Buona sera, readers! Vi avevo avvertiti che oggi sarebbe stata la giornata delle anteprime, perciò eccomi qui a pubblicarvene un'altra. Questa volta tocca alla casa editrice Mondadori, nella collana Electra Young. Il 5 aprile uscirà in libreria per la collana Mior, il secondo attesissimo capitolo della Trilogia dei Drow di Simon Rowd. Dopo il successo del primo libro, Drow, potremo finalmente scoprire come prosegue l'appassionante storia di Eric Arden. Chi lo stava aspettando?
Titolo: MiorAutore: Simon RowdEditore: ElectraYoungPagine: 400Prezzo: € 14,90Data d'uscita: 4 aprile 2016Eric Arden è morto. Lo è per i suoi genitori adottivi, nei ricordi degli abitanti di Skittburg e agli occhi dei drowhunter, che hanno smesso di dargli la caccia. Per sopravvivere si nasconde nella solitudine degradante dei quartieri di Estrielle, dove il suo lato oscuro lo consuma ogni giorno, trascinandolo in un abisso di rancore e violenza. Neppure a Sophie, che conosce la verità e verso cui nutre ancora un amore profondo, è concesso avvicinarlo.
Ma quando lei decide di rompere il muro alzato tra loro e di riconquistarlo, una verità tenuta nascosta a entrambi emerge a spezzare per sempre il loro legame: è lei l'assassina inconsapevole di Logan, il vero padre di Eric, strappatogli via subito dopo averlo ritrovato. Incapace di guardare Sophie ancora negli occhi, Eric fugge tra le braccia di Dana, l'affascinante drow con un passato da cacciatrice, riapparsa dal nulla nella sua vita.
Nemmeno lei, però, può cancellare il dolore che lo corrode. Solo due occhi violacei, incrociati e persi una notte sulla tomba di Logan, riaccenderanno in lui la speranza. Una parte del suo passato, che credeva perduta per sempre, esiste ancora, avvolta nel mistero: sua madre, Arline, è viva. Costretto a chiedere l'aiuto di Sophie per ritrovarla, nella ricerca Eric scoprirà che la lotta tra elfi e drow nasconde ancora segreti profondi: fantasmi del passato si aggirano in luoghi sepolti da tempo ed efferate creature sembrano tornate per completare un cerchio di sangue che qualcuno ha voluto insabbiare.
Ancora una volta, Eric si troverà a combattere per i drow, conteso dall'amore delle due ragazze al suo fianco, ma quando crederà di essere a un passo dalla verità, dovrà accettare che la vita, a volte, è in grado di riservare oscure sorprese.
Io ero molto curiosa di leggere il primo romanzo, poi per una serie di cose non l'ho ancora fatto. Ce l'ho in ebook, ma ammetto che la trama del secondo un po' mi ha ammosciata. Sono un po' stanca di queste saghe dove, nel secondo libro, quando tutto va male, il protagonista (che sia uomo o donna) si butta fra le braccia del terzo o quarto incomodo. Capisco che alcune rivelazioni potrebbero creare un distacco sentimentale, ma è necessario buttarsi sempre su qualcun altro, quando poi è palese che alla fine si torna sempre alla casa base? Boh, sarò fatta male io e i triangoli piacciono. Comunque, fatemi sapere cosa ne pensate di questa uscita! E, se vi va, anche di questo mio punto di vista. E vi auguro una buona serata e una buona notte per dopo ;)
Alla prossima,
Feeling Reading
Nessun commento:
Posta un commento