martedì 26 aprile 2016

Anteprima: "Dimmi tre segreti" di Julie Buxbaum

Ciao di nuovo a tutti, readers! Ho aperto la giornata con la rubrica CHI BEN COMINCIA... ed eccomi qui adesso per parlarvi di un'anteprima firmata DeAgostini che mi ispira parecchio. Uscirà il 10 maggio Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum. Trovo che la sinossi lasci intravedere qualcosa di nuovo... Una storia che potrebbe essere la svolta dei YA.

Titolo: Dimmi tre segreti
Autore: Julie Buxbaum
Editore: DeAgostini
Pagine: 384
Prezzo: € 14,90
Data d'uscita: 10 maggio 2016
E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato?
Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano?
Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più.
Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai...

Io non sto più nella pelle! Voglio un sacco leggere questo romanzo, il che è un evento... perché ultimamente non sto apprezzando particolarmente i YA. Ci sono state eccezioni, lo sapete, in ogni cosa c'è un'eccezione, ma questo stuzzica un sacco la mia curiosità... Voi cosa mi dite? Cosa ne pensate di questa trama, leggerete il libro? Aspetto come sempre le vostre impressioni ;) Un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento