sabato 26 ottobre 2019

Nuova edizione de "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" di Audrey Niffenegger + News! Il romanzo diventerà una serie TV?

Buongiorno a tutti, readers! Sabato è finalmente arrivato *-* e sapete questo cosa significa? Domani è domenica e, imprevisti permettendo (ma speriamo non ce ne siano), potrò rilassarmi un po' anche io. Eh sì, perché la mia latitanza sul blog e sui social è dovuta ad un periodo di fooooorte stress :/ che non riguarda per forza cose brutte, anzi, ma aprire e gestire un'attività, con tutti i problemi e il da farsi che ne comporta, è dura. So anche che sono i primi tempi, questi xD capire bene come rapporti con il commercialista, tutte le varie pratiche statali da tenere sempre sotto controllo... insomma, pian piano tornerò a pieno ritmo, e potrò riprendere in mano non solo le redini del blog e del mio Instagram, ma anche quelle della scrittura (che mi manca davvero tantissimo ç.ç). Ma bando alle ciance! Non potevo non fare un post su questo che sto per dirvi *-* Siete tutti pronti? Bene, la Mondadori ha deciso di ripubblicare, grazie alla collana Oscar Vault, uno dei miei romanzi preferiti in assoluto: La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger. A quanto pare, se non ho capito male, l'edizione resterà sempre in copertina flessibile, ma traduzione e contenuti sono migliorati. E solo questo mi ha convinta a riacquistare il romanzo, malgrado abbia già la vecchia versione xD Vi lascio di seguito, per quei pochi che ancora non conoscono la storia, trama e tutti i dettagli della ristampa, e poi ci risentiamo in basso perché le news di oggi non sono ancora finite ❤

Titolo: La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo
Autore: Audrey Niffenegger
Editore: Mondadori Oscar Vault
Pagine: 504
Prezzo: € 14,50
Data d'uscita: 24.09.2019
Clare incontra Henry per la prima volta quando ha sei anni e lui le appare come un adulto di trentasei nel prato di casa. L’attrazione è istantanea, anche se in un primo momento Clare pensa che forse quell’uomo può essere un alieno o un angelo. Lo incontra di nuovo quando lei ha vent’anni e lui ventotto. Clare gli dice di sapere tutto di lui, mentre Henry non l’ha mai vista. Sembra impossibile, ma è proprio così. Perché Henry DeTamble è il primo uomo affetto da cronoalterazione, uno strano disturbo per cui, a trentasei anni, comincia a viaggiare nel tempo. A volte sparisce per ritrovarsi catapultato nel suo passato o nel suo futuro. È così che incontra quella bambina destinata a diventare sua moglie quando di fatto l’ha già sposata, o che conosce sua figlia prima ancora che sia nata...

Io ho amato alla follia questo romanzo. Non tanto per la vicenda in sé, che ho comunque trovato originale e ben scritta, quanto più per la storia d'amore controversa ma ugualmente vera e duratura dei due protagonisti. L'amore fra Clare e Henry non è solo un sentimento fatto di compromessi e rinunce, di attese e cuori a volte infranti, è l'AMORE con la A maiuscola. Il saper apprezzare i momenti e le piccole cose, perché non si sa mai dove ci porterà il domani, il capire l'altro, anche quando fa male e vorremmo solo urlare e avere una vita normale, perché si ama davvero con tutto se stesso. Ed è questo uno dei principali motivi per cui, a differenza di molti, io ho adorato l'adattamento cinematografico Un amore all'improvviso: l'interpretazione di Rachel McAdams e Eric Bana mi è piaciuta tantissimo, e sono riusciti a far vivere quell'amore che tanto mi era piaciuto leggere. In più, a differenza del romanzo, il finale del film l'ho trovato più romantico, seppur straziante e strappalacrime, ma più sentito e conforme all'amore che la Niffenegger aveva cercato di far trasparire pagina dopo pagina. Motivo che mi spinge a consigliarne la visione, a prescindere che il libro sia stato letto o meno.
La vera notizia di oggi, comunque, è che sembra proprio che il romanzo si appresti a diventare una serie TV di HBO: la scrittura è stata affidata a Steven Moffat, e cioè il genio che ci ha regalato Sherlock e numerosi episodi di Doctor Who. Ho scoperto poi che non è la prima volta che un network statunitense prova a trasformare questo romanzo in una serie televisiva: era già successo nel lontano 2009, ma la ABC non riuscì a cavarne un ragno dal buco. Stavolta ci riprova HBO, che per chi non lo sapesse è la casa di successi come Game of Thrones. Per di più, sembra che Moffat sia un grandissimo appassionato della storia scritta dalla Niffenegger, dedicò ad esso perfino un episodio di Doctor Who! E questo non ci fa che ben sperare in un adattamento all'altezza dell'originale, se non addirittura migliore *-* Insomma, io non sto più nella pelle! E voi?
Come sempre, fatemi sapere nei commenti se il post vi è stato utile xD se avete letto il libro, se lo rileggerete, se conoscevate queste informazioni sulla serie TV... insomma, se vi va cerchiamo di scambiare due chiacchiere nei commenti :) Io adesso vi saluto e vi mando un grandissimo bacio!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento