giovedì 28 maggio 2015

Chi ben comincia... #1

Buona sera, readers! Inauguro oggi la rubrica Chi ben comincia... con un'autrice e un romanzo che, per quanto mi riguarda, acquisterei ad occhi chiusi. Lo trovate sugli scaffali e negli store da oggi. A differenza di quello che richiede la dicitura della rubrica, il libro in questione non è tra i miei scaffali (non ancora almeno) ma lo sarà prestissimo. Pertanto, dopo aver letto l'estratto che dà Amazon, ho voluto condividere le prime quindici righe con voi. Dite la verità, avete già capito di che romanzo sto parlando, vero?

CHI BEN COMINCIA...
Rubrica creata dal blog Il profumo dei libri.
In ogni puntata vi propongo un incipit preso a caso da un libro contenuto nella mia libreria.
___________________________________________________________________________________


Il sudore m'imperlava la fronte. Rosse ciocche di capelli s'appiccicavano al collo e alla nuca. Sentivo le gambe come se fossi in una sauna. Un rivolo di sudore mi correva tra i seni, e già solo questo bastava per mettermi dell'umore di prendere qualcuno a ceffoni oppure di buttarlo sotto un tram.
Faceva così caldo ed era così afoso che iniziavo davvero a credere che New Orleans si trovasse in uno dei gironi dell'inferno e che il dehors del Palace Café fosse la porta d'ingresso. O l'anticamera.
Una grossa goccia mi cadde dalla punta del naso e atterrò con uno schianto sulla pagina del libro Filosofia della persona umana, creando una macchiolina umida nel bel mezzo di un paragrafo che riuscivo a malapena a vedere dal momento che avevo la vista appannata per il caldo.
Avevo l'impressione che il nome del mio corso fosse impreciso. Avrebbe dovuto essere Filosofia di una persona umana. Ma - oh, no! - non era così che funzionava alla Loyola University.

Ebbene sì, inizia così Lontano da te, il primo libro della saga Wicked di Jennifer L. Armentrout, che da oggi è in tutte le librerie italiane grazie alla Nord. Penso proprio che sabato andrò a comprarlo... E voi? Siete già andati? In caso contrario, lo farete?
Come sempre, aspetto i vostri commenti ;) Un bacione a tutti!
Alla prossima,
Feeling Reading

4 commenti:

  1. Io l'ho preso, mi ero promessa di aspettare un attimo e finire la mia attuale lettura ma oggi pomeriggio sono passata davanti alla libreria e non ho saputo resistere al richiamo... Quindi ora abbandonerò momentaneamente quello che sto leggendo e mi buttero sulla Armentrout... Prevedo una notte lunga in cui faticherò a spegnere la luce!!!

    RispondiElimina
  2. Lo voglio, lo voglio. Adoro l'Armentrout! Tipo che voglio leggere tutti i suoi libri e non riesco mai a stare al suo passo perchè ne sforna a valanghe, ma questa donna dorme la notte?

    RispondiElimina