lunedì 9 aprile 2012

UNA DATA DA RICORDARE

Buon pomeriggio a tutti e buona Pasquetta!
Sono qui perché voglio farvi un annuncio che, fino ad ora, ho voluto tenere nascosto. Il titolo di questo post è molto esplicativo, ma al contempo molto enigmatico. Qual è questa data da ricordare? Di certo non quella di oggi, ma quella di Domenica prossima, il 15 Aprile 2012.
Forse, ora, qualcuno avrà già capito. Altri, invece, si staranno chiedendo di cosa io stia parlando. Ve lo spiego subito.

Per il primo centenario dell’affondamento del transatlantico Titanic, ho decido di fare un piccolo omaggio al suo ricordo.
Sono in pochi a sapere che questa tragedia non portò solo morte e dispiacere, ma segnò anche la fine di un’epoca. L’affondamento della nave RMS Titanic, ha influito in maniera piuttosto incisiva nella storia e sulla coscienza dell’Europa e dell’intero globo. Non a caso, alla vicenda del Titanic, sono stati dedicati innumerevoli titoli bibliografici e almeno una dozzina di pellicole cinematografiche.
Non starò qui ad annoiarvi con tutta la storia – anche se questo lo farò Domenica prossima, con un post interamente dedicato alla storia e alla sua vicenda –, ma ci tenevo a farvi sapere che, oltre all’indimenticabile film di James Cameron, dietro a questa vicenda si nasconde ben altro.
I miei tributi a questo dramma, saranno:
  1. Un post nel mio blog personale, con tutta la storia e un commento personale;
  2. Una one-shot, ambientata nel fandom di Twilight, dedicata al dramma – dove Edward e Isabella faranno solo da sfondo ad un protagonista molto più grande di loro –;
  3. Un video tributo, che pubblicherò nel week end, a cui sto lavorando da diverse settimane. 
Di seguito, vi lascio la trama superflua, secondo me – su come si evolverà la one-shot che, ovviamente, verrà pubblicata nel week end, tra il 14 e il 15 Aprile. 

Per il centenario dell’affondamento del transatlantico Titanic, ho deciso di scrivere una piccola one-shot per omaggiare la storia, ispirandomi alla più grande e pluripremiata pellicola di James Cameron.
Protagonisti di questo piccolo, ma soprattutto non pretenzioso tributo, sono la giovane e ricca Isabella Marie Dwyer Swan e lo scapestrato Edward Masen. Il viaggio per l’inaugurazione del più grande transatlantico mai creato prima di allora, li farà incontrare ed innamorare. Quello che non sanno, però, è che il loro amore farà da scenario ad una catastrofe ben più grande. Nella notte tra il 14 e il 15 Aprile, la nave, entrerà in collisione con un iceberg, intorno alle 23:40, che ne causerà l’affondamento – con innumerevoli morti – nelle prime ore del mattino, 2:20 per la precisione. Amore, disperazione, paura, panico… 
Tutto questo è ciò che è stato allora e che rivivrà adesso.
  

3 commenti:

  1. Hey Marta buona sera ^_^ apparte che leggerò sicuramente il tuo articolo sul titanic volevo dirti che qui c'è un premio per te quando vuoi passa...

    http://happyredbook.blogspot.it/2012/04/il-premio-dardos.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Grazie mille e pensare sempre al mio piccolo e umile spazietto XD appena avrò tempo restituirò il favore :D
      Per la storia, sono contenta che apprezzerai e leggerai! Un bacione <3

      Elimina
  2. ^_^ buona sera! se passi c'è un altro premio!!! un abbraccio....

    http://happyredbook.blogspot.it/2012/04/il-premio-my-beautiful-lipstick.html

    RispondiElimina