giovedì 2 febbraio 2012

CONTEST DI SAN VALENTINO:
Scrivimi una canzone.


Buona sera/buongiorno a tutti!
Eccomi qui a proporvi una piccola idea che mi è venuta in mente ieri sera. Si sta avvicinando San Valentino, perché non fare una one-shot per l’evento, partecipando – se vi va, ovviamente – a questo piccolo contest?
Il tema centrale è l’amore – che può essere come voi lo immaginate: felice, sereno, triste, drammatico, perduto – e deve essere incentrato nelle 24 ore della giornata di San Valentino, cioè il 14 Febbraio. Ma non è tutto! La one-shot deve essere ispirata ad una canzone – perciò con riferimento song-fic (da qui il titolo ahah).
Le one-shot dovranno essere PUBBLICATE su EFP entro, e non oltre, la mezzanotte del 13 Febbraio [ intendo la sera del 13, non quando scatta il giorno indicato ] e mano a mano che le postate dovrete mettere il link sotto un documento che creeremo di proposito per l’evento.

I fandom che potete usare sono molteplici, basta che vi basiate su una coppia canon. Siete appassionati di Twilight e volete scrivere di Edward e Bella? Va benissimo! Seguite la saga de Il diario del vampiro, e volete parlare di Bonnie e Damon? Perfetto! Voleste andare oltre questi due fandom, perché stanche di scrivere su di essi? Ci sta bene anche questo. L’importante è che ci specifichiate la saga e la coppia che volete trattare e, se la conosciamo, avrete il nostro via libera! Non volete scrivere di personaggi altrui? Sono bene accette che le originali.

ACCETTIAMO:
  • One-Shot, di minimo sei, massimo dieci pagine Word;
  • Scrittura consigliata, Book Antiqua. Interlinea 1 e grandezza carattere 13;
  • Il rating può essere: verde, giallo, arancione;
  • OS scritte a quattro mani e/o beta reader, basta che lo diciate;
  • Qualsiasi genere;
  • Accettate anche le OS con AU e OOC.

NON ACCETTIAMO:
  • Drabble, crossover, flashfic e one-shot che superino le pagine previste o escano fuori dalle nostre direttive;
  • Niente slash, femslash, yaoi, yuri;
  • Niente rating rosso – vi penalizzerebbe nelle recensioni;
  • Non si accetta nessun genere di violenza, incesto, storia che istighi all'odio e al razzismo;
  • Niente linguaggio SMS o abbreviazioni, solo italiano corretto;
  • Le OS dovranno essere inedite! Non dovranno avere nulla a che fare con vostri precedenti scritti né a storie già pubblicate;
  • Soprattutto, non accettiamo plagi! Le storie devono essere personali, ispirati a libri o film, ma non copiate papale papale! L’ispirazione è una cosa, il plagio e lo scopiazzamento da altri contesti è un’altra!

COME VERRANNO VALUTATE LE STORIE:
  1. In base alle recensioni ottenute – quindi alla preferenza dei lettori;
  2. In base al nostro gusto personale – tenendo conto della grammatica, del lessico, dello stile e della coerenza della trama rispetto al contesto richiesto.

PREMI:
La prima classificata, avrà un lavoro grafico a scelta (banner generico, cover per una sua storia, sfondo per il pc o altro) e due spoiler – uno di una mia storia e uno di una storia di Lily.
La seconda classificata, avrà un lavoro grafico a scelta (banner generico, cover per una sua storia, sfondo per il pc o altro) e uno spoiler – deciderà lei di quale storia e, di conseguenza, di quale autrice.
La terza classificata, avrà uno spoiler – deciderà lei di quale storia e, di conseguenza, di quale autrice.

Per domande, dubbi, chiarimenti e quant’altro, siamo qui per rispondervi. Se non vi è chiaro qualcosa fateci sapere e ci appresteremo a spiegarvi.
Il contest sarà giudicato attivo se avremo un MINIMO di CINQUE PARTECIPANTI.
Le iscrizioni e le stesure personali partono da adesso, la pubblicazione su EFP inizierà Lunedì 6 Febbraio e durerà una settimana.

Speriamo parteciperete in tanti!
Un bacione,
Marta & Lily.

Nessun commento:

Posta un commento