martedì 31 marzo 2015

Oggi in libreria: "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven

Buongiorno a tutti, readers! Anche se un po' in ritardo, essendo già a martedì, vi auguro un buon inizio settimana. Ieri volevo pubblicare qualcosa per la rubrica Chi ben comincia..., ma ho pensato di aspettare qualche giorno per inaugurarla. Il mio weekend è stato un disastro: il computer fisso ha dato letteralmente di matto, così ho dato fondo ai miei risparmi per tagliare la testa al toro e acquistare un notebook nuovo. Il mio vecchio Sony è andato in pensione da più di un anno, ormai, e quando il fisso ha dato i numeri ho deciso di fare 'il grande passo' e stringere un po' la cinghia per le prossime settimane. C'era un Acer in offertissima con processore Intel Core i5 e una scheda video e grafica NVIDIA, così mi sono buttata. Oggi il fisso sembra guarito, anche se probabilmente il tenerlo troppo acceso per svago e lavoro lo ha surriscaldato. Pertanto, tornerò ad usare entrambe le macchine, sperando di non avere più colpi al cuore. Ma veniamo a noi.
Oggi esce per De Agostini un romanzo che mi ha fatto letteralmente perdere la testa. Sto parlando di Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven. Quando ne ho scoperto l'uscita, parlo di qualche settimana fa, e ne ho letto la trama mi sono letteralmente innamorata. Ed è stato un po' così anche per la mia migliore amica, il che è un evento da segnare sul calendario! Anche se di recente abbiamo scoperto romanzi che piacciono ad entrambe, abbiamo gusti parecchio differenti. Adesso smetto davvero di ciarlare e vi lascio alla trama del romanzo.

Titolo: Raccontami di un giorno perfetto
Autore: Jennifer Niven
Editore: De Agostini
Pagine: 400
Prezzo: € 14,90
ISBN: 9788851127015
IN USCITA OGGI, 31 MARZO 2015

E una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L'ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d'altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d'auto. E in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l'amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l'incanto di una storia d'amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d'incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.
_______________________________________________________________________________
 -
E anche per oggi è tutto. So che in molti già conoscono questo romanzo e lo hanno già letto, perciò vi domando: cosa ne pensate? E chi invece non lo ha letto cosa farà? Lo acquisterete? Ditemi la vostra, mi raccomando!
Prima di lasciarvi, vi invito nuovamente a mettere il like alla pagina Facebook del blog. Ogni tanto pubblico e condivido notizie in anteprima rispetto al blog e quando noto offerte le segnalo. Quindi, non so, mi farebbe piacere avervi là :)
Adesso vi saluto. Alla prossima,
Feeling Reading

4 commenti:

  1. Bellissimo romanzo, consigliato a tutti! ;) Domani pubblico la mia recensione <3

    RispondiElimina
  2. Io andrò sabato a farmi un giro in libreria... xD

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di poterlo leggere! Spero davvero che non deluda tutte le aspettative che ho, ma da quanto il web lo ha amato non penso.
    Credo anche che mi stamperò la copertina. Ti giuro, Samantha, ogni volta che vedo 'sto libro mi innamoro sempre di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto. Questo libro ha alte aspettative anche da parte mia e spero davvero che ne sia all'altezza. E la copertina è favolosa! Penso che racchiuda benissimo il romanzo.

      Elimina