mercoledì 10 luglio 2013

Underworld. / Per saperne di più.

Come dice il titolo del post, sono qui per darvi qualche informazione in più su Underworld, la mia nuova originale che, a breve, inizierò a pubblicare. Per chi non avesse ancora letto la trama, può farlo cliccando QUI; troverete copertina e piccola sinossi.


DOV’È AMBIENTATA LA STORIA?
Underworld è ambientata in Pennsylvania, il cui capoluogo è Harrisburg. Stati Uniti. Più nello specifico, la storia si svolgerà per la gran parte nel Caledon College Institute – luogo inventato dalla sottoscritta; infatti, in Pennsylvania, non esiste questo college.
Il Caledon College Institute è un college prestigioso, per pochi individui. Vi sono, all’interno della struttura, solo quaranta posti all’anno. Gli studenti vengono selezionati grazie ad un test d’ammissione che il college impone a tutte le scuole della Stato, una volta raggiunto l’ultimo anno delle classi high. Essendo un college privato, ha un regolamento ferreo: regole rigide, modi impeccabili, disciplina da seguire e voglia di apprendere.
Il campus è suddiviso in due edifici: quello centrale, dove si svolgono le lezioni, e il dormitorio, dove alloggiano gli studenti per tutta la durata dei corsi, ovvero cinque anni.


DI CHE GENERE È LA STORIA?
La storia ingloba in sé un po’ di tutto, facendo maggior riferimento a generi come il paranormale, il thriller, il mistery e, per alcune scene, anche l’horror. Come già detto, la componente romance sarà presente, ma non pressante. Se pensate di vedere scene romantiche, dichiarazioni d’amore ai raggi di luna, beh… questa storia non fa assolutamente per voi. Il sentimento ci sarà, ma in secondo piano.


PARLIAMO DEI PERSONAGGI.
La protagonista indiscussa è Holly Williams, come traspare anche dalla trama. Nella storia, comunque, non ci saranno realmente personaggi di spicco e personaggi secondari; si parla, più che altro, di protagonisti e antagonisti. Tutti, chi più e chi meno, saranno importanti nel racconto. Posso dire che, in tutto, si snoccioleranno le vicende di tredici personaggi, ognuno con un carattere diverso e particolare.
Essendo ambientata in un college, la storia, si avrà una fascia di età compresa tra i diciannove e i ventiquattro anni – che rappresentano, appunto, i cinque anni di corso.
Nella trama viene già anticipato che il fulcro della narrazione prenderà piede grazie all’arrivo di nuovi studenti. È proprio da qui che ad Holly cominciano ad accadere fatti inspiegabili. Vi svelo, quindi, i nomi e la descrizione fisica di due new entry: Melinda Jones e Trevor Clancy.
La prima, Mel, ha diciannove anni; è alta poco più di un metro e sessanta; ha i capelli castani, tendenti al mogano, e occhi verdi con sfumature grigiastre. Il secondo, ovvero Trevor, anch’egli diciannovenne, ha i capelli castani, quasi neri, e gli occhi nocciola; è alto un metro e settantacinque. Entrambi si ambienteranno in fretta, se pur in modi molto diversi. Amici o nemici? Per scoprire questo, purtroppo, dovrete attendere la pubblicazione della storia.



Direi che per oggi è tutto.
Tra qualche giorno – penso nel week end – vi lascerò un estratto della storia, svelando i nomi di altri due personaggi.
Per il momento, cosa ve ne pare?

2 commenti:

  1. A me pare interessante! Ciao cara! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono contenta, Cristina! Spero che seguirai le prossime news senza rimanerne delusa!

      Elimina