martedì 29 settembre 2015

Recensione: "Tutto in una sola notte" di Kylie Scott

Buona sera a tutti, readers! Dovevo pubblicare la recensione di questo romanzo ieri, ma ho avuto un paio di imprevisti perciò eccomi qua adesso xD Ho l'ebook da qualche mese, quando la Newton lo mise in offerta, ma non lo avevo ancora letto. Poi, sapendo che a ottobre sarebbe uscito il secondo, sono andata a cercarlo nei meandri del Kindle. Nonostante il genere erotico, il romanzo mi è piaciuto. Non a livelli stratosferici, ma la storia non mi è dispiaciuta. Quindi, ecco di seguito la mia recensione a Tutto in una sola notte di Kylie Scott, primo libro della The Lick Series.


Titolo: Tutto in una sola notte
Autore: Kylie Scott
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
Data d'uscita: 30 Aprile 2015

I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno, con i postumi di una sbornia madornale e con un uomo tatuato, seminudo e molto attraente nella sua stanza. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare King Kong. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa…
Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista della rock band di successo Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che cosa faranno? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto all’alcol?
VOTO:
½

RECENSIONE.
La trama di questo libro mi aveva incuriosita e fatto sorridere, quando ne feci la segnalazioni mesi fa. Il genere erotico non è propriamente un genere che amo, come ben sapete, ma tutto sommato il romanzo della Scott non mi è dispiaciuto per niente.
Evelyn Thomas è una ragazza che ama avere il controllo su ogni situazione. Per questo ha una vita già perfettamente impostata. Parte per Las Vegas con la sua migliore amica per festeggiare il suo ventunesimo compleanno, ma qua la situazione le sfugge di mano. Si sveglia nella loro camera d'albergo e non ricorda un bel niente della notte appena conclusa. L'unica cosa che sa è che al suo anulare sinistro c'è un diamante di cinque carati, che si è fatta un tatuaggio e, dulcis in fundo, si è sposata! E lui si chiama David Ferris ed è il chitarrista della rock band più di successo del momento: gli Stage Dive. David sembra un angelo maledetto caduto dal cielo per lei, ma Evelyn non riesce a pensare lucidamente. E quando confessa al ragazzo, che dice di essere suo marito, che non ha idea di chi lui sia, David sbatte la porta e se ne va. Ma la verità su quella notte e su David, su come si sono sposati e del perché deve ancora saltare fuori... E le strade dei due ragazzi presto si incroceranno di nuovo.
All'inizio ho riso e mi sono arrabbiata un po'. Evelyn non sembrava la solita protagonista che cade ai piedi del bel tenebroso, ma presto questo cambia. Ho apprezzato il fatto che all'inizio, appena si rende conto di quello che è accaduto, abbia reagito come una comune mortale, ovvero abbia optato per il divorzio e se ne sia andata senza lasciarsi fregare dal fascino del suo nuovo, quanto sconosciuto, marito. Ma appena le cose si complicano - e leggerete il perché - lei si ritrova incredibilmente attratta da lui, gelosa marcia della 'sventolona' che gli sta appicciata addosso e pronta a cercare un rimedio al divorzio. E in tutto questo della gentilezza che aveva mostrato nella camera d'albergo, quando lei non ricordava una mazza, non ce n'era nemmeno traccia. Insomma, David in camera è gentile e lei lo caccia, ma appena lui si mostra nella sua versione peggiore... beh, scocca la scintilla. Ecco, questa cosa non mi è andata troppo giù. David all'inizio mi ha fatta esasperare parecchio. Ce l'aveva con Evelyn perché non ricordava della loro notte, ma invece che aiutarla a ricordare fa quello incazzato. Ferito dal fatto che lei non ricordi nemmeno come hanno fatto ad incontrarsi. E contando che il ragazzone ha ventisei anni compiuti mi sembra un tantino immaturo da parte sua... Voglio dire, tua moglie ti piace? Raccontale quello che è successo, falle capire, parlale... No. All'inizio si comporta proprio da maschio ottuso. Per fortuna, quando iniziano a passare del tempo insieme le cose si sistemano e torna il David gentile, anche se molto, molto schifo e parecchio sfuducioso nelle persone. Ovviamente, il tutto dipende da un passato difficile. Io avevo già capito il quadro generale, mi mancava inquadrare chi fosse la lei di turno. E quando è uscito fuori il nome non volevo crederci! Avevo avuto dei sospetti sbaglati su questa persona. Che comunque è un personaggio che non mi è piaciuto nemmeno un po'. Ho adorato invece Mal, il batterista del gruppo. E' favoloso, davvero. E non vedo l'ora di leggere il suo romanzo. La parte erotica è solo un blocco centrale, quando i due vanno a Monterei, cosa che ho apprezzato molto. E' sicuramente abbastanza esplicativa, ma il fatto che l'autrice si sia concentrata solo sul pezzo centrale l'ho apprezzato. Anche se non ho amato il motivo/modo in cui i due si sono avvicinati al sesso. Ma come sempre sono pareri. Lo stile della Scott è lineare, ironico, giovanile. Ho riscontrato alcuni dialoghi troppo esagerati, con terminologie sicuramente utilizzate parecchio fra gli uomini, ma che nei romanzo non amo particolarmente. La scrittura è scorrevole e il libro si legge in davvero pochissimo tempo. Una storia carina, leggera, divertente e che aiuta a passare il tempo in modo piacevole. L'idea del matrimonio a Las Vegas mi è davvero piaciuta, e se la Scott avesse sfruttato il tutto in modo diverso sarebbe stato sicuramente meglio. Ma anche così non è stato male. Se volete staccare un po' e godervi un libro senza troppe presente, con un pizzico di eroticità, allora ve lo consiglio.
_______________________________________________________________________________

Cosa ne pensate della mia recensione? Se qualcuno lo ha letto, mi scriva la sua nei commenti! Mi raccomando, fatevi sentire ;)
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento