domenica 18 gennaio 2015

Segnalazioni e anteprime Newton Compton! In libreria e negli store a Gennaio

Buona Domenica a tutti! Sto lentamente lavorando per voi, lunari. Stilo recensioni dei libri letti e, man mano, le pubblico. Inoltre, sto sperimentando per cambiare un po' la grafica e renderla appena più invernale, come vi avevo accennato. E a Febbraio introdurrò qualche nuova rubrica presa dai blog che seguo e che vorrei integrare anche nel mio. E riprenderò anche le rubriche di make up e cucina. Ma, ovviamente, ogni cosa a suo tempo... Oggi occupiamoci delle segnalazioni per la Newton Compton.

Titolo: Innamorarsi a Parigi
Autore: Rosa Vetrella
Editore: Newton Compton 
Pagine: 288 
Prezzo: € 9,90 
In uscita dal 15 Gennaio 2015
ISBN: 9788854172272
DISPONIBILE ANCHE IN EBOOK

Che ci crediate o no, agli incontri del destino non si può sfuggire.  Il destino aveva deciso per loro...
Una grande storia d'amore coinvolgente e appassionata


TRAMA: Parigi, anni Trenta. È una serata importante per Giulio: la sua band si è esibita per la prima volta al Luxure. Ma quella notte ha in serbo ben altre sorprese. Quando il locale per qualche istante si oscura, e un cerchio di luce illumina il centro del palco, Giulio resta folgorato da due grandi occhi che sfavillano nella penombra e dalla sinuosa figura che sta per stregare il pubblico. Lei si chiama Annette e quella non è la prima volta che Giulio la vede. Ancora bambini, si sono incontrati al porto di Marsiglia, e si sono ritrovati anni dopo, nella periferia di Parigi, vicino a un bordello fatiscente. Li ha uniti una tenera amicizia, quasi la promessa di un amore eterno. Una mattina però, quel sogno si infrange. Annette ha lasciato il quartiere e per Giulio non un biglietto, un saluto, niente di niente. Nel momento in cui riappare, bellissima e quasi irriconoscibile, ogni singolo ricordo riaffiora. Parole, racconti, profumi invadono i pensieri di Giulio, come un’ossessione. E poco importa se c’è già del tenero tra Annette e il fratello di Giulio, Antonio… Una storia familiare, di emigrazione, ma anche una grande storia d’amore, prima innocente, poi sempre più coinvolgente e passionale…
___________________________________________________________________________________

Titolo: Un treno per Varsavia
Autore: Gwen Edelman
Editore: Newton Compton 
Pagine: 224 
Prezzo: € 9,90 
In uscita dal 15 Gennaio 2015
ISBN: 9788854172661
DISPONIBILE ANCHE IN EBOOK

È davvero impossibile sfuggire al proprio destino?

TRAMA: 1942, ghetto di Varsavia.
Jascha e Lilka riescono a scappare dal rastrellamento nazista seguendo due diverse strade, che però si incroceranno di nuovo anni dopo a Londra. Jascha diventerà uno scrittore di grido, famoso soprattutto per le sue storie cupe. Un giorno – sono ormai passati quarant’anni dalla fine del conflitto – riceve un invito per una presentazione da tenere proprio nella città di Varsavia. La moglie Lilka ne è entusiasta, perché rimpiange i luoghi della sua infanzia. Il marito, invece, è più scettico perché della loro città natia non è rimasto praticamente più nulla. Ciononostante, la coppia intraprende un lungo e faticoso viaggio in treno attraverso un’Europa stretta dalla morsa dell’inverno, approdando finalmente in una Varsavia ormai irriconoscibile ai loro occhi. Ma, una volta tornati tra le strade che un tempo erano quelle del ghetto, Jascha e Lilka dovranno fare i conti con il loro doloroso passato e con molti segreti che fino ad allora erano rimasti sepolti.


Un libro straordinario sull’amore e gli orrori dell’Olocausto, scioccante e commovente, che vi rimarrà nel cuore.
___________________________________________________________________________________
 -
S O L O   I N   E B O O K


Anna Premoli
Ebook: La nostra folle vacanza
 
Dall’autrice del bestseller vincitore del Premio Bancarella Ti prego lasciati odiare il racconto La nostra folle vacanza. From Baška with love di Anna Premoli è uno spumeggiante racconto sull’amicizia e sulle casualità dell’amore.
Questo racconto si trova anche nella raccolta Baci d'estate
Cassandra Rocca
Ebook: Un amore all'improvviso

 

Cassandra Rocca, dopo la trilogia di Tutta colpa di New York ha voluto regalare alle sue affezionate lettrici Un amore all’improvviso, una rivalsa sentimentale, che ci dice che forse non è sempre vero che in amore è tutto scritto…
Questo racconto si trova anche nella raccolta Baci d'estate
Marco Rizzo
Ebook: Storia segreta di Che Guevara
(Dal 29 gennaio anche in libreria)
 

L'uomo al di là del mito
Ernesto Guevara de la Serna, detto “il Che”, è stato un avventuriero, un medico, un filosofo, un rivoluzionario, un ministro, ma anche un simbolo, un’icona, un riferimento politico per generazioni in tutto il mondo. E persino un logo, sfruttato su magliette, poster, manifesti, accendini e innumerevoli altri gadget.
Sherry Jones
Ebook: La sposa di Maometto
(Dal 22 gennaio anche in libreria)


Un'autrice censurata in tutto il mondo
A'isha, l'amata di Maometto
La sposa guerriera

A’isha ha solo sei anni quando viene promessa in sposa a Maometto. È ancora troppo piccola, e trascorrerà tre anni chiusa nella sua casa prima di unirsi in matrimonio con il profeta. Nei suoi sogni, A’isha immagina spesso una vita diversa…
John L. Esposito - Dalia Mogahed
Ebook: Tutto quello che dovresti sapere sull'Islam e che nessuno ti ha mai raccontato
(Dal 22 gennaio anche in libreria)


È vero che civiltà occidentale e Islam sono inconciliabili? Cosa ne pensa quel miliardo e mezzo di fedeli musulmani che conosciamo così poco?
Questo libro squarcia il velo dei pregiudizi dando voce a un mondo composito, troppo spesso ignorato o frainteso.

 ___________________________________________________________________________________

Cosa ne pensate di queste uscite? Fatemelo sapere!
Alla prossima con nuove recensioni! Un bacione a tutti,
Samantha | Violet Moon

Nessun commento:

Posta un commento