martedì 20 gennaio 2015

Segnalazione: "Predestined" di Christabel Greenwood

Buona sera (o notte?) a tutti! Oggi vi faccio una segnalazione tutta Made in Italy. E' uscito il 15 Dicembre, edito da Genesis Publishing, il romanzo d'esordio di Christabel Greenwood. L'autrice è tutta italiana, ve lo assicuro! Il romanzo è disponibile solo in edizione elettronica e il titolo è Predestined.
Di seguito copertina, trama e dettagli del libro.

Titolo: Predestined
Autrice: Christabel Greenwood
Editore: Genesis Publishing
Genere: Young adult, soft fantasy, drammatico
Pagine: 250
Formato: eBook
Prezzo: € 3,99

TRAMA: Matt ha soli sedici anni ed è in guerra. La sua giornaliera battaglia è contro il buco nero, l’acerrimo nemico, la depressione. Allevia il suo prorompente malessere infliggendosi tagli sui polsi con le sue armi salvifiche. È solo al mondo. La madre è morta recentemente e il padre affoga il dolore nell’alcool. Matt ha un solo amico, Ted, con cui scambia poche parole. Trascorre i pomeriggi chiuso nel suo rifugio a leggere Baudelaire e scrivere poesie per Hilary, la ragazza di cui è innamorato. Matt pensa spesso alla morte e al suicidio, e compie questo gesto disperato quando alla festa di Hilary scopre che lei ha un ragazzo. Matt riesce a sopravvivere al tentato suicidio, merito di Lily, una misteriosa ragazza che l’ha portato in salvo. Nello stesso giorno in cui ritorna a scuola dopo il ricovero in ospedale, arriva una nuova studentessa dalle fattezze angeliche, lunghi capelli color lavanda e occhi acquamarina: Lily. Tra i due ragazzi nasce subito una dolce intesa, sebbene Matt sia bloccato dalla sua timidezza e mancata autostima. Ma con i giorni, il ragazzo riesce a lasciarsi andare e a consegnare le chiavi del suo cuore alla dolce ragazza. Però, quando tutto sembra andare per il verso giusto, una brutta notizia turba la loro felicità. Secondo un ancestrale presagio, Lily e Matt, se continueranno a stare insieme, moriranno. Perché loro sono i “predestinati”, come in passato lo furono Piramo e Tisbe, Orfeo ed Euridice, Didone ed Enea, Romeo e Giulietta, e così via. Amore li ha uniti e Morte li dovrà prima o poi separare.
__________________________________________________________________________________
-
CHRISTABEL GREENWOOD vive in un piccolo cottage di pietra nel cuore di un bosco irlandese. Il suo tempo libero lo dedica esclusivamente alla lettura e alla scrittura, e di solito, trascorre questi sacri momenti in compagnia di una bevanda calda e musica ispiratrice. Colleziona statuette di fate e sirene, libri e film. Le idee piombano improvvisamente nella sua testa e i personaggi vanno a bussare alla sua porta per far parlare di loro.
"Predestined" è il suo primo romanzo. 
__________________________________________________________________________________
-
Cosa ne pensate di questo romanzo? Io lo sto leggendo e posso dirvi che per il momento non è male. Più in là, quando lo avrò finito, vi dirò il mio completo parere xD
Ci tengo inoltre ad annunciare che a breve partirà il blogtour. E Christabel ha voluto che Violet Moon ne facesse parte! A Febbraio, perciò, il mio angolino ospiterà una sua tappa.
Adesso attendo i vostri pareri, mi raccomando! ;)
Alla prossima,
Samantha | Violet Moon

Nessun commento:

Posta un commento