martedì 19 agosto 2014

Books Corner. Consigli di lettura...

Buona sera, follower! Sono qui per consigliarvi un romanzo, non proprio nuovo, che mi ha incuriosita solamente di recente. Sto parlando della serie Striges di Barbara Baraldi, autrice della più nota trilogia di Scarlett, di cui stiamo ancora aspettando il terzo volume.
Conoscevo già questo libro, quando era uscito nel 2013, ma avevo molte saghe da portare avanti ed essendo in fissa con Scarlett evitai di leggere la trama. Qualche giorno fa, dal nulla, mi sono ritrovata davanti il secondo volume della serie (ma non ho ancora capito se sarà una trilogia, una quadrilogia, pentalogia o più) così mi sono decisa a cercare la trama del primo e... Non lo so, ma ha stuzzicato il mio interesse. L'ho messo in lista e sarà sicuramente una delle mie prossime letture! Perciò, ecco il mio consiglio letterario (anche se un po' in ritardo).

AUTRICE: Barbara Baraldi
TITOLO: Striges. La promessa immortale (Striges, #1)
DATA DI USCITA: 22 Gennaio 2013
CASA EDITRICE: Mondadori
PREZZO: 17,00 €
PAGINE: 260, rilegato con sovracopertina
EAN: 9788804626497

E se il tuo amore fosse condannato a ucciderti?

Zoe ha gli occhi gialli come quelli di un animale selvatico. Non ci sarebbe nessun problema se fosse un gatto o una civetta, ma non potendo volare via, un giorno ha dovuto imparare a graffiare. Da allora è Zoe la cattiva e i suoi unici amici sono Chloe, perennemente innamorata del ragazzo sbagliato, e il pianoforte. Solo quando si abbandona alle sue note Zoe riesce a riempire il vuoto che ha dentro e a lenire il dolore per la perdita di sua madre, morta in un misterioso incidente. Il suo cuore è una pietra, e Zoe è convinta che non si innamorerà mai. Fino a quando nella sua vita non irrompe Sebastian, un ragazzo dagli occhi di smeraldo capace di strappare via il velo che la protegge dal mondo. Eppure Sam, proprietaria della caffetteria Bloody Mary, la mette in guardia: Sebastian è pericoloso, e lei dovrà rinunciare al suo amore. Zoe è disperata: come può ucciderla l’unica cosa che l’abbia mai fatta sentire viva? La risposta è sepolta in un lontano passato, un tempo buio in cui un Inquisitore arse sul rogo la stessa strega che lo infiammò d’amore…
 -
Come anticipato sopra, Striges. La promessa immortale è solo il primo volume. l'11 Marzo 2014 è uscito il secondo capitolo della serie: Striges. La voce dell'ombra. Su questo romanzo ne ho sentite di ogni, devo riconoscerlo. C'è chi sostiene che la Baraldi, in questo libro, in questa serie, sia stata geniale; altri, al contrario, sostengono sia un romanzo in cui convergono i soliti cliché. Quando leggerò il primo vi saprò dire la mia... Ma ora chiedo a voi :) Conoscete Striges? Cosa ne pensate di questo romanzo? E se non lo conoscevate, il mio consiglio vi è stato utile? Lo leggerete o no?
Ditemi la vostra, mi raccomando ;)

Alla prossima, un bacione a tutti :*

3 commenti:

  1. Conosco il romanzo e scommetterei sempre su Barbara Baraldi. Ovviamente c'è a chi può piacere e a chi meno, però mi vien da dire: un romanzo che dimostra basi connesse con la religione wicca...che da una reale e quasi storica interpreatazione della figura della strega, che presenta un background musicale per non parlare dei forti richiami artistici il tutto contornato da una storia d'amore per niente convenzionale...può essere additato come copia di altri libri?
    Ripeto resta un mio parere, ma da lettrice ho voluto proporre ciò che è in qualche modo il cuore del romanzo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, la Baraldi non smentisce mai. Per la domanda che hai posto, alcuni ti risponderebbero di sì, altri di no. Io mi accodo ai no. Penso che alla fin fine utilizzare figure, scenari reali e quant'altro non reputi una storia la copia di altri libri :) E' la trama che reputa un romanzo la copia di altri libri. Ma la tua visione di Striges, devo ammetterlo, mi ha incuriosita ancora di più! Ed io adoro i vostri pareri da lettori ;)

      Elimina
    2. Felice di averti dato un motivo in più per leggerlo! =)

      Elimina