domenica 31 maggio 2015

Anteprima di Giugno: "Opposition" e "Puoi fidarti di me"

Buona domenica, readers! Come avete passato il weekend? Io assonnata, sarà il tempo xD Comunque, prima di parlare delle grandi anteprime di Giugno per la Giunti e Fabbri Editori, voglio esporvi un piccolo cambiamento che avrete già visto in molti blog. Sto parlando dei cookies che, dal 2 Giugno, diventeranno obbligatori. Vedrete una barra in basso e dovrete semplicemente cliccare OK per avere una panoramica perfetta e più sicura di Feeling Reading. Ma cosa sono questi cookies? Come spiega Wikipedia, sono righe di testo usate per eseguire autenticazioni automatiche, tracciatura di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server, come ad esempio siti web preferiti o, in caso di acquisti via internet, il contenuto dei loro "carrelli della spesa". Detta così, appare complesso, ma è per navigare in sicurezza. Inoltre, essi "scadono" dopo una mezzoretta che si è usciti dal sito in questione, senza lasciare strascichi in alcun computer.
E adesso veniamo ad argomenti più interessanti. Sono state rivelate, finalmente, le copertine e le trame di due romanzi parecchi attesi: Opposition di Jennifer L. Armentrout, ultimo capito della saga Lux, e Puoi fidarti di me di Leisa Rayven, seconda e ultima parte della serie Starcrossed, ovvero il seguito di Cancella il giorno che mi hai incontrato. Usciranno rispettivamente il 24 Giugno e l'11 Giugno.

Titolo: Opposition
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 352
Prezzo: € 12,00
ISBN: 9788809801547
IN LIBRERIA DAL 24 GIUGNO 2015

Dopo la fuga rocambolesca dalla prigione di ''Dedalo'', Daemon e Katy sono convinti di essere in salvo una volta per tutte. Finché davanti ai loro occhi increduli si materializza il peggiore degli incubi: la notte all'improvviso è illuminata da migliaia e migliaia di Luxen che solcano il cielo come stelle cadenti. Di fronte a un'invasione di questa portata, nessuno sulla Terra potrà più considerarsi al sicuro, nemmeno la famiglia Black. Daemon non può certo sottrarsi alla sfida, e insieme al gemello Dawson e alla sorella Dee decide di andare incontro alle schiere di Luxen per capire le loro intenzioni. Intanto Katy è sempre più preoccupata: i giorni passano e la ragazza non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso... Quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, Katy stenterà a credere a quello che sta accadendo: il ragazzo che ama ha preso una terribile decisione. Ma come è possibile? Dopo tutto quello che hanno passato insieme, dopo tutto l'amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.
Un finale epico, sconvolgente e incredibilmente romantico per la saga più amata dai giovani lettori di tutto il mondo. 
___________________________________________________________________________________

Titolo: Puoi fidarti di me
Autore: Leisa Rayven
Editore: Fabbri
Pagine: 298 (previsto)
Prezzo: € 14,90
IN LIBRERIA DAL 24 GIUGNO 2015

La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore.
È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato al l’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce.
Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo?
Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte.
Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio il corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie...
___________________________________________________________________________________
 
Finalmente potrò acquistare e leggere Cancella il giorno che mi hai incontrato. Avevano tutti maledetto così tanto il finale che, a malincuore, ho deciso di acquistarlo più avanti. Ed ora, con l'uscita del seguito/finale, direi che è giunta finalmente l'ora. Per quanto riguarda Opposition non sto più nella pelle di riavere Deamon tra le mie mani. Poi adoro la copertina... In primis, è viola, il mio colore preferito; in secundis, è semplicemente favolosa. Voi cosa mi dite a riguardo? ;) Aspetto i vostri commenti, mi raccomando!
Alla prossima,
Feeling Reading

2 commenti:

  1. E' anche il mio colore preferito il viola! Desideravo una copertina della seria Lux di questo colore sin dall'uscita del secondo libro e adesso eccola qui! Ho finito giusto l'altro giorno Origin e non vedo l'ora di leggere cosa succederà anche se mi dispiace un sacco di essere già arrivata alla fine di questa serie (me molto triste).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anche io avrei voluto una copertina viola e... eccola qui! Io in realtà ho letto, dopo aver finito Origin, un pezzo in inglese per capire un po'. Ma per il resto non vedo l'ora che esca, anche se, come dici tu, mi spiace che la serie finisca. E' una grand serie!

      Elimina