lunedì 30 novembre 2015

Chi ben comincia... #3

Salve a tutti, readers! E buon inizio settimana. Torno con la rubrica Chi ben comincia... che mi piace davvero molto, anche se riesco ad aggiornarla di rado, scusate!, per lasciarvi le prime righe di un libro che mi ha piacevolmente sorpresa... E di cui ho già pubblicato la recensione, che trovate a questo link. Una via di mezzo fra Pretty Little Liars e Scream, dice la casa editrice, un mix di tensione e inquietudine che ha stregato migliaia di lettori. E io sono fra questi...

CHI BEN COMINCIA...
Rubrica creata dal blog Il profumo dei libri.
In ogni puntata vi propongo un incipit preso a caso da un libro contenuto nella mia libreria.

_______________________________________________________________________________________________


Esco di casa correndo nel mezzo di un nubifragio.
Il senso di colpa mi attanaglia lo stomaco, si aggroviglia prima di catapultarsi in gola, deglutire o respirare è impossibile
. Eppure devo respirare. Devo soffiare via il sapore delle parole che io e mia madre ci siamo appena vomitate addosso.
Non puoi andare, Kenzie! E' pericoloso! Potresti morire
.E' solo un autobus per Philadelphia, mamma, non un'astronave!Gli autobus vanno fuori strada! Non ci sono le cinture di sicurezza! E se l'autista è ubriaco?Mi stai soffocando, mamma! Ti odio! Ti odio!
L'ultima parola è esplosa come un colpo di pistola, accentuata dalla porta sbattuta alle mie spalle. Lei però mi ha seguito, urlando il mio nome, senza fiato, disperata: Mackenzie Grace Summerall! Non osare metterti al volante con questotempo!
Ho ignorato la raccomandazione, mentre il rumore della pioggia sovrastava il suo grido e mi sedevo al posto di guida. Perfino in quel momento, mi sono rifiutata di girarmi per guardare mia madre ancora una volta.

Ebbene sì, il libro scelto quest'oggi è proprio Il potere della lista di Roxanne St. Claire. La Fabbri ha pubblicato questo romanzo da poche settimane e, grazie alla collaborazione, mi ha inviato l'eBook, che ho letto con piacevole interesse. E sono contentissima che la trama non mi abbia delusa. Pertanto, avendolo finito, voglio regalarvi questa piccola intro sperando che vi possa incuriosire. Cosa mi dite?
Come sempre, aspetto i vostri commenti ;) Un bacione a tutti!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento