martedì 12 gennaio 2016

Anteprima: "Life and death" (Twilight Reimagined)

Buona sera, readers! Per gli amanti di Shadowhunters è un giorno importante, questo, perché proprio questa sera verrà trasmesso il pilot della serie televisiva *_* E io sono proprio curiosa di vedere il lavoro fatto. Confido abbastanza in McG che, se non erro, è uno dei produttori esecutivi. E io lo adoro, Supernatural per me è un telefilm favoloso anche grazie a lui xD Ma adesso voglio parlarvi di un altro cult che, nel bene o nel male, ha segnato l'adolescenza di tutti noi. Mi riferisco all'anteprima di Life and death che uscirà per Fazi il 14 gennaio, ovvero fra due giorni. Quinto libro della saga, si potrebbe dire, è la versione reimagined di Twilight che ribalta le carta in tavola: sarà lei ad essere il vampiro.

Titolo: Life and death / Twilight Reimagined
Autore: Stephanie Meyer
Editore: Fazi Lain
Pagine: 850
Prezzo: € 15,00
IN LIBRERIA E NEGLI STORE DAL 14 GENNAIO

Nello Stato di Washington c’è la cittadina più piovosa d’America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di "Twilight". Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d’amore ha conquistato i cuori di tutti. Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l’eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma... Lei?
Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina...
Spettacolare riscrittura di "Twilight", "Life and Death" riapre le porte del piccolo mondo di Forks. Ricalcando il palcoscenico della storia d’amore più amata degli ultimi anni e ardenti di quella stessa passione che ha stregato milioni di fan in tutto il mondo, Beaufort e Edythe conquisteranno il lettore con il calore rassicurante di un’atmosfera conosciuta e la sorpresa di un finale completamente nuovo.

Col senno di poi, con la maturità acquisita dagli anni e tutto il resto... devo ammettere che la storia di Twilight ha lasciato il tempo che trova, come si dice. Gli occhi a cuore hanno smesso di lampeggiare, facendo emergere le pecche e le incongruenze della trama e, sebbene non voglia sputare nel piatto in cui ho mangiato parecchi anni fa, accolgo Life and death e lo stesso Twilight con una visione nuova. Non per questo sono meno curiosa, tutto il contrario. Non dico certo che mi fionderò in libreria ad acquistare il volume, ma sono davvero interessata a leggere questo ribaltamento della storia. Ho anche potuto spulciare qualche recensione di alcuni fortunati che hanno potuto leggere il libro in anteprima, e le loro parole mi hanno incuriosita ancora di più.
Come sempre, fatemi sapere i vostri pareri! Cosa ne pensate di questa idea della Meyer? Nuovi e vecchi fans, leggerete questo reimagined o no? Avanti con i commenti! xD
Alla prossima,
Feeling Reading

2 commenti:

  1. Momento, ma quindi, dato il numero di pagine dovrebbe riguardare anche gli altri libri? O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No xD Nel romanzo c'è sia la versione classica di Twilight che quella invertita. Praticamente giri il libro e ti trovi la storia di Beaufort e Edythe, che è autoconclusiva.

      Elimina