giovedì 15 ottobre 2020

Segnalazione: "Fairy Oak. La storia perduta" di Elisabetta Gnone

Buongiorno a tutti, readers! Come state? Il weekend è alle porte e onestamente non vedo l'ora di rilassarmi un pochino, specialmente dopo ieri. Sono giorni un po' così e sono poche le cose che riescono a risollevarmi il morale. Il romanzo che sto per segnalarvi però è sicuramente una di queste. A quindici anni dall'uscita del primo romanzo infatti, Elisabetta Gnone torna nel magico mondo di Fairy Oak con un nuovo romanzo, intitolato La storia perduta. Da grandissima amante di questa serie non so esprimere a parole la mia felicità, soprattutto perché è stata la serie con cui sono cresciuta, quella che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Come sempre vi lascio tutti i dettagli del romanzo qui sotto. 

Titolo: La storia perduta
Serie: Fairy Oak
Autore: Elisabetta Gnone
Editore: Salani
Pagine: 400
Prezzo: € 18,00 rigida
Data di uscita: 22.10.2020

Il tempo è passato e molte cose sono cambiate a Fairy Oak, e così capita di immelanconirsi riguardando vecchie fotografie davanti a un tè, ricordando vecchi amici e grandi avventure. Ma quando i ricordi approdano all'anno della balena, i cuori tornano a battere e i visi a sorridere. Che anno fu! Cominciò tutto con una lezione di storia, proseguì con una leggenda e si complicò quando ciascun alunno della onorata scuola Horace McCrips dovette compilare il proprio albero genealogico. Indagando tra gli archivi, le gemelle Vaniglia e Pervinca, con gli amici di sempre, si mettono sulle tracce di una storia perduta e dei suoi misteriosi protagonisti. E mentre il loro sguardo ci riporta nella meravigliosa valle di Verdepiano, si consolidano vecchie amicizie, ne nascono di nuove, si dichiarano nuovi amori e si svelano sogni che diventano realtà.


Non so voi, ma personalmente non vedo l'ora di avere il romanzo tra le mani per poter tornare, ancora una volta, nel Villaggio della Quercia Fatata. Nonostante ci sia stato un periodo della mia vita in cui potevo affermare di conoscere la storia a memoria, dopo aver appreso la notizia lo scorso luglio mi sono sentita nuovamente malinconica, così a settembre ho riletto per l'ennesima tutti e sette i romanzi. Per questo motivo vi parlerò meglio di questa serie prossimamente, prima di tuffarmi in questa nuova avventura.
Bene, ora vi saluto e vi auguro come sempre una buona giornata. Un bacio. ❤
Alla prossima,
Feeling Reading
→ Bontix

2 commenti:

  1. Ancora non ho letto questa storia, ma voglio recuperarla perchè apprezzo molto la sua scrittrice.
    Ma quanto è bella la cover di questo volume???!!!! <3
    Ti auguro che sia una buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'apprezzi allora te la consiglio caldamente: è una serie magica e assolutamente meravigliosa, i messaggi e i valori che contiene non sono pochi.
      La cover è splendida, come tutte le altre. *-*
      ti ringrazio tantissimo, spero che lo sia anche per te quando deciderai di iniziare questa splendida avventura. ❤

      Elimina