martedì 1 dicembre 2015

MustHave #1 | 30.11.2015

Buona sera a tutti, readers. Oggi è stata una giornata allucinante! Davvero. Davanti casa mia hanno rotto la strada e tutto l'isolato è bloccato. Per uscire o entrare in garage ho dovuto fare i giri dell'oca e ho allungato la strada, sia andata che ritorno, di almeno un'ora complessiva. Ma, lasciando perdere le mie grane, ho deciso di proporvi una nuova rubrica. MUSTHAVE - questo il suo nome - riprende un po' gli special post di YouTube, e chi segue il tubo lo capirà in fretta. Io non ho un canale - e non penso che lo aprirò mai - ma è uno spezzone mensile che mi piace molto vedere. Pertanto, ho deciso di riedittare l'idea per il mio bookblog. Gli appuntamenti della rubrica saranno mensili, ogni 30/31 del mese (a parte oggi, perché ieri non sono riuscita a pubblicare il primo post xD) e raggrupperanno un po' di tutto. Insomma, i miei must del mese appena concluso. E' un modo per consigliarvi libri, app, musica, prodotti per me validi e irrinunciabili e per conoscerci un po' meglio :)
___________________________________________________________________________________

MUSTHAVE
Rubrica che riprende gli special post in voga su YouTube.
Gli appuntamenti della rubrica saranno mensili, ogni 30/31 del mese, e raggrupperanno un po' di tutto. Insomma, i miei must del mese. E' un modo per consigliarvi libri, app, musica, prodotti per me validi e irrinunciabili e per conoscerci un po' meglio.
___________________________________________________________________________________

LIBRI
Il mio splendido migliore amico
L'amore più giusto è quello sbagliato
Il potere della lista
Ammetto che le letture di novembre mi hanno piacevolmente stupita. Ma se dovessi sceglierne un titolo (o più di uno) la mia scelta ricadrebbe su questi tre. Ovviamente per ragioni diverse. Il mio splendido migliore amico è stato una sorpresa. Non amo molto Alice nel Paese delle Meraviglia, come ben sapete, ma questa rivisitazione della Howard ha saputo toccare le corde giuste. L'amore più giusto è quello sbagliato ha ricevuto da me cinque stelline. Ha sicuramente le sue pecche, ma il messaggio che vuole lasciare è importante. Per ultimo, ma non ultimo, Il potere della lista. Chi mi conosce sa quanto amo questo genere a metà strada tra il mistery e l'horror che non è horror, perciò non poteva mancare. Pertanto, se li trovaste da qualche parte, date a questi romanzi una chance ;)
Ho inserito a lato solo l'immagine di un libro per non creare eccessiva confusione grafica. Ma se volete capire quali sono gli altri libri citati, vi basterà cliccare su: L'amore più giusto è quello sbagliato e Il potere della lista. Sono le mie recensioni.

MUSICA
Stop and stare, OneRepublic
Non è una canzone del momento. E non penso che la mia musica lo sarà mai... Voglio dire, ascolto la radio e tutto, ma spesso mi fisso su testi non proprio attuali. Il motivo che mi ha spinto ad avvicinarmi a questa canzone riguarda un progetto a cui mi sono dedicata negli ultimi mesi, ma ve ne parlerò meglio nel 2016. Nel frattempo, se vi andasse, potete sentire la canzone su YouTube. Due parole sul brano? Fa parte dell'album Dreaming Out Loud, anno 2007 e ha vinto il Teen Choice Award come migliore brano rock.

APPLICAZIONE CELLULARE
InstaBeauty
Ho scoperto questa applicazione navigando in rete mesi e mesi fa, quando avevo ancora il buon vecchio iPhone 3GS. Così, appena sono riuscita ad acquistare il 6 è stata una delle prime app scaricate. Che cos'è InstaBeauty? E' un photoeditor, sostanzialmente, che va a perfezionare l'incarnato, ridurre le occhiaie... Insomma, è un po' il vostro makeup artist personale. Se avete occhiaie troppo accentuate le va a togliere, un brufoletto che in quella precisa foto non vi piace e via di seguito. Io la uso parecchio e mi piace giocarci anche se non devo pubblicare niente su Instagram (che sì, okay, anche quella è la app del mese, ma penso che lo sarà di ogni mese quindi non conta). Potete anche fare collage e un sacco di altre cosine. E' gratuita. C'è anche per Android e credo che sia gratis anche per chi lo ha. Non posso saperlo al cento per cento perché io l'ho scaricata da iTunes.

PRODOTTO MAKEUP
Rossetto Essence Longlasting, 11 Nude Love
Lo sto usando praticamente tutti i giorni. Dalla foto sul sito sembra più acceso e pescato di quello che è, perché in realtà è un rosa brillante (ma non eccessivamente shimmer, anzi) molto tenue. A me dura quattro/sei ore senza ritocco, e anche se mangio o bevo quando mi vado a truccare devo comunque togliere il colore dalle labbra. Per prolungare la tenuta, soprattutto col freddo che secca le labbra, io ci passo sopra un gloss della stessa linea. Non ve lo faccio vedere perché, purtroppo, è fuori produzione. Ero riuscita a metterne via un paio, ma me n'è rimasto solo uno integro ormai, oltre a quello già aperto e che adopero, e sto già piangendo. Il rossetto lo trovate negli stand Essence, che si trovano da Coin, OVS e Scarpe&Scarpe. Il prezzo è di € 2,89. Io ve lo consiglio, soprattutto se amate un makeup soft e, ovviamente, nude.

CURA VISO E CORPO
Crema viso Equilibra
Comprata a fine settembre, se non erro. Ed è stata e continua ad assere la mia crema idratante viso preferita. Per prima cosa, è biologica. L'Equilibra è una di quelle marche senza parabeni, siliconi, petrolati, ect. In secondo luogo, rende la pelle liscissima. Si assorbe in fretta e non lascia il viso unto, motivo che mi spinge spesso ad usarla come base per il trucco. E poi ha un sacco di aloe vera, che con questo freddo è un toccasana per l'idratazione. Io l'hotrovata in offerta all'Esselunga, se non ricordo male, ma il prezzo si aggira intorno ai 7 Euro. Io misto trovando benissimo e la utilizzo davvero tutti i giorni.

CIBO
Waffle
Sì, novembre è stato il mese dei waffle. A colazione, come spuntino pomeridiano... Non me li facevo di sera perché sarebbe stato eccessivo, ma molte volte mi ha sfiorato l'idea. Solitamente li faccio io, soprattutto nei weekend, ma durante la settimana è difficile che mi metta a fare dolci, perciò usufruisco di quelli della Findus. Che sono davvero, davvero buoni. Li butto sottoal forno e in tre minuti sono dorati, croccanti all'esterno e sofficissimi all'interno. E poi li guarnisco come mi gira: sciroppo d'acero, creme varie, Nutella... Sono una golosona, lo ammetto.
__________________________________________________________________________________

Cosa ne pensate di questa nuova rubrica? Fatemelo sapere e, se vi andasse, commentate qui sotto con i vostri MustHave del mese di novembre!
Alla prossima,
Feeling Reading 

4 commenti: