giovedì 10 novembre 2011

PROMESSI VAMPIRI
The dark side

Lo guardai dritto negli occhi per un lungo istante,
poi afferrai il paletto, me lo aggiustai 
fra le dita e risposi con ritrovata convinzione:
« Voglio essere la principessa Antanasia Dragomir Vladescu,
sovrana del clan di vampiri più potente del mondo »

UN MATRIMONIO DA SOGNO
UN AMORE IMMORTALE
UN REGNO OSCURO DA GOVERNARE

Titolo: Promessi Vampiri - The dark side
Autore: Beth Fantaskey
Editore: Y Giunti
Pagine: 624
Prezzo: € 16,50
Uscita: 19 Ottobre 2011
IBSN: 9788809767713

Dopo un matrimonio da favola, Jessica ora si aggira in uno spettrale castello immerso nelle nebbie dei Carpazi e sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari – da vegana convinta ora si nutre di sangue – e anche il suo nome: adesso è Antanasia Dragomir Vladescu, futura regina dei vampiri. Ma i malefici parenti stanno tramando un complotto per impedire l’ascesa al trono della giovane coppia. Lucius viene ingiustamente recluso nelle segrete del castello e Jessica-Antanasia deve affrontare con coraggio gli oscuri nemici per difendere il suo amore e il suo regno. Jessica però non è sola, può contare sull’aiuto di due validi e quanto mai improbabili paladini:  deve affrontare con coraggio gli oscuri nemici per difendere il suo amore e il suo regno.
la sua migliore amica Mindy, armata di asciugacapelli, e l’affascinante Raniero, l’unico vampiro abbronzato della storia della narrativa.

~ ¤ ~

Premetto che non ero convinta di comprarlo. Il primo volume, Promessi Vampiri, mi venne prestato da una mia amica. La lettura, anche in quel caso, fu leggera e senza pretese. Credo che, entrambi i volumi - forse più il primo del secondo, però - non siano pretenziosi come libri. 
Parlando, comunque, di questo secondo volume, Promessi Vampiri - The dark side, devo ammettere che all'inizio mi stava deludendo. L'ho comprato perché avevo sulla Card un buono-sconto e non lo avrei pagato, però ci stavo rimanendo veramente male! Pensavo: "Cavolo, avrei potuto usare lo sconto per un altro libro, più avanti".
Andando avanti nella lettura, però, mi sono ricreduta! Il libro, infatti, si è trasformato in un bel giallo che ha catturato tutta la mia attenzione. Come dice la trama, Lucius - protagonista maschile di questa saga -, verrà allontanato dalla sua postazione di sovrano - e anche, soprattutto, da sua moglie. Antanasia si troverà, così, a dover governare da sola; cercando, anche, di scagionare suo marito dall'accusa di omicidio - non svelo chi verrà assassinato, perché non voglio rovinare la sorpresa a chi volesse leggerlo. Lucius chiederà ad Antanasia di segregarlo nelle prigioni, senza sangue, finché non verrà decisa la data del processo che scagionerà - o condannerà - il futuro re, che si stava apprestando a salire al trono. Il tempo, però, per la giovane principessa scarseggia, in quanto i vampiri tenuti senza sangue rischiano di entrare in una forma particolare di coma: il luat. Fortunatamente, al castello, arriva la migliore amica di Jessica: Mindy, la quale sarà decisiva per far capire qualcosa di più a noi lettori. Con l'aiuto dei suoi due amici, Mindy e Raniero, la principessa Antanasia riuscirà a scoprire chi è il vero assassino.
Per quanto riguarda la struttura narrativa, questo libro, è narrato sia dal punto di vista di Antanasia sia da quello di Mindy. Come nel primo libro vi saranno le lettere di Lucius, in più - in questo secondo volume - anche le risposte di Raniero. 

Per chi fosse interessato al primo libro, PROMESSI VAMPIRI, può trovare la trama QUI.
Spero di esservi stata utile,
alla prossima! :*

4 commenti:

  1. mmmh io ho letto non ricordo dove che il libro è stato penoso dall'inizio alla fine.... *_* non vedo l'ora di poterlo comprare...

    RispondiElimina
  2. Ciao! Credo sia gusti... Però, come avrai letto, anche io stavo per rimanerne delusa, ad essere onesta. L'inizio è troppo lento... Ma quando si entra nel vivo della storia non è per nulla male! Solo che è una lettura poco pretenziosa, ecco...

    RispondiElimina
  3. Io ho letto il primo, che mi era stato prestato, e anche i pochi capitoli - o uno solo non ricordo - che la scrittrice aveva pubblicato sul suo sito - o sul sito della casa editrice - e mi era piaciuto ma se avessi dovuto comprarlo non lo avrei mai fatto probabilmente a causa del fatto che sia una lettura picevole ma non di quelle che dici "cavolo leggerei e rileggerei questo libro!".

    Quindi penso proprio che leggerò anche questo quando lo troverò online da qualche parte!

    Grazie per il servizio Martù! ;) :*

    RispondiElimina
  4. Infatti a me il primo lo ha prestato Lily ahahah poi avevo i punti e ne avevamo parlato la sera prima del secondo, così ho deciso di prenderlo XD comunque, figurati per il servizio! Quando vuoi basta visualizzare i post che pubblico et voilà ;)

    RispondiElimina