martedì 24 luglio 2012


Parliamo di…
83500, di Michela Monti.

Buona sera a tutti! Scusate l’ora tarda con il quale aggiorno, ma non riesco a fare nulla di pomeriggio XD sono qui per parlarvi nel nuovo libro da poco uscito in tutte le librerie.
Sto parlando di “83500”, il criptico titolo che da vita al romanzo dell’esordiente Michela Monti. Ma prima di parlarvi del suo libro, vi parlerò un po’ dell’autrice.
Nata a Lugo di Romagna, ha quasi 32 anni. Ama leggere, scrivere, disegnare, ascoltare musica (dal vivo e non), vedere posti nuovi, gustare bei film e la vita in generale. Vive con Checco, sant'uomo che – a detta sua – la sopporta, e con due gatti, Nespola e Borlotto.
La storia del libro è partita da un personaggio, Gabriel, e l'idea di scriverlo è nata dopo aver prodotto una fan fiction molto lunga e, fortunatamente, molto seguita. “Per la cronaca…”, dice Michela, “non pubblicherò mai quella semplicemente cambiando i nomi. Chi vuole intendere, intenda!”.
La collana della quale fa parte il romanzo è la Aktoris della GDS Edizioni; il libro è in arrivo a giorni nelle librerie che lo hanno richiesto – nel loro sito, area "distribuzione", c'è l'elenco delle librerie che collaborano con loro dove è più facile trovarlo, mentre su www.editoriunitigds.it lo si può trovare in vendita diretta.
Ma adesso, passiamo al romanzo…


Titolo: 83500;
Autore: Michela Monti;
Casa Editrice: GDS;
Genere: Fantascienza (in realtà non ha un genere definito, è un mix tra fantascienza, noir, thriller, ma questa è la categoria dove l'han messo);
Pagine: 290;
Prezzo: 14,50€;
Uscita: 17 Luglio 2012.

Trama:
ReBurning Prison, carcere di massima sicurezza, anno 2020 circa.
Melice Redding è una condannata a morte, ma non ricorda il perché.
La causa dell’amnesia è la separazione da sua figlia appena partorita e per questo Mel entra in stato di shock.
Grazie a Gabriel uscirà dalla catatonia, e sempre grazie a lui, la donna avrà la possibilità di tornare indietro, prima che il crimine per cui è condannata venga commesso.
Melice viaggia nel tempo per rivivere il suo passato senza nessun ricordo dell’arresto, senza condizionamenti.
Tutto procede regolarmente, fino alla notte di Halloween.

Nel sito internet dell’autrice (www.michelamonti.it) potrete trovare il primo capitolo; per leggerlo, per farvi un’idea, basta cliccare QUI.
Detto questo, cos’altro dirvi? A me la trama stuzzica parecchio. Questo intreccio di paranormale e thriller mi piace! E voi, cosa ne pensate? Io penso proprio che lo comprerò XD
Alla prossima, gente!
Un bacio e buona notte a tutti – vista l’ora. :*

Nessun commento:

Posta un commento