domenica 10 aprile 2016

Anteprima: "La battaglia dei pugnali" di Marie Lu

Buona domenica a tutti, readers! Come si prospetta la vostra domenica? Io spero di rilassarmi un po', visto che lo scorso weekend è stato un delirio. Ma avendo un mucchio di cose da fare, mmm... la vedo dura. Comunque, sono qui, prima di augurarvi un buon pranzo, per segnalarvi l'uscita di un romanzo molto interessante. Uscirà per la Newton, il 14 aprile, il primo volume della nuova serie dispotica di Marie Lu. Sicuramente, in molti conoscerete l'autrice, famosissima in tutto il mondo per la trilogia di Legend. Io la conosco, sì, ma ammetto di non averl letto la sua precedente saga perché dalla trama nonmi ispirava granché. Questione diversissima per La battaglia dei pugnali, di cui trovate tutti i dettagli di seguito ;)

Titolo: La battaglia dei pugnali
Autore: Marie Lu
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: € 9,90
Data d'uscita: 14 aprile 2016
Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.

La parola passa a voi, readers xD Cosa ne pensate di questo libro? Lo acquisterete? Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate!
Buona giornata a tutti! Un bacione,
Feeling Reading

2 commenti: