RUBRICHE

In questa pagina verranno raccolte tutte le rubriche del blog. Vi basterà, inoltre, cliccare sui rispettivi nomi o banner per accedere all'elenco di tutti post pubblicati.

Questa rubrica è stata creata da me quando creai il blog. Troverete in essa recensioni, segnalazioni e anteprime. I romanzi di cui tratterò sono quelli che leggo, ovviamente, perciò troverete libri di vario genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance, Mistery e Thriller, Romance, Young Adults...
La cadenza è causale. Non c'è un giorno fisso per la pubblicazione.

Rubrica inventa da me che riguarda, come dice il titolo, i consigli di lettura. Inizialmente, anche i consigli rientravano nel Books Corner, perciò ho creato una nuova rubrica per separare le cose, cercando di mettere più ordine possibile. In ogni post, vi segnalerò libri - nuovi o vecchi - che secondo me dovreste leggere.
La cadenza è causale. Non c'è giorno fisso per la pubblicazione. Mi auguro, tuttavia, di riuscire a farne un paio al mese.

Rubrica creata da me, ispirata un po' a quelle che si vedono in giro su ogni blog, ma con nomi diversi. In Benvenuti nella mia libreria vi presenterò tutti i nuovi arrivi libreschi, indipendentemente che siano volumi acquistati, regalati, omaggiati o scambiati.
La cadenza è causale. Non c'è giorno fisso per la pubblicazione. Mi auguro, tuttavia, di riuscire a farne almeno una al mese.

Rubrica creata da me. Una sorta di Welcome to my library [Benvenuti nella mia libreria] riservata agli eBook, libri digitali che da anni sono diventati una vera e proria mania. Soprattutto per il poco spazio che occupano e i loro piccoli (a volte) prezzi. In Kindle Mania vi presenterò tutti i miei nuovi eBook, sia acquistati che omaggiati dalle case editrici con cui collaboro o dagli autori (self e non) che vogliono una recensione del loro lavoro.
La cadenza è causale. Non c'è giorno fisso per la pubblicazione.

Rubrica creata da me, che segnalerà libri non ancora pubblicati in Italia ma che hanno attirato la mia attenzione. Capita a tutti, ed io non sono da meno, di trovare sul web una bella copertina o una bella trama e poi... e poi scoprire che il romanzo, in Italia, è ancora inedito. In Stranger Book [libro sconosciuto] darò spazio a quei libri che spero vivamente di leggere, presto o tardi.
La cadenza è causale. Non c'è giorno fisso per la pubblicazione.

Rubrica creata da me, che prende spunto dalla Reading the movie del blog Reading is Believing. A differenza di quella di Denise, Looking the book [guardando il libro] metterà a confronto qualsiasi trasposizione tratta da un romanzo, che sia essa catalogata come film o telefilm.
La cadenza è causale. Non c'è giorno fisso per la pubblicazione.

Rubrica creata da me per dare spazio agli autori self. Poiché il self-publishing da qualche anno a questa parte è diventato un'ampia risorsa per la lettura, ho pensato di creare un piccolo spazio sul mio blog per questi autori. Vi presenterò, perciò, i romanzi autopubblicati che mi hanno colpito, incuriosito... Ospiterò volentieri i blogtour di questi coraggiosi indipendenti, segnalando uscite e mettendomi a disposizione per interviste e quant'altro.
La cadenza è causale. E rispetto alle altre rubriche, dipende anche da voi.

Rubrica creata da me, che prende spunto dalla Readings Recap del blog Il profumo dei libri. In ogni appuntamento vi parlerò delle mie ultime letture, riassumendo più recensioni insieme e indicando brevemente le prossime.
La cadenza è causale. Non c'è un giorno fisso per la pubblicazione, ma conto di pubblicarne almeno un paio al mese.

Rubrica creata dal blog Reading is Believing. Da piccola grafica e amante delle copertine non potevo non utilizzarla. Avevo in mente di farla, ma vedendo che Denise l'aveva già creata ho pensato di utilizzare la sua onde evitare equivoci. Ogni volta che pubblicherò un nuovo appuntamento, metterò a confronto la copertina originale di un libro con quella scelta invece per la versione italiana. Da qui la copertina perduta!
La cadenza è causale. Non c'è un giorno fisso per la pubblicazione.

Rubrica creata dal blog Il profumo dei libri. In ogni puntata vi propongo un incipit preso a caso da un libro contenuto nella mia libreria. 
La cadenza è causale. Non c'è un giorno fisso per la pubblicazione.

Rubrica creata dal blog Should Be Reading. Per parteciparvi basta rispondere a tre domandine:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

Appuntamento ogni Mercoledì (si spera).

Rubrica creata da me che riprende gli special post in voga su YouTube.
Gli appuntamenti della rubrica saranno mensili, tra il primo e il giorno cinque, e raggrupperanno un po' di tutto. Insomma, i miei must del mese precedente e appena concluso. E' un modo per consigliarvi libri, app, musica, prodotti per me validi e irrinunciabili e per conoscerci un po' meglio.