a Sunset Beach dopo aver ricevuto una lettera da un uomo che sostiene di essere suo padre, e spera finalmente di sciogliere il mistero che ha sempre circondato la sua vita. E quella della madre, perduta insieme ai suoi ricordi nell'incendio che l'ha portata via tanti anni fa. Hope Anderson è a un punto cruciale della vita: ha sempre immaginato un futuro diverso, ma è fidanzata da sei anni con un eterno bambino e non si aspetta più una proposta di matrimonio. Dopo l'ennesima pausa di riflessione, Hope decide di visitare per l'ultima volta il cottage di famiglia a Sunset Beach, dove ha passato le meravigliose estati della sua infanzia. Quando Hope e Tru s'incontrano, tra loro nasce un'intesa immediata, qualcosa di forte e disarmante, come se si fossero riconosciuti oltre il tempo e lo spazio. Come se si fossero sempre amati in attesa di trovarsi. Ma la realtà presenta presto il conto e ognuno deve fare una scelta: tra amore e dovere, tra passato e presente, tra rimpianti e felicità.

Io in generale adoro molto la scrittura di Sparks, le sue storie e i suoi personaggi... ovviamente, non tutti i suoi libri riescono a toccarmi il cuore, e non tutte le sue trame mi colpiscono al 100%, ma quando esce un suo nuovo romanzo ci provo sempre e comunque. La mia paura sono sempre i finali ù.ù' insomma... Sparks è famoso per le sue tragedie prima del punto di chiusura, e questo mi inquieta sempre un po'. Lo so che non tutti i libri possono avere il "vissero felici e contenti", è anche giusto, ma diciamo che i suoi lo ottengono di rado... Fatemi sapere voi cosa ne pensate dei suoi romanzi! Lasciatemi un commento qui sotto e ditemi anche se leggerete o meno questa nuova storia =) Io vi mando un bacione!
A più tardi (ricordatevi il doppio post :P),
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento