domenica 3 gennaio 2016

Welcome to my library #13

Buona sera a tutti, readers! Com'è iniziato il vostro 2016? Il mio alla grande, se contiamo che mi ha già portato un'influenza con i fiocchi! Eh già, ho praticamente passato il primo gennaio a letto, e non perché avessi fatto le ore piccole bensì perché ero uno straccio. Ma l'anno è appena iniziato e il freddo ha influito alla grande, perciò speriamo ancora per una ripresa migliore. Come primo post del 2016 ho pensato ad un appuntamento della rubrica Welcome to my library, giusto per farvi vedere le ultime entrate cartacee di dicembre. Volevo pubblicarle prima, ma non ce l'ho fatta. Pertanto, ecco a voi i miei ultimi arrivi in libreria e, come sempre, fatemi sapere i vostri! xD
___________________________________________________________________________________
 -
WELCOME TO MY LIBRARY
In Benvenuti nella mia libreria vi presenterò tutti i nuovi arrivi libreschi, indipendentemente che siano volumi acquistati, regalati, omaggiati o scambiati.
___________________________________________________________________________________



Titolo: La mia meravigliosa rivincita
Autrice: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton
Prezzo:9,90
Comprovendolibri
-
Sono passati due anni dall’ultima volta che si sono visti. Due anni in cui non hanno fatto altro che covare rancore reciproco. Ma la verità è che Madoc e Fallon sono stati ingannati e tenuti lontano l’uno dall’altra dai rispettivi genitori. E ora che Fallon è tornata, vuole vendicarsi di tutto il dolore che è stata costretta a sopportare. Solo che non ha messo in conto il brivido di rivedere Madoc. Forse, nonostante tutto, i suoi sentimenti per lui non sono così cambiati... Madoc, dal canto suo, proprio non riesce a detestarla come vorrebbe...
-
Titolo: Oltre l'amore
Autrice: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Prezzo:9,90
Comprovendolibri
-
Dietro la sua aria insolente e i tatuaggi che ricoprono il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e sia pronta a impegnarsi. Finché non conosce Rome Archer. Rome è ben lontano dall’essere perfetto. È testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dalla sua ultima missione molto provato sia fisicamente che moralmente. Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e come tenere a bada i demoni oscuri legati alla guerra e alle perdite subite. Era pronto ad affrontarli da solo, ma Cora ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola... E quel che all’inizio sembra imperfetto potrebbe anche durare per sempre...
 -
Titolo: L'amore non è mai una cosa semplice
Autrice: Anna Premoli
Editore: Newton Compton
Prezzo:9,90
Omaggio casa editrice
-
E se per ottenere un buon voto all’università dovessi fare amicizia con qualcuno che proprio non ti piace? Lavinia pensava che nella vita avrebbe insegnato e invece, dopo la maturità, si è lasciata convincere dai genitori a iscriversi a Economia. È ormai al suo quinto anno alla Bocconi, quando si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a partecipare all’iniziativa. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo – a detta di tutti un fuoriclasse dell’informatica – di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all’esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare… Ma quale? Una nuova commedia romantica dalla regina del romanzo femminile italiano.
 -
Titolo: Laggiù mi hanno detto che c'è il sole
Autrice: Gayle Forman
Editore: Mondadori
Prezzo:18,00
Comprovendolibri
-
"Mi rincresce informarvi che mi sono tolta la vita. Era una decisione che meditavo da tempo e di cui mi assumo tutta la responsabilità. So che vi addolorerà, e mi dispiace tanto per questo, ma dovevo porre termine alla mia sofferenza. Voi non c'entrate niente, è stata una mia scelta. Voi non avete nessuna colpa." Questa è la lettera che Cody riceve il giorno in cui Meg, la migliore amica di sempre, si toglie la vita bevendo una bottiglia di candeggina in una squallida stanza di un motel. Cresciute insieme, Meg e Cody erano inseparabili, non esistevano segreti tra loro, o almeno questo era quello che pensava Cody. Quando però va a recuperare le cose dell'amica nella città dove un anno prima si era trasferita per andare al college, scopre che c'è tutta una parte della vita di Meg da cui lei era stata esclusa: i coinquilini, gli amici del college e Ben. Il ragazzo con la chitarra, un sorriso strafottente e tanti, troppi lati oscuri. E poi c'è un file criptato sul computer dell'amica che una volta aperto sconvolgerà Cody: all'improvviso tutto quello che credeva di sapere su Meg sembrerà non avere più senso.

Titolo: La nostra ultima canzone
Autrice: S.K. Falls
Editore: Piemme
Prezzo:17,50
Comprovendolibri
-
Il più grande desiderio di Saylor è ammalarsi, solo così, pensa, chi le è accanto la noterà e le vorrà bene. Ha la Sindrome di Münchhausen, infatti, e ogni scusa è buona per entrare in contatto con germi e malattie. Così, quando il suo psichiatra le consiglia di andare a fare volontariato per i gruppi di auto-aiuto, accetta con grande entusiasmo: per ammalarsi non c’è niente di meglio che passare del tempo in ospedale. Lì Saylor conosce un gruppo di ragazzi, malati terminali, e inizia a frequentarli. Tutto si basa su un equivoco - loro pensano che anche Saylor sia molto malata - ma lei non ha alcuna intenzione di fargli cambiare idea, perché per la prima volta si sente a suo agio con dei ragazzi della sua età. Tra di loro c’è Drew, un ragazzo bellissimo, un musicista, di cui a poco a poco Saylor si innamora. A separarli c’è quella tremenda bugia, Saylor non ha davvero la sclerosi multipla, ma a unirli c’è una forza potentissima, che li spinge a credere di conoscersi da sempre.
__________________________________________________________________________________

La foto è a tema natalizio, segno che volevo pubblicare il post molto prima, ma non ho proprio avuto tempo xD Come potete notare, la maggior parte sono stati acquistati su Comprovendolibri, che sta diventando il mio 'mercatino dell'usato' preferito. E la Newton mi ha fatto una sorpresa davvero inaspettata con il romanzo L'amore non è mai una cosa semplice, che ho letto, amato e recensito. La mia meravigliosa rivincita è un altro libro che ho già letto, e presto vi pubblicherò anche la mia recensione. E chi mi segue sa che, nonostante le sue pecche, l'ho preferito a quello di Jared e Tate. Quanto meno i personaggi. Oltre l'amore ancora non l'ho letto, più che altro perché sono inchiodata su Oltre noi l'infinito. Non so se sia colpa della storia che non ingrana, dei protagonisti che li detesto... ma non riesco proprio a finire questo romanzo. Sono al 48% e da lì non riesco a schiodarmi. Ed è un peccato, perché sono troppo curiosa dileggere di Rome e di Nash, quarto romanzo della serie che uscirà a breve. Infine, Laggiù mi hanno detto che c'è il sole e La nostra ultima canzone sono due libri che mi hanno catturata fin da subito. Hanno trame che tipicamentemi attraggono, perciò non potevo assolutamente non acquistarli. Appena li leggerò vi farò sapere cosa ne penso.
E questo è tutto, almeno per stasera e per questo primo post del nuovo anno. Cosa ne pensate dei nuovi arrivati nella mia libreria? Aspetto i vostri pareri, mi raccomando!
Alla prossima,
Feeling Reading

4 commenti:

  1. Davvero libri molto interessanti!!*_*

    RispondiElimina
  2. Sono tutti nella mia wishlist tranne Laggiù mi hanno detto che c'è il sole! :)
    Sono curiosa di sapere cosa ne pensi! ^^

    RispondiElimina
  3. Quanti *-* Se tornassi io a casa con tutti questi libri mia madre mi picchierebbe XD

    RispondiElimina