venerdì 2 dicembre 2016

MustHave #11 | 02.12.2016

Buongiorno, readers! Come state? Com'è andata la vostra settimana e quali piani avete per il weekend? Io sono in fibrillazione perché sto aspettando che arrivi la mia best, poiché qui a Milano inizia domani la Fiera dell'Artigianato e abbiamo deciso di andare a farci un giro. Quindi prima di lunedì non troverete nuovi post sul blog. Ma ci tenevo, come sempre quando arrivano i primi del mese, a pubblicare il nuovo appuntamento della rubrica MUSTHAVE =) Ovviamente del mese di novembre! :3
___________________________________________________________________________________

MUSTHAVE
Rubrica che riprende gli special post in voga su YouTube.
Gli appuntamenti della rubrica saranno mensili, verranno pubblicati fra il primo e il cinque del mese, e raggrupperanno un po' di tutto. Insomma, i miei must del mese precedente. E' un modo per consigliarvi libri, app, musica, prodotti per me validi e irrinunciabili e per conoscerci un po' meglio.
___________________________________________________________________________________

LIBRI
No Mercydi Elisa L. Gautier
Questo libro è uscito solo il 29 novembre, e chi segue il mio blog lo sa bene - ho anche ospitato una tappa del blogtour. Ma proprio per questo, e perché comunque conosco molto bene l'autrice - lo ammetto - ho avuto la possibilità di leggere il romanzo in anteprima assoluta fra ottobre e novembre. E se prima non potevo dirvi molto, adesso è arrivano il momento di inserirlo fra i miei must del mese. No Mercy è un libro meraviglioso, che agglomera in sé tanti tipi di amore: quello per la musica, quello per l'amicizia, quello per la famiglia e il sentimento vero e proprio. Ma non è solo sorrisi e belle parole cantante fra le note di un violino o un pianoforte, No Mercy parla anche della perdita. Come la scomparsa di una persona cara, che per quanto continui a vivere nei ricordi della gente, lascia un vuoto incolmabile. Insomma, leggetelo. Dico davvero, non ve ne pentirete. E poi ha quel pizzico di thriller che non guasta.
MUSICA
PhotographEd Sheeran
Adoro questa canzone. Se non la ascolto almeno una volta al giorno non sono contenta. Mi piace veramente tantissimo, sia nella sua versione originale (ovvero quella cantata da Ed Sheeran) che nella cover dei boyceavenue. Il duetto di questi ultimi lo amo, veramente, ed è sicuramente più nelle corde del motivo che mi ha spinta, la prima volta, ad ascoltare bene canzone e successivamente anche la cover. Poi la melodia, il testo... Non lo so. E' una canzone che mi ipnotizza. A volte capita perfino che la metto a ripetizione, e ancora oggi, a dicembre, non mi sono stancata di ascoltarla.
APPLICAZIONE CELLULARE
---
Questo mese non ho scoperto nessuna applicazione e non sono stata in fissa con niente in particolare.
PRODOTTO MAKEUP
Cream Lip Stain di Sephora
Chi è appassionata di make up, o comunque butta sempre un occhio alle nuove uscite, sa bene quanto costano le tinte labbra di Kylie Jenner. Fra i vari colori ce n'è uno prettamente autunnale che, personalmente, adoro: Posie K. Un rosa malva medio-scuro perfetto per la stagione. Bene, se non volete spendere fior fiori di dollari, visto che il sito è prettamente americano, e questo colore fa decisamente al caso vostro, il brand Sephora ha la risposta a tutte le nostre preghiere. Cercando online i dupe di questi rossetti, ho scoperto infatti che un colore praticamente identico di Posie K era il Marvelous Mauve della collezione Cream Lip Stain di Sephora. Che sono rossetti liquidi no-transfer! Magari le prestazioni non saranno esattamente come quelle del brand Jenner, ma il prezzo è indubbiamente vantaggioso e resistono veramente bene e per un sacco di ore. Anche ai pasti, se non mangiate cibi troppo oleosi. E il prezzo è di € 10,90.
CURA DELLA PERSONA
Tonico astringente Avon
Non ho ancora ben capito come mai quest'anno, all'alba di dicembre, la mia pelle non abbia ancora fatto il cambio da grassa a secchissima. Sta di fatto che, nonostante il freddo pungente, non riesco ancora ad utilizzare  le creme idratanti tipiche del periodo. Il tonico astringente della Avon è quindi una benedizione: toglie il sebo in eccesso e, cosa ancora più bella, è anche astringente. Chiude gli svariati pori ed è una mano santa contro i punti neri. E pulisce il viso davvero a fondo. E' già la quarta bottiglietta che ricompro, e questo vi dovrebbe far capire quanto questo prodotto mi piaccia. Il prezzo non supera i quattro euro. L'unica pecca è che per acquistarlo dovete avere una rivenditrice Avon, poiché la marca non si acquista nei negozi.
CIBO
Finto Sushi
So bene che il sushi in tutte le sue forme ha letteralmente stregato il mondo, ma a me proprio non piace. Il pesce crudo è una cosa che sinceramente mi disgusta, non lo so... Ma trovo veramente carine tutte le varianti di questa ricetta giapponese. Il Sushi classico, i Nigiri, il California Roll e tutte le altre splendide ricettine... Il modo che hanno di presentare questi piatti è davvero allettante. Ma l'idea di mangiare il pesce crudo non fa proprio per me. Così ho iniziato a sperimentare le varie alternative, sostituendo il salmone crudo con la sua versione affuminata, utilizzando i tranci di tonno sott'olio oppure i surimi sbollentati e via dicendo. Al posto dell'alga, altra cosa che proprio non mi piace, la lattuga o l'insalata e wasabi con zucchine o cetrioli. E viene veramente bene. Sicuramente il sapore sarà diverso, ma quello che riesco a creare con queste alternative  ottime e salutari mi piace moltissimo.

Se conoscete i miei must non dimenticate di farmi sapere la vostra opinione a riguardo. Lasciatemi un commento qui sotto, sia sulle mie fisse del mese che sulle vostre, e consigliatemi prodotti che vi hanno fatto impazzire... Potrei valutare di provarli, perché no? xD se non siete ancora iscritti al blog, fatelo di corsaOra basta solo cliccare sul tasto 'segui' ;) Io vi mando un bacio!
Alla prossima,
Feeling Reading

1 commento:

  1. Adoro i Boyce Avenue - oltre alle loro canzoni, fanno anche cover splendide.

    RispondiElimina